La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

È un ammasso di gas e polveri nella fase iniziale della vita di una Stella. È costituita prevalentemente da Idrogeno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "È un ammasso di gas e polveri nella fase iniziale della vita di una Stella. È costituita prevalentemente da Idrogeno."— Transcript della presentazione:

1

2

3 È un ammasso di gas e polveri nella fase iniziale della vita di una Stella. È costituita prevalentemente da Idrogeno.

4 Con laumento del calore, la nube di gas raggiunge la fase di Protostella. Per diventare una Stella deve iniziare la fusione termonucleare conversione da idrogeno a elio, raggiungendo i 15 milioni di gradi.

5

6 Dopo essere esplosa, la Gigante ritorna allo stato iniziale di nebulosa, Dopo essere esplosa, la Gigante ritorna allo stato iniziale di nebulosa, però da questa non può più nascere una nuova Stella. però da questa non può più nascere una nuova Stella.

7

8

9 È un corpo celeste con campo gravitazionale fortissimo, circondato da un confine ideale sferico, detto "orizzonte degli eventi", attraverso il quale la luce può entrare ma non uscire; da ciò deriva il suo nome. È un corpo celeste con campo gravitazionale fortissimo, circondato da un confine ideale sferico, detto "orizzonte degli eventi", attraverso il quale la luce può entrare ma non uscire; da ciò deriva il suo nome. Una stella Supergigante, esplodendo, potrebbe provocare un Buco nero capace di inghiottire la Terra. Una stella Supergigante, esplodendo, potrebbe provocare un Buco nero capace di inghiottire la Terra.

10 Esistono tre tipi di Galassie -Galassie Ellittiche -Galassie a Spirale -Galassie irregolari La Via Lattea, di cui fa parte la Terra, è una Galassia a spirale.

11 L anno luce è lunità di misura delle distanze nelluniverso Lunghezza = miliardi di km La luce delle stelle che vediamo è partita moltissimi anni prima di quel momento

12

13

14 La stella polare, essendo in linea con il prolungamento dellasse terrestre, indica sempre il Nord, perché la rotazione non ne determina lo spostamento rispetto ad esso. È al culmine della costellazione dell Orsa Minore. È una stella multipla di seconda magnitudine, situata a una distanza di circa 300 anni luce dalla Terra

15


Scaricare ppt "È un ammasso di gas e polveri nella fase iniziale della vita di una Stella. È costituita prevalentemente da Idrogeno."

Presentazioni simili


Annunci Google