La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Verona – Palazzetto dello Sport

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Verona – Palazzetto dello Sport"— Transcript della presentazione:

1 Verona – Palazzetto dello Sport
Meeting Adolescenti Verona – Palazzetto dello Sport 3 ottobre 2010

2 IL TEMA Poiché l’amicizia, il gruppo, sono una componente essenziale nella vita dell’adolescente, anche il meeting (come il campo SAF di quest’estate) svilupperà la provocazione sul tema del gruppo. In particolare, attraverso l’esperienza degli apostoli e della prima comunità cristiana, si parlerà del fare gruppo con Gesù.

3 FINALITA’: Provocare gli adolescenti sul “fare gruppo intorno a Gesù”, il gruppo la comunità non è omologazione, ma valorizzazione di ciascuno che nel gruppo è chiamato a mettersi in gioco per quello che è. La comunità nata intorno a Gesù che raccoglie la sua eredità e la sua missione è una comunità non chiusa in se stessa (…è bello stare fra noi), ma una comunità che si apre al servizio e alla testimonianza dell’amore, con lo stile di Gesù. OBIETTIVI: attraverso la provocazione l’adolescente: Capisce che la vera relazione non è quella che annulla la personalità, ma che la valorizza… Il valore del gruppo non è nello stare insieme semplicemente, ma nello stare insieme per…uno scopo, un progetto, una missione. Fare entrare Gesù o no nel proprio gruppo, fa la differenza e crea uno stile di relazione dentro la comunità e verso gli altri.

4 …alcune novità di quest’anno…
L’ingresso al palazzetto è stato posticipato di mezz’ora e man mano che si arriva si entrerà direttamente nel palazzetto dall’ingresso contrassegnato dal colore del segno (sarete accompagnati e indirizzati dal personale security)…non ci saranno quindi le 4 isole esterne, ma accoglienza e preghiera saranno all’interno.

5 La provocazione prevede alcune parti di interazione con gli adolescenti…che, dal posto, dovranno partecipare con gesti. Sarà pertanto disponibile, al momento dell’iscrizione un dvd didattico che mostra i gesti da imparare …è importante che tutti arrivino al meeting pronti

6 ORARIO DELLA GIORNATA 9.15 Preghiera (si raccomanda la puntualità)
8.30 Apertura cancelli e ingresso al palazzetto 9.15 Preghiera (si raccomanda la puntualità) 9.40 Accoglienza 14 enni 9.50 Provocazione 10.45 Break Accoglienza dei enni S.Messa con il Vescovo Mons. Giuseppe Zenti 13.00 Pranzo al sacco 14.00 Musica, balli…festa con gli N-JOY 16.00 Conclusione

7 IL SEGNO Gli animatori avranno il colore BLU.

8 Dal 13 al 28 settembre 2010 alla Domus Pacis
ISCRIZIONI al MEETING 2010 LA PARROCCHIA DI ___________________________________________ ISCRIVE PER IL MEETING DIOCESANO DEL 03/10/10 N° _________ ADO. / Col.__________ N° _________ ANIM./ Col. BLU ACCOMPAGNATI DAI SEGUENTI ANIMATORI: ___________________________ ETA’ _________ __________________________ ___________________________ “ _________ “ ___________________________ ___________________________ “ _________ “ ___________________________ ___________________________ “ _________ “ ___________________________ ___________________________ “ ________ “ ___________________________ ___________________________ “ _________ “ ___________________________ DICHIARA DI AVER VERSATO LA QUOTA TOTALE DI €. _______________ E DI AVER RITIRATO N° ____________ fazzolettoni. PRESA VISIONE DI TUTTE LE INDICAZIONI ALLEGATE, FIRMA DI UN RESPONSABILE TELEFONO ____________________________________ ___________________________ ________________________________ Iscrizioni Dal 13 al 28 settembre 2010 alla Domus Pacis Dal 13 al 30 settembre 2010 a Casa Serena

9 Occorrente per ciascuna parrocchia:
Ogni parrocchia avrà la possibilità di esporre cartelloni, striscioni con il nome della parrocchia, preoccupandosi di attaccarlo senza coprire le indicazioni delle uscite di sicurezza ed evitando di ostacolare la visuale dei partecipanti. Sul segno che vi verrà consegnato al momento dell’iscrizione, ogni adolescente dovrà scrivere una frase (furba) sull’amicizia o sulla comunità o sul gruppo…nella fase finale della provocazione verrà fatto il gesto di scambiare con il vicino il fazzolettone, in modo da far girare i messaggi di amicizia ecc. ecc (mi raccomando: controllare i messaggi…)

10 Attenzioni da avere In caso di striscioni vari chiediamo di verificare la “decenza” delle scritte e soprattutto evitare materiale pericoloso (per esempio segnali stradali)… L’accesso al palazzetto è consentito solo a chi ha il segno che dovrà essere ben visibile ai volontari della sicurezza. Non sarà possibile acquistare il segno all’ingresso del palazzetto. Per ragioni di sicurezza i mezzi di trasporto rimangono all’esterno dei cancelli del palazzetto (tranne le bici). Aiutare i volontari della security affinchè l’ingresso al palazzetto e la sistemazione sia il più possibile ordinata, veloce e utilizzando tutti i sedili disponibili. Fare in modo che gli adolescenti si muovano solo per motivi improrogabili durante la preghiera, laprovocazione e la Messa…

11 3 ottobre 2010 Palazzetto dello Sport VERONA vi aspettiamo!!!


Scaricare ppt "Verona – Palazzetto dello Sport"

Presentazioni simili


Annunci Google