La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Verona – Palazzetto dello Sport 3 ottobre 2010 Meeting Adolescenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Verona – Palazzetto dello Sport 3 ottobre 2010 Meeting Adolescenti."— Transcript della presentazione:

1 Verona – Palazzetto dello Sport 3 ottobre 2010 Meeting Adolescenti

2 Poiché lamicizia, il gruppo, sono una componente essenziale nella vita delladolescente, anche il meeting (come il campo SAF di questestate) svilupperà la provocazione sul tema del gruppo. In particolare, attraverso lesperienza degli apostoli e della prima comunità cristiana, si parlerà del fare gruppo con Gesù.

3 FINALITA: Provocare gli adolescenti sul fare gruppo intorno a Gesù, il gruppo la comunità non è omologazione, ma valorizzazione di ciascuno che nel gruppo è chiamato a mettersi in gioco per quello che è. La comunità nata intorno a Gesù che raccoglie la sua eredità e la sua missione è una comunità non chiusa in se stessa (…è bello stare fra noi), ma una comunità che si apre al servizio e alla testimonianza dellamore, con lo stile di Gesù. OBIETTIVI: attraverso la provocazione ladolescente: -Capisce che la vera relazione non è quella che annulla la personalità, ma che la valorizza… -Il valore del gruppo non è nello stare insieme semplicemente, ma nello stare insieme per…uno scopo, un progetto, una missione. -Fare entrare Gesù o no nel proprio gruppo, fa la differenza e crea uno stile di relazione dentro la comunità e verso gli altri.

4 …alcune novità di questanno… Lingresso al palazzetto è stato posticipato di mezzora e man mano che si arriva si entrerà direttamente nel palazzetto dallingresso contrassegnato dal colore del segno (sarete accompagnati e indirizzati dal personale security)…non ci saranno quindi le 4 isole esterne, ma accoglienza e preghiera saranno allinterno.

5 La provocazione prevede alcune parti di interazione con gli adolescenti…che, dal posto, dovranno partecipare con gesti. Sarà pertanto disponibile, al momento delliscrizione un dvd didattico che mostra i gesti da imparare …è importante che tutti arrivino al meeting pronti

6 ORARIO DELLA GIORNATA 8.30Apertura cancelli e ingresso al palazzetto 9.15Preghiera (si raccomanda la puntualità) 9.40Accoglienza 14 enni 9.50Provocazione 10.45Break Accoglienza dei enni S.Messa con il Vescovo Mons. Giuseppe Zenti 13.00Pranzo al sacco 14.00Musica, balli…festa con gli N-JOY 16.00Conclusione

7 Gli animatori avranno il colore BLU. IL SEGNO

8 ISCRIZIONI al MEETING 2010 LA PARROCCHIA DI ___________________________________________ ISCRIVE PER IL MEETING DIOCESANO DEL 03/10/10 N° _________ ADO. / Col.__________ N° _________ ANIM./ Col. BLU ACCOMPAGNATI DAI SEGUENTI ANIMATORI: ___________________________ ETA _________ __________________________ ___________________________ _________ ___________________________ ___________________________ ________ ___________________________ ___________________________ _________ ___________________________ DICHIARA DI AVER VERSATO LA QUOTA TOTALE DI. _______________ E DI AVER RITIRATO N° ____________ fazzolettoni. PRESA VISIONE DI TUTTE LE INDICAZIONI ALLEGATE, FIRMA DI UN RESPONSABILETELEFONO _______________________________________________________________ ________________________________ Iscrizioni Dal 13 al 28 settembre 2010 alla Domus Pacis Dal 13 al 30 settembre 2010 a Casa Serena

9 Occorrente per ciascuna parrocchia: Ogni parrocchia avrà la possibilità di esporre cartelloni, striscioni con il nome della parrocchia, preoccupandosi di attaccarlo senza coprire le indicazioni delle uscite di sicurezza ed evitando di ostacolare la visuale dei partecipanti. Sul segno che vi verrà consegnato al momento delliscrizione, ogni adolescente dovrà scrivere una frase (furba) sullamicizia o sulla comunità o sul gruppo…nella fase finale della provocazione verrà fatto il gesto di scambiare con il vicino il fazzolettone, in modo da far girare i messaggi di amicizia ecc. ecc (mi raccomando: controllare i messaggi…)

10 Attenzioni da avere In caso di striscioni vari chiediamo di verificare la decenza delle scritte e soprattutto evitare materiale pericoloso (per esempio segnali stradali)… Laccesso al palazzetto è consentito solo a chi ha il segno che dovrà essere ben visibile ai volontari della sicurezza. Non sarà possibile acquistare il segno allingresso del palazzetto. Per ragioni di sicurezza i mezzi di trasporto rimangono allesterno dei cancelli del palazzetto (tranne le bici). Aiutare i volontari della security affinchè lingresso al palazzetto e la sistemazione sia il più possibile ordinata, veloce e utilizzando tutti i sedili disponibili. Fare in modo che gli adolescenti si muovano solo per motivi improrogabili durante la preghiera, laprovocazione e la Messa…

11 3 ottobre ottobre 2010 Palazzetto dello Sport VERONA vi aspettiamo!!!


Scaricare ppt "Verona – Palazzetto dello Sport 3 ottobre 2010 Meeting Adolescenti."

Presentazioni simili


Annunci Google