La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

20-29 LUGLIO 2012 5-12 AGOSTO 2012 12-20 AGOSTO 2012 SAF+ 95 (Roma) SARDEGNA 94-93.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "20-29 LUGLIO 2012 5-12 AGOSTO 2012 12-20 AGOSTO 2012 SAF+ 95 (Roma) SARDEGNA 94-93."— Transcript della presentazione:

1 20-29 LUGLIO AGOSTO AGOSTO 2012 SAF+ 95 (Roma) SARDEGNA 94-93

2 SAF +

3 Non voglio stare a guardare. Voglio essere io il protagonista della mia vita. Non da solo però. Insieme con tanti amici che hanno il desiderio come me di ampliare il proprio orizzonte di decisioni e di scelte. Una settimana insieme per fare un salto, perché cè un passaggio che ti aspetta. Dal vivere come capita e come senti, al decidere come vuoi vivere! Ricordandoti che Dio fa il tifo per te, per te che con le tue originalità sei fatto per fare della tua vita qualcosa di grande! CAMPO SAF PLUS+: una stupenda esperienza che vuole darti la possibilità di rivivere i momenti speciali tipici del campo saf, offrendoti però quel qualcosa di più che alla tua età meriti! La bellezza di Roma, il clima più intimo di un campo di 70 persone, incontri con persone veramente incredibili, esperienze concrete che ti faranno toccare con mano, un tema veramente importante, faranno di questo campo unesperienza che non dimenticherai +!

4 GIORNOOBIETTIVI LUNEDI Amare è…avere fiducia Ladolescente prende coscienza che Dio ha fiducia in lui. Riconoscendosi amato nella sua totalità è consapevole del suo valore, quindi nasce una sana e consapevole autostima che lo porta a dare e ricevere fiducia. MARTEDI Amare è…perdersi nellamore La preghiera per il prossimo è una forma damore. Ladolescente scoprirà una realtà che lavora dietro le quinte e potrà così apprendere come la clausura non sia estranea al mondo, ma anzi, vi partecipa attivamente occupandosi dellaspetto spirituale solitamente trascurato MERCOLEDI = 3 come noi siamo capaci di amare, come corpo, come fisico la sessualità è la capacità damare, ma lamore è rispetto e attesa. GIOVEDì Amare è…un amore più grande? Ladolescente, attraverso lincontro personale con Dio, durante il deserto, ha il tempo di prendere in mano lesperienza fatta nei giorni precedenti e riflettere su come le varie sfaccettature dellamore possono concretizzarsi nella sua vita.

5 GIORNOOBIETTIVI VENERDì Amare è…farsi prossimo Ladolescente dovrà passare dalla domanda Chi devo amare? alla consapevolezza ch enon è importante il Chi ma che chiunque incontro diventa quel chi ed è importante il come ci si pone nei suoi confronti. SABATO Amare è…dare tutto Ladolescente durante la giornata e le attività dovrà capire che lamore di Gesù è gratuito e presente ogni giorno. Per questo alcune persone hanno ritenuto di ripagare questo amore con la propria vita. Ladolescente dovrà individuare quali sono le situazioni nella sua quotidianità in cui sente di voler dar tutto perché non si può amare a metà. DOMENICA Amare è… tornare Come i Re magi… Ladolescente scoprirà che vivere lamore fino in fondo cambia la vita al punto tale da poter tornare nella propria realtà e diventarne protagonista.

6 INFO Note tecniche: il campo è rivolto a ragazzi e ragazze del 95, accompagnati dai loro animatori. Alloggio: in una casa in autogestione, dotata di attrezzature sportive, vicina al centro e comoda ai trasporti pubblici Costo: 270, comprensivi di vitto, alloggio e trasporti (per/da Roma in pullmann, in Roma mezzi pubblici, più pullmann per unescursione al mare)

7 RICAPITOLANDO L ISCRIZIONE AI SAF+ è POSSIBILE: Da GIOVEDI 26 APRILE 2012 ore 9.00 (ci sarà un foglio per determinare lodine di arrivo) FINO AD ESAURIMENTO POSTI CON ANIMATORE MODULO PERSONALE E DI GRUPPO + CAPARRA 100 (+TESSERA NOI 2012)

8 SAR DEG NA 2012

9 Bisogna partire, andare, andare, andare… …sarà una partenza, è diverso! Pensavate che facevamo la maturità, ed eravamo felici? …un viaggio vero, per capire chi siamo, cosa vogliamo veramente Tu lo sai quello che vuoi? (dal Film Che ne sarà di noi) Che ne sarà di noi

10 Il campo in Sardegna racconta la storia di un Viaggio, il "Viaggio " che Dio fa con Mosè e il suo Popolo per liberarsi dalla schiavitù e arrivare alla Terra Promessa. Ma è anche il Viaggio che Dio vuole fare con ognuno di noi, partire e lasciare porti sicuri, andare e incontrare la vita, affrontare e superare le difficoltà, combattere e costruire un futuro vero e un mondo migliore dove vivere.

11 Tutti noi nella vita siamo stati o siamo come il Popolo di Dio che in cammino cerca la Vera Vita, i ragazzi grazie a questa accumunanza scopriranno che la Parola di Dio è Parola Viva e Vera perchè nonostante sia vissuta prima di noi è viva e presente nella nostra vita di tutti i giorni. Vogliamo accompagnare i ragazzi in quest'avventura per fargli capire che non solo soli, che Dio è con loro, noi gli aiuteremo a lasciare ogni peso, superare ogni ostacolo per mettersi così veramente in gioco e poter prendere la direzione giusta che porta alla loro Terra Promessa.

12 Il campo inizia subito …. al centro con un momento di preghiera tutti assieme. Si parte in autobus per arrivare al porto per prendere il traghetto….i ragazzi devono riuscire a abbandonare le loro sicurezze, le loro difficoltà, le loro abitudini per potersi mettere in gioco al 100%. La prima notte verrà trascorsa nella Parrocchia di Arbatax…. sarà una sistemazione scomoda, improvvisata … stimoleremo i ragazzi a lamentarsi, come il Popolo DIsraele fece con Mosè. Le parole chiave del nostro campo, riprese dal sussidio del Biennio, sono: aria condizionata, voglia di libertà, warning, latte e miele, un posto nel mondo, corso di guida sicura, con le armi del Signor, gli esami sono finiti, amore 18, nessuno è straniero, un mondo sostenibile.

13 Note tecniche: Saremo alloggiati in una casa in autogestione sul mare ad Arbatax, nella provincia dell'Ogliastra, un posto bellissimo. Il viaggio sarà in bus e traghetto. E rivolto a ragazzi e ragazze dal 92 al 94 che non hanno già partecipato a questa esperienza precedentemente. Il viaggio non è: Né il classico camposcuola (di più, molto di più!) Né una vacanza: il posto è bello, andreamo anche al mare, durante la settimana unescursione in posti molto belli; ma non venire se cerchi una vacanza organizzata a basso costo! Dal 20 al 29 luglio da Verona in bus e con il traghetto da Civitavecchia. Costo: 350 euro a persona

14 Le iscrizioni aprono Mercoledì 11 Aprile alle presso la segreteria, in ordine di arrivo e fino ad esaurimento posti. Per le iscrizioni si dovranno presentare: modulo per i nati nel '93-'94 e note per i genitori modulo per gli animatori modulo di gruppo 100 euro di caparra a persona, che in caso di annullamento non verrà restituita! NECESSARIA LA TESSERA NOI 2012


Scaricare ppt "20-29 LUGLIO 2012 5-12 AGOSTO 2012 12-20 AGOSTO 2012 SAF+ 95 (Roma) SARDEGNA 94-93."

Presentazioni simili


Annunci Google