La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SALVIAMO LE FORESTE!.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SALVIAMO LE FORESTE!."— Transcript della presentazione:

1 SALVIAMO LE FORESTE!

2 LE RISORSE DELLE PIANTE
L’uomo utilizza le piante per produrre: mobili, legna da ardere, carta… Ma ne spreca anche una grande quantità! Infatti disbosca per costruire città, industrie, centri commerciali

3 IL PROBLEMA DEL DISBOSCAMENTO
Il disbosacamento ha un forte impatto sull’ ambiente: Distrugge l’habitat di molte specie di animali Priva molte popolazioni della loro principale fonte di sostentamento In Brasile ed in Africa, ad esempio, molte popolazioni primitive sono spesso costrette a migrare a causa del disboscamento delle foreste in cui vivono, nonostante il loro impegno a preservare l’ambiente naturale.

4 ECCO COSA CAUSA IL DISBOSCAMENTO!

5 COME L’UOMO HA SFRUTTATO LE FORESTE
L’uomo ha utilizzato troppo le foreste perché quando era ancora primitivo sulla Terra c’erano di metri quadrati di foreste. Ora invece ci sono solo metri quadrati di foreste.

6 COME FANNO GLI ANIMALI SENZA ALBERI?
La maggior parte degli animali dipende dagli alberi, e l’uomo sta distruggendo completamente la loro vita, casa, … Ogni animale non può parlare ma noi sì, quindi diciamo NO al disboscamento!

7 LOTTA PER LA FORESTA Oggi le popolazioni abitanti delle foreste stanno lottando per impedire la completa distruzione delle foreste. Infatti le popolazioni continuano ( e continueranno) a difendere le foreste!

8 IL DISBOSCAMENTO E’ QUASI SEMPRE ILLEGALE
IL disboscamento la maggior parte delle volte è illegale. Infatti quando si comprano prodotti derivati dalla carta non c’ è quasi mai il segno F.S.C (Forest Stewardship Council).

9 F.S.C

10 RICORDA:LA FORESTA E’ IL POLMONE DELLA TERRA

11 PRESENTAZIONE DI SCIENZE
Realizzata da: Marchetti Lorenza 1F


Scaricare ppt "SALVIAMO LE FORESTE!."

Presentazioni simili


Annunci Google