La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L acqua è un solvente perché scioglie sostanze ( zucchero, sale, vino) e prende il colore, odore e sapore delle sostanze che scioglie: l acqua, infatti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L acqua è un solvente perché scioglie sostanze ( zucchero, sale, vino) e prende il colore, odore e sapore delle sostanze che scioglie: l acqua, infatti."— Transcript della presentazione:

1

2 L acqua è un solvente perché scioglie sostanze ( zucchero, sale, vino) e prende il colore, odore e sapore delle sostanze che scioglie: l acqua, infatti non ha colore, non ha odore e non ha sapore. Non può sciogliere sostanze grasse ( per esempio lolio ).

3 Sulla superficie dei corsi dacqua si crea una specie di pellicola che permette ad alcuni insetti, di camminarci sopra : si chiama tensione superficiale che viene annullata dal detersivo.

4 Un altra proprietà dell acqua è la capillarità: se mettiamo il cotone per metà dentro un recipiente con lacqua, questo piano piano, si imbeve tutto.

5 Lacqua arriva sempre allo stesso livello quando i vasi sono comunicanti tra loro


Scaricare ppt "L acqua è un solvente perché scioglie sostanze ( zucchero, sale, vino) e prende il colore, odore e sapore delle sostanze che scioglie: l acqua, infatti."

Presentazioni simili


Annunci Google