La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? A CHI FATTURERETE I VOSTRI POSTI VUOTI O LE VOSTRE CAMERE INVENDUTE?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? A CHI FATTURERETE I VOSTRI POSTI VUOTI O LE VOSTRE CAMERE INVENDUTE?"— Transcript della presentazione:

1 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? A CHI FATTURERETE I VOSTRI POSTI VUOTI O LE VOSTRE CAMERE INVENDUTE?

2 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? Riduzione del mercato Concorrenti che scontano le camere Cienti attenti ai prezzi che fanno ricerche Crescenti costi di ristrutturazione Destinazioni concorrenti Manutenzione Stagionalità Disastri naturali I PROBLEMI CHE DEVE AFFROTARE LINDUSTRIA DEL TURISMO

3 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? LA VOSTRA SFIDA Trovare nuovi clienti Massimizzare lutilizzo delle camere Far crescere i guadagni Aumentare il profitto Accrescere il valore percepito Restare competitivi

4 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? TEMPO INVENDUTO = MANCATI INTROITI Ogni ora invenduta rappresenta unopportunità di guadagno che non recupererete mai Il vostro tasso di utilizzo è limitato al numero di persone che vi vedono o sentono parlare di voi

5 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? SCONTARE NON E LA SOLUZIONE

6 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? Se tutti scontano il valore percepito dal mercato scende RAGIONE N.1

7 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? I concorrenti con più denaro potrebbero sovrascontare e sopravvivere RAGIONE N.2

8 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? Se fate sconti diventa molto difficile aumentare i vostri prezzi RAGIONE N.3

9 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? USATE IL VOSTRO INVENDUTO PER ACQUISTARE

10 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? Pubblicità Prodotti e Servizi Trasporti Immobilizzazioni Kit di Benvenuto Benessere Arredi Cibi e Bevande Rinnovo Locali E se con le Vostre Camere Vuote poteste Acquistare… ?

11 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? E SE POTESTE SCAMBIARE LE VOSTRE CAMERE VUOTE CON PUBBLICITA SU … Cartelloni pubblicitari Siti internet Riviste Giornali P. R. Radio Fiere ed Eventi Televisione

12 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? IN ITALIA OPPURE IN: Canada Cina Hong Kong India Giordania Messico Polonia Thailandia Turchia USA

13 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS?

14 BARATTANDO … Conservate liquidità Mantenete il budget pubblicitario inalterato a prescindere dalle vendite in denaro Testate nuovi mercati dove investire denaro può essere rischioso

15 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? Volete loro ma loro non vogliono voi Volete molto di ciò che hanno, loro vogliono poco di ciò che avete Volete acquistare ora, loro vogliono acquistare più avanti Sfortunatamente il baratto diretto può essere molto difficile da organizzare da soli

16 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? ORMITA E BARATTO INDIRETTO Negozio al Dettaglio Stazione Radio Hotel Manufatturiero Ospedale Studio Commercialisti

17 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? TROVATE NUOVI CLIENTI PAGANTI! Barattando le vostre camere invendute, biglietti per eventi o spettacoli con pubblicità potete posizionare il vostro brand rendendolo adatto a una clientela business, a gruppi o individuali. Pagate la vostra pubblicità con la vostra capacità invenduta – non in denaro.

18 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? ALTRI VANTAGGI

19 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? IL BARATTO RAPPRESENTA UNA VENDITA SICURA Quando acquistate in denaro non avete garanzia di ricevere nuovi clienti Quando acquistate in baratto sicuramente qualcuno della rete acquisterà da voi Quando acquistate usando denaro potreste non ricevere nessun cliente in cambio

20 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? TENETE LA DIFFERENZA La differenza fra il voucher e il costo della camera è chiamato breakage –Es. Baratate un voucher regalo di 100, ma un pernottamento costa 90. –Non viene fatto nessun reso sulla porzione di voucher inutilizzata. I clienti vi pagheranno un extra in denaro se il voucher è leggermente più basso del conto totale –Es. Barattate un voucer regalo di 100, ma un pernottamento costa 110.

21 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? CREA UN PASSAPAROLA Dà più credibilità di una semplice pubblicità Spesso chi viaggia verifica i giudizi sulla struttura prima di fare una prenotazione Costruisce la fiducia del consumatore Può portare un aumento delle vendite a pagamento (e spesso acquisti ripetuti)

22 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? FINANZIAMENTI SENZA INTERESSI Il baratto offre finanziamenti senza interessi Le banche offrono finanziamenti con interessi –(acquista ora – ripaga in denaro)

23 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? ORMITA : Vi trova media in baratto e negozia per conto vostro Vi permette di acquistare pubblicità ora, e di ripagare usando le vostre camere più tardi Registra il valore di ogni transazione nel momento in cui questa avviene

24 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? DUBBI COMUNI

25 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? DOBBIAMO VENDERE PRIMA? No : Potete prima acquistare pubblicità e poi vendere La nostra linea di credito è senza interessi

26 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? PERDERO CLIENTI PAGANTI? Nel contratto potete stabilire di accettare clienti solo in alcuni periodi dellanno (es. Quando non siete pieni) Se uno dei nostri clienti è stato da voi negli ultimi 12 mesi, avete il diritto di non accettarlo in baratto

27 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? CHE TIPO DI CLIENTI MI MANDERETE? Ormita gestisce una rete di scambiobusiness to business, quindi i clienti saranno principalmente viaggiatori business e/o imprenditori e dirigenti in vacanza Possono essere inseriti accordi circa la qualità della clientela

28 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? COSA SUCCEDE CON GLI EXTRA? Gli extra sul conto dei clienti sono pagati direttamente dai clienti, in contanti o carta di credito (servizio in camera, telefonate, acquisti vari, ecc.)

29 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? PER IL MIO PERSONALE E DIFFICILE GESTIRLO? No : Ai clienti finali potete mandare voucher regalo elettronici o cartacei da presentare alla reception Generalmente: le prenotazioni sono effettuate con un preavviso di almeno 7 giorni

30 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? E FACILE TENERE LE REGISTRAZIONI? Sì: Ricevete un estratto mensile che presenta tutti gli acquisti e le spese Funziona proprio come un conto bancario! –Aprite un conto bancario in baratto –Le spese pagate usando i Crediti Ormita sono addebitate su questo conto. –Le vendite effettate in baratto sono accreditate su questo conto

31 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? CI SONO PROBLEMI DI TASSE? No, tutto avviene come nelle normali transazioni in denaro: La tassa sui redditi è pagata sui profitti –Se spendete tutti i guadagni in Crediti OrmitaIf non avete profitti dal baratto (e quindi neppure tasse) IVA devessere pagata come previsto dalla legge

32 WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? GRAZIE! Australia Canada Cina Egitto Germania Grecia Hong Kong Indonesia Iran Italia Messico Nuova Zelanda Pakistan Polonia Sud Africa Svezia Turchia UK USA Zambia Presente in 20 paesi e in crescita Clienti da 54 paesi Più di US$2,6 miliardi in transazioni in baratto Visitate il nostro sito:


Scaricare ppt "WHO WILL YOU BILL FOR LAST NIGHTS EMPTY HOTEL ROOMS? A CHI FATTURERETE I VOSTRI POSTI VUOTI O LE VOSTRE CAMERE INVENDUTE?"

Presentazioni simili


Annunci Google