La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola primaria di Ala 2008-2009 2009. Zannelunghe è un mammut di un anno. E il secondo cucciolo della sua famiglia, dopo di lui cè Zampacorta e prima.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola primaria di Ala 2008-2009 2009. Zannelunghe è un mammut di un anno. E il secondo cucciolo della sua famiglia, dopo di lui cè Zampacorta e prima."— Transcript della presentazione:

1 Scuola primaria di Ala

2 Zannelunghe è un mammut di un anno. E il secondo cucciolo della sua famiglia, dopo di lui cè Zampacorta e prima Occhidolci. E un mammut che cerca sempre avventure bizzarre.

3 Nel bosco Pochialberi dove il piccolo mammut viveva cerano pochi alberi, che in estate, facevano tanti frutti : ciliegie, mele, pere…

4 Così gli uomini primitivi che abitavano li vicino e che avevano bisogno di procurarsi il cibo senza allontanarsi troppo, in questo periodo trovavano cibo in abbondanza.

5 Un giorno Zannelunghe si perse con i suoi fratelli e venne catturato dagli uomini del villaggio vicino al bosco, ma non venne ucciso.

6 Gli uomini tennero con loro il cucciolo, osservarono così che cresceva tranquillo vicino alla loro casa. Così pensarono di catturare altri piccoli di animali. Si accorsero che potevano uccidere gli animali vecchi, mangiare la loro carne e allevare i piccoli.

7 In questo modo non erano costretti ad andare a caccia ogni giorno per avere la carne. Fu così che gli uomini continuarono ad allevare animali e da cacciatori diventarono allevatori.


Scaricare ppt "Scuola primaria di Ala 2008-2009 2009. Zannelunghe è un mammut di un anno. E il secondo cucciolo della sua famiglia, dopo di lui cè Zampacorta e prima."

Presentazioni simili


Annunci Google