La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Via Boccioni, 1. CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE Per listruzione e la formazione in età adulta I s t. C o m. M. G. C u t u l i C r o t o n e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Via Boccioni, 1. CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE Per listruzione e la formazione in età adulta I s t. C o m. M. G. C u t u l i C r o t o n e."— Transcript della presentazione:

1 via Boccioni, 1

2 CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE Per listruzione e la formazione in età adulta I s t. C o m. M. G. C u t u l i C r o t o n e

3 I PON scuola sono strumenti finanziari gestiti dalla Commissione Europea che si pongono lobiettivo di migliorare il sistema e la qualità dellistruzione e formazione nelle regioni del mezzogiorno.

4 Il nostro Istituto e, precisamente il Centro Territoriale Permanente è stato autorizzato ad attuare 3 interventi formativi, che saranno svolti entro agosto 2013 a partire dal mese di giugno (2012). Gli interventi programmati sono :

5 Corso Avanzato di Informatica 120 ore finalizzato al conseguimento della Patente Europea del computer. Corso base di Lingua Inglese 60 ore finalizzato al conseguimento della certificazione A1 o A2. Migliorare i sistemi di apprendimento durante tutto l'arco della vita. Interventi formativi flessibili finalizzati al recupero dell'istruzione di base per giovani e adulti. Titolo dei moduli <>

6 Interventi di formazione degli adulti per accelerare la diffusione delle competenze digitali fra la popolazione adulta. Titolo del modulo Alfabetizzazione Informatica 60 ore finalizzate soprattutto a potenziare lutilizzo dei servizi informatici della PA.

7 DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Maltese Annamaria D.S.G.A. Gualtieri Rosa REFERENTE ALLA VALUTAZIONE prof, Paletta Anna Maria FACILITATORE prof. Pugliese Annamaria 1 TUTOR PER OGNI MODULO 1 ESPERTO PER OGNI MODULO Ins. Barbuto Pasquale prof. Stigliano Giuseppina Ins. Vetrano Giuseppina Ins. Monks Michael Ing. Pace Patrizia Sara Ing. Trocino Raffaele

8 -Completa, firma e spedisce il modello di delega del CUP allAutorità di gestione; -registra e abilita i soggetti del personale amministrativo e docenti incaricati di funzioni organizzative e di coordinamento in qualità di membri del Gruppo Operativo di Piano, Facilitatore e Referente per la valutazione; -controlla, in quanto responsabile, la gestione del piano in tutte le sue parti.

9 Garantisce, collaborando con tutor ed esperti,la presenza di momenti di valutazione Garantisce lo scambio di esperienze, la circolazione dei risultati e lo sviluppo della competenza valutativa dei docenti Si pone da interfaccia con tutte le iniziative di valutazione esterne facilitandone la realizzazione e garantendo linformazione allinterno sugli esiti conseguiti

10 Coopera con il Dirigente Scolastico nella coordinazione della gestione degli interventi, in particolare per quanto riguarda labilitazione dei tutor, larchiviazione degli strumenti didattici nella banca dati documentale, linserimento delle azioni di pubblicità del piano.

11 Per ogni modulo è prevista la presenza di un docente tutor con un impegno orario pari al 50% della durata del percorso. Facilita i processi di apprendimento degli allievi, collabora con gli esperti nella conduzione delle attività del progetto e coordina le diverse risorse umane che partecipano al progetto.

12 Per ogni modulo è prevista la presenza di un Esperto che ha come compito essenziale quello di facilitare i processi di apprendimento dei corsisti e collaborare nella conduzione delle attività del piano.

13 Dirigente Scolastico Dott. Maltese Annamaria Referente alla valutazione prof. Paletta Anna Maria


Scaricare ppt "Via Boccioni, 1. CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE Per listruzione e la formazione in età adulta I s t. C o m. M. G. C u t u l i C r o t o n e."

Presentazioni simili


Annunci Google