La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto RSS Creazione di una rete per gestire lo spegnimento di macchine in caso di blackout.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto RSS Creazione di una rete per gestire lo spegnimento di macchine in caso di blackout."— Transcript della presentazione:

1 Progetto RSS Creazione di una rete per gestire lo spegnimento di macchine in caso di blackout

2 Problema Un gruppo statico di continuità utilizza una rete sequenziale sincrona per gestire lo spegnimento di alcune macchine in caso di blackout. LUPS utilizza il segnale dingresso I per mettere in funzione la rete. Una volta avviata la rete deve inviare il comando di spegnimento a più macchine (supponiamo 3) in questo modo: (il conteggio avanza solamente se I=1) 1.attende 6 cicli di clock e lancia il comando di spegnimento della macchina 1 (per un ciclo di clock O1=1); 2.una volta lanciato lo spegnimento della prima macchina attende 6 cicli di clock e lancia il comando di spegnimento per la seconda (per un ciclo di clock O2=1); 3.una volta lanciato lo spegnimento della seconda attende 6 cicli di clock e lancia lo spegnimento della terza (per un ciclo di clock O3=1) La rete è inoltre dotata di un segnale di Reset (A_RES) che viene utilizzato nel caso la corrente sia tornata e non vi è più necessità di spegnere le macchine, la rete deve provvedere a riaccendere attraverso il comando di Restart (Rn=1) le macchine che erano già state spente.

3 Risoluzione Ho risolto il problema attraverso la sintesi diretta utilizzando alcuni componenti già noti

4 Contatore per 5 SCHEMATICOVHDL

5 Contatore per 3 VHDL SCHEMATICO

6 Monoimpulsore A SCHEMATICO Il monoimpulsore A mi permette di generare un impulso di uscita di un periodo di clock per ingresso 1. Un ulteriore impulso viene generato solo se lingresso torna a 1 dopo essere stato a 0. (Luscita è sincronizzata con il clock)

7 Monoimpulsore A VHDL

8 Monoimpulsore A modificato SCHEMATICO Questo tipo di monoimpulsore mi permette di catturare un breve impulso, in questo caso il reset asincrono

9 Monoimpulsore A modificato

10 Schematico

11 VHDL(0)

12 VHDL(1)

13 VHDL(2)

14 VHDL(3)

15 Simulazione Schematico Behavioral Post-Route Il ritardo introdotto è pari a circa 8 ns.

16 Simulazione VHDL Behavioral Post-Route Il ritardo introdotto è pari a circa 9 ns.


Scaricare ppt "Progetto RSS Creazione di una rete per gestire lo spegnimento di macchine in caso di blackout."

Presentazioni simili


Annunci Google