La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SPIDERCOPPO SCUOLA MEDIA PIETRO COPPO Alunni: Sebastijan Perško

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SPIDERCOPPO SCUOLA MEDIA PIETRO COPPO Alunni: Sebastijan Perško"— Transcript della presentazione:

1 SPIDERCOPPO SCUOLA MEDIA PIETRO COPPO Alunni: Sebastijan Perško
Mihael Speh Mentore: Maurizio Skerlič

2 SOMMARIO INTRODUZIONE ARDUINO PROGETAZIONE CONCLUSIONE DIMOSTRAZIONE
2 CONCLUSIONE DIMOSTRAZIONE DISCUSSIONE

3 INTRODUZIONE ROBOT QUADRUPEDE
La strutturra del robot è in metallo, precisamente in alluminio con spessore di 1,5 mm. Per provvedere a far muovere il robot ci sono 8 servomotori(due per zampa). Poi c‘ è la schield che e provvista di un sensore di ostacoli, e infine la scheda che è la base del intero progetto che è Arduino. INTRODUZIONE ROBOT QUADRUPEDE

4 ARDUINO ARDUINO Lorem Ipsum has two main statistical methodologies are used in data analysis Arduino è una piattaforma hardware low-cost programmabile, con cui è possibile creare circuiti "quasi" di ogni tipo per molte applicazioni, soprattutto in ambito di robotica ed automazione. Si basa su un Microcontrollore della ATMEL. Nasce a Ivrea, nel 2005, da un'idea di un professore universitario, un Ingegnere Elettronico, Massimo Banzi, che decise di creare una piattaforma per i propri studenti, così da facilitarli nello studio dell'Interaction Design. Fu un completo successo, a tal punto da spingere l'ingegnere a rendere questa piattaforma, Open Source (in realtà è Open Hardware) cioè è possibile trovare sul sito ufficiale www.arduino.cc, i circuiti, i componenti e addirittura le istruzioni per realizzarla da soli.

5 PROGGETAZIONE Del robot quadrupede

6 CREAZIONE DELLA PIASTRA

7 MOTIVI PER I QUALI ABBIAMO UTTILIZATO LA SHIELD
5 MOTIVI SENSORE DI OSTACOLI STABILIZZA L‘ENERGIA ELETTRICA INFRAROSSI COLLEGARE I SERVOMOTORI

8 CREAZIONE Della struttura

9 Creazione del SOFTWARE

10 CONCLUSIONE

11 DIMOSTRAZIONE In this slide there is a background placeholder. Click to the small icon on the center of the slide and choose an image from computer. When add an image, you must sent it to back with Right Click on Image -> Send to Back -> Send to Back.

12 DISCUSSIONE


Scaricare ppt "SPIDERCOPPO SCUOLA MEDIA PIETRO COPPO Alunni: Sebastijan Perško"

Presentazioni simili


Annunci Google