La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CONFERENZA STAMPA PIANO DI MARKETING DEL TERRITORIO ALLARGATO Forlì, 14 luglio 2010 Data 14 luglio 2010.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CONFERENZA STAMPA PIANO DI MARKETING DEL TERRITORIO ALLARGATO Forlì, 14 luglio 2010 Data 14 luglio 2010."— Transcript della presentazione:

1 CONFERENZA STAMPA PIANO DI MARKETING DEL TERRITORIO ALLARGATO Forlì, 14 luglio 2010 Data 14 luglio 2010

2 ATTIVITA 2010 STRUMENTI Check Out: infligth magazine, bimestrale distribuito a bordo di tutti i voli WIND JET, tiratura copie, circa lettori al giorno: publiredazionale di 4 pagine per 3 uscite: Uscita febbraio/marzo -> tematica affrontata: mostra Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh Uscita aprile/maggio -> tematiche affrontate: Cicloturismo, Appennino Uscita giugno/luglio -> tematiche affrontate: Costa, Benessere e Arte Guida Blu (Touring Club): pagina di publiredazionale sul territorio allargato, con focus particolare sulla Costa Terre di Romagna: video sul territorio allargato Terre di Romagna - Le Terre dello Star Bene tra tesori, emozioni, benessere e sapori: guida del territorio allargato abbinato ad offerte commerciali (6.000 copie), tradotta in inglese, olandese, tedesco; distribuita in occasione degli eventi allestero

3 ATTIVITA 2010 STRUMENTI Reis Door Romagna: guida sul territorio romagnolo dedicata al mercato belga e olandese, realizzata dalla rivista olandese DSV Media (redatta in lingua olandese copie) redazionali, editoriali ed annunci tematici (cultura, sport/golf, wellness, enogastronomia, natura, etc…) in collaborazione con la casa editrice Credits Media (Italie Magazine, Joie de vivre, Man, sito della rivista Italie magazine) e con la casa editrice DSV Media (Smaak van Italie, Italie in Bedrijf, sito della rivista Smaak van Italie)

4 ATTIVITA 2010 EVENTI SUL TERRITORIO I fiori del territorio: la mostra promuove il territorio. In occasione della mostra, Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh, è stato allestito un corner presso il Museo San Domenico per la promozione del territorio e dei suoi prodotti tipici a cura di: - Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì - Comune di Forlì - Provincia di Forlì-Cesena - Camere di Commercio di Forlì-Cesena e di Ravenna - GAL LAltra Romagna - Forlì, Arte Turismo e Congressi - Romagna Fulltime - Ascom di Forlì, di Ravenna, di Cervia, di Faenza, di Lugo e di Imola - Parco delle Foreste Casentinesi - Casa Artusi - SEAF - Unione di Prodotto Terme dellEmilia Romagna che è stato visitato da oltre persone e nel quale sono stati distribuiti depliant sul territorio. Sono stati, altresì, - trasmessi a ciclo continuo due video sul territorio, a cura della Fondazione - organizzati incontri/conferenze sulle eccellenze del territorio, con il coinvolgimento diretto dei diversi promotori del corner

5 ATTIVITA 2010 EVENTI SUL TERRITORIO Sportur bicycle show (Cervia, 9-11 aprile): partecipazione con stand per la promozione del territorio allargato (evento cicloturistico annuale – oltre persone); materiale promozionale del territorio (fornito da vari enti tra cui le province di Forlì-Cesena e Ravenna, i Comuni e i Club di Prodotto) e animazione dello stand gestita da Casa Artusi (degustazione di prodotti biologici) Fiera Ciclo&Vento - Novecolli (Cesenatico, maggio): partecipazione con stand per la promozione del territorio allargato (evento cicloturistico annuale – oltre persone); materiale promozionale del territorio e animazione dello stand gestita da Casa Artusi (degustazione di prodotti biologici)

6 ATTIVITA 2010 EVENTI SUL TERRITORIO Borsa del Turismo Città dArte (Ravenna, maggio): partecipazione con stand istituzionale; materiale promozionale del territorio e animazione dello stand gestita da Casa Artusi (degustazione di prodotti tipici della Romagna e scuola di cucina con le Mariette) Educational tour - post 100 Città dArte (30 maggio - 1 giugno): educational tour in entrata di 7 operatori turistici (3 olandesi, 2 inglesi, 1 austriaco, 1 Rep. Ceca) che hanno visitato il territorio allargato in tutte le sue eccellenze, con particolare attenzione allarte, alla cultura e allenogastronomia; Itinerario: Ravenna, Cervia, Parco delle Saline e Museo del Sale, Cesena, Bertinoro, Modigliana, Forlimpopoli e Casa Artusi, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Brisighella, visita mostra Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh

7 ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO OLANDA 8-11 maggio educational tour rivolto a giornalisti olandesi; Itinerario: Milano Marittima, Riolo Terme, Brisighella, Faenza, Bagno di Romagna, visita mostra Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh, Forlì 2 giugno Festa della Repubblica Italiana presso la sede dellAmbasciata Italiana dei Paesi Bassi: evento istituzionale (ospiti di S.E. Dott. Franco Giordano, Ambasciatore dItalia nei Paesi Bassi); gestione del ricevimento per 700 invitati a cura dello IAL di Cesenatico - punto-informazioni per la promozione del territorio e punto-degustazione gestito da Romagna Terra del Sangiovese 4/5/6 giugno fiera De Smaak van Italie – I sapori dellItalia presso il castello di Haar (Olanda); partecipazione con stand con punto-vendita di cantine del territorio, punto-degustazione gestito da Romagna Terra del Sangiovese e materiale promozionale sul territorio

8 ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO SVEZIA - DANIMARCA marzo TUR - fiera del Turismo di Goteborg: partecipazione con stand; materiale promozionale del territorio e punto-degustazione per i visitatori gestito da Romagna Terra del Sangiovese

9 ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO GERMANIA giugno educational tour rivolto a giornalisti tedeschi - testate interessate: Neues Deutschland (tiratura copie), Morgenpost Sachsen (tiratura copie), Leipziger Volkszeitung (tiratura copie), Märkischer Markt (tiratura ), Berliner Abendblatts (tiratura copie); Itinerario: Castrocaro, Faenza, Ravenna, Brisighella, Festa Artusiana a Forlimpopoli e Casa Artusi, visita saline di Cervia, Cesenatico

10 ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO REGNO UNITO marzo fiera La Dolce Vita – Londra: partecipazione con stand (materiale promozionale del territorio, punto-degustazione e punto-vendita gestito da Casa Artusi e da Romagna Terra del Sangiovese, scuola di cucina con le Mariette) per promuovere il territorio nel suo complesso: pacchetti turistici, promozione dellaeroporto, degustazioni dei prodotti enogastronomici tipici della Romagna giugno educational tour rivolto a giornalisti e tour operator inglesi, soprattutto incentrato sullenogastronomia e larte - testate interessate: Italian taste (tiratura copie), London Weekly (tiratura copie), Worcester News (tiratura copie); Itinerario: Forlì, Milano Marittima, Ravenna, Brisighella, Fratta Terme, Bertinoro, Cesena, Forlimpopoli e Casa Artusi, Castrocaro Terme e Terra del Sole

11 ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO POLONIA 8-9 marzo Polish Travel Mart: workshop tra tour operator polacchi e Club di Prodotto delle province del territorio allargato, i quali hanno presentato pacchetti turistici integrati; animazione dellevento gestita da Casa Artusi (degustazione di prodotti tipici del territorio per circa 160 buyer e pranzo per circa 40 giornalisti) giugno educational tour rivolto a 8 fra giornalisti e tour operator polacchi; Itinerario: Cervia, Cesenatico, Faenza, Ravenna, Forlì e visita mostra Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh, Forlimpopoli e Casa Artusi, Cesena

12 ATTIVITA 2010 EVENTI IN PREPARAZIONE ottobre educational tour in occasione del TTI - Travel Trade Italia per promuovere il turismo italiano nel mondo (Rimini, ottobre)

13 GRAZIE PER LATTENZIONE 14 luglio 2010


Scaricare ppt "CONFERENZA STAMPA PIANO DI MARKETING DEL TERRITORIO ALLARGATO Forlì, 14 luglio 2010 Data 14 luglio 2010."

Presentazioni simili


Annunci Google