La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Iniziativa rivolta alle classi quarte e quinte

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Iniziativa rivolta alle classi quarte e quinte"— Transcript della presentazione:

1 Iniziativa rivolta alle classi quarte e quinte
Progetto Fairyland Iniziativa rivolta alle classi quarte e quinte

2 Fairyland è una biblioteca in lingua inglese creata su misura per i bambini. La lettura di favole, note o meno conosciute, permette di ampliare il lessico di base e consolidare le strutture già apprese e attraverso il cd audio allegato, migliorare la propria pronuncia. L’obiettivo principale del progetto è suscitare negli alunni un atteggiamento positivo nei confronti dell’apprendimento della lingua inglese, stimolando la fantasia e l’interesse.

3 Luogo e orari di apertura
La biblioteca è situata accanto alla classe prima ed è possibile prendere in prestito i libri ogni lunedì e venerdì durante l’intervallo lungo (dalle ore alle ore 13.45) chiedendo alla maestra Roberta.

4 Tipologia dei libri I libri sono adeguati all’età degli alunni, vicini al loro vissuto e al loro livello di conoscenza. Il cd audio o musicassetta, allegato a ciascun libro, permette di affinare la pronuncia mentre i disegni facilitano la comprensione del testo. L’elenco dei libri è disponibile nelle classi che aderiscono al progetto.

5 Come funziona il prestito
Dopo aver scelto il libro che più interessa è necessario compilare una scheda prestampata e lasciarla nell’apposito raccoglitore. Il libro resta a disposizione per un mese.

6

7 Come restituire il libro
Una volta letto il libro, restituirlo è semplicissimo! Recuperata la scheda del prestito, nell’apposito raccoglitore, e completata con la data di restituzione, il libro viene sistemato. A questo punto è possibile prenderne in prestito uno nuovo! La scelta dei libri è facilitata dai commenti lasciati dagli alunni e appesi al cartellone.

8 La biblioteca è appena stata inaugurata!
2 febbraio 2009


Scaricare ppt "Iniziativa rivolta alle classi quarte e quinte"

Presentazioni simili


Annunci Google