La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ORIGINE DELLA PLURICELLULARITÀ. Vantaggi della pluricellularita: aumento delle dimensioni specializzazione delle cellule e possibilità di differenziare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ORIGINE DELLA PLURICELLULARITÀ. Vantaggi della pluricellularita: aumento delle dimensioni specializzazione delle cellule e possibilità di differenziare."— Transcript della presentazione:

1 ORIGINE DELLA PLURICELLULARITÀ

2 Vantaggi della pluricellularita: aumento delle dimensioni specializzazione delle cellule e possibilità di differenziare tessuti, organi ed apparati.

3 Teoria coloniale e teoria sinciziale

4 PORIFERI (Parazoi)

5

6 Esempi di Spugne

7

8 Forma di Ascon

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18 Sviluppo postembrionale nei Poriferi

19

20

21 Le gemmule consentono la sopravvivenza delle spugne dacqua dolce nella cattiva stagione e sono un mezzo di riproduzione asessuale

22

23 Phylum PORIFERI Classi : Calcarea o Calcispongie (Spugne con spicole calcaree) Hexactinellida o Hyalospongiae (Spugne vitree, con spicole silicee) Demospongiae (Spugne con spicole silicee e fibre di spongina; includono le spugne cornee del commercio)

24 Demospongiae Calcarea

25

26 Hyalospongiae

27 PLACOZOI


Scaricare ppt "ORIGINE DELLA PLURICELLULARITÀ. Vantaggi della pluricellularita: aumento delle dimensioni specializzazione delle cellule e possibilità di differenziare."

Presentazioni simili


Annunci Google