La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli."— Transcript della presentazione:

1 Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli Studi di Milano Chi sono

2 Cosè Affaritaliani.it ? Affari Italiani (www.affaritaliani.it), il primo quotidiano online, è nato a Milano l11 aprile 1996. E uno dei progetti vincenti della nuova editoria digitale. Si presenta come un giornale on-line multimediale, grazie ai vari contenuti video- foto, ed interattivo, dal momento che implementa anche forum di discussione e altre possibilità di interazione per lutente.(ES. cover-girl) Affari Italiani è inoltre un progetto multicanale che comprende anche una versione cartacea pomeridiana,Cinqueallecinque, quotidiano in miniatura in formato PDF con le più importanti notizie del giorno.

3 Alla base di tutto… Spin & Go. Sistema di gestione dei contenuti (CMS) proprietario, sviluppato da ENGITEL. Permette al giornalista di inserire informative in maniera semplice ed intuitiva, ed allamministratore di sistema di gestire tutte le funzionalità del sito ottenendo una personalizzazione totale. Del tutto trasparente allutente finale.

4 Rubriche e servizi Verticalizzazione dei canali e approfondimenti. Servizi utili per i lettori

5 Prodotti multimediali Ma le notizie non sono solo testo… … si informa anche con foto e video. Ed è per questo che Affaritaliani.it ha stretto una collaborazione con YouTube, il portale numero uno al mondo per la distribuzione dei video

6 Blog Diffusione degli articoli attra- verso un network di più di 80 blog amici e dei principali aggregatori (oknotizie, wikio, segnalo, diggita e altri). Facebook Pagina personale con più di 2000 iscritti (in costante crescita), profilo e gruppo. Massima visibilità su Google e Google News degli articoli e delle parole chiave più cercate. Google e motori di ricerca Diffusione viral delle notizie e degli articoli

7 Limportanza del Mobile Mobile al centro dello sviluppo nellottica del WEB 2.0 Affaritaliani ha compreso tale centralità ed ha lanciato da tempo la sua versione mobile. www.affaritaliani.it/m Una sorta di copia della versione on-line, ma più leggera ed intuitiva, adatta alle esigenze del mobile.

8 Sviluppi in ambito Mobile Due delle principali piattaforme I phone Blackbarry Sviluppo di applicativi esclusivi per entrambi gli smart-phone che permettano allutente di navigare allinterno del sito con estrema facilità, non abbandonando la grafica e le logiche del proprio dispositivo.


Scaricare ppt "Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli."

Presentazioni simili


Annunci Google