La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FIUMI E LAGHI I laghi più estesi del nostro Paese si trovano soprattutto a nord. Il lago più grande d’Italia è il Lago di Garda. I fiumi sono presenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FIUMI E LAGHI I laghi più estesi del nostro Paese si trovano soprattutto a nord. Il lago più grande d’Italia è il Lago di Garda. I fiumi sono presenti."— Transcript della presentazione:

1 FIUMI E LAGHI I laghi più estesi del nostro Paese si trovano soprattutto a nord. Il lago più grande d’Italia è il Lago di Garda. I fiumi sono presenti in tutta la penisola, hanno però caratteristiche diverse; il fiume più lungo è il Po.

2 FIUMI E LAGHI i fiumi I fiumi sono presenti in tutto il territorio italiano, i principali nascono dalle vette delle Alpi e dagli Appennini.

3 FIUMI E LAGHI i fiumi Il Po è il fiume italiano più lungo; ha una foce a delta sul cui territorio è stata istituita un’area protetta.

4 FIUMI E LAGHI i fiumi Il Tevere nasce dal Monte Fumaiolo, nell’Appennino Settentrionale, e sfocia nei pressi della città di Roma.

5 FIUMI E LAGHI i fiumi L’acqua dei fiumi viene spesso utilizzata per produrre energia idroelettrica.

6 FIUMI E LAGHI i laghi I laghi più estesi si trovano nel nord della penisola. Al centro sorgono alcuni laghi di origine vulcanica. Al sud sono presenti laghi costieri.

7 FIUMI E LAGHI i laghi Il Lago Maggiore è un lago prealpino.

8 Il Lago di Bolsena è un lago di origine vulcanica.
FIUMI E LAGHI i laghi Il Lago di Bolsena è un lago di origine vulcanica.

9 FIUMI E LAGHI Ora tocca a te inserire altri materiali:


Scaricare ppt "FIUMI E LAGHI I laghi più estesi del nostro Paese si trovano soprattutto a nord. Il lago più grande d’Italia è il Lago di Garda. I fiumi sono presenti."

Presentazioni simili


Annunci Google