La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tempo di AVVENTO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tempo di AVVENTO."— Transcript della presentazione:

1 Tempo di AVVENTO

2 prepararsi ad accogliere Gesù
L'avvento è il tempo per... prepararsi ad accogliere Gesù

3 2a Settimana 2

4 La volta scorsa...

5 Per prepararmi bene al Natale…
La cosa più importante da fare è la preghiera. La preghiera è come una PALESTRA PREGARE è un ESERCIZIO che dobbiamo fare tutti i giorni per allenare la nostra anima e rendere il nostro cuore forte e coraggioso. Perché la preghiera è quella realtà che possiamo usare per chiedere la FORZA a Dio: possiamo avere la stessa forza di Dio nel voler bene.

6 La preghiera rende l'anima FORTISSIMA e un cuore SUPER!

7 Maria: una donna veramente SUPER!
Dal Vangelo secondo Luca In quei giorni Maria si mise in viaggio verso la montagna e CORSE in fretta verso una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. Elisabetta fu piena di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: “Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo!”. Allora Maria disse: ” l’anima mia magnifica il signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore” Parola del Signore.

8 La preghiera è come una CORSA.

9 La CORSA In palestra, per dare il massimo, devo CORRERE. La corsa mi prepara il fiato e mi aiuta a saper RESISTERE alla stanchezza e alla fatica. Più sono allenato e più riesco a fare bene. Il segreto è l’ABITUDINE. La parola perseveranza significa proprio questo: ABITUARSI! Con la preghiera mi abituo a fare ciò che piace a Dio; non ci devo pensare troppo! Diventerà spontaneo comportarmi come piace a Gesù.

10 Maria… Proprio come fa Maria.
Era talmente abituata a pregare e ad ascoltare la voce di Dio che non ci pensa un attimo ad aiutare la cugina Elisabetta che si trovava in difficoltà. Maria, DI CORSA, compie un lungo e faticoso viaggio per raggiungerla e quando la vede si mette al suo servizio. Maria, con la sua preghiera, ci insegna a lodare e ringraziare Dio. Maria si affida a Dio come un bimbo, con fiducia si lascia guidare e si lascia prendere per mano. Sa che Dio non abbandona mai.

11 Dunque: Per arrivare primi al traguardo non è sufficiente fare solo un allenamento o fare gli esercizi qualche volta. Se vuoi arrivare alla fine di ogni impegno ci vuole resistenza, ci vuole PERSEVERANZA! Cioè bisogna allenarsi SEMPRE!

12 Allora ricorda la parola CHIAVE: PERSEVERANZA!


Scaricare ppt "Tempo di AVVENTO."

Presentazioni simili


Annunci Google