La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA Giovanni 8,1-11. Invochiamo con grande fervore la presenza dello Spirito Santo: Vieni, Spirito Santo. Aiutaci a comprendere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA Giovanni 8,1-11. Invochiamo con grande fervore la presenza dello Spirito Santo: Vieni, Spirito Santo. Aiutaci a comprendere."— Transcript della presentazione:

1 QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA Giovanni 8,1-11

2 Invochiamo con grande fervore la presenza dello Spirito Santo: Vieni, Spirito Santo. Aiutaci a comprendere e a pregare con la Parola di Dio di questa quinta domenica di Quaresima. Insegnaci il modo concreto di vivere gli insegnamenti che oggi ci presenti.

3 La mattina presto Gesù andò nel tempio e il popolo si affollò attorno a lui. Egli allora si mise a insegnare.

4 I maestri della legge e i farisei condussero al tempio una donna. L’avevano sorpresa in adulterio con un uomo che non era suo sposo. Posero la donna nel mezzo e dissero a Gesù: Maestro, questa donna è stata sorpresa mentre tradiva suo marito. Nella nostra legge Mosè comanda che questo tipo di donne sia ucciso a sassate. Tu che ne pensi? Essi gli fecero questa domanda per tendergli un tranello. Se avesse risposto male avrebbero potuto accusarlo. Ma Gesù guardava in terra e scriveva col dito nella polvere. Siccome però non smettevano di interrogarlo si raddrizzò e disse: Se qualcuno di voi non ha mai peccato, scagli la prima pietra. Poi si chinò di nuovo a scrivere in terra. Udite le parole di Gesù, tutti se ne andarono uno dopo l’altro, cominciando dai più vecchi, fin che rimase Gesù solo con la donna

5 Allora Gesù si alzò e disse alla donna: Donna, quelli che ti hanno portato qui se ne sono andati. Nessuno ti ha condannato! È così, Signore. Nessuno mi ha condannato. Nemmeno io ti condanno. Va, ma d’ora in poi non peccare più.

6 CERCA NELLA DIAPOSITIVA TRE POSTI NASCOSTI CHE TI PORTERANNO A UN MESSAGGIO. CONTINUA

7 Quando perdoni di cuore a chi ti ha offeso fai come Gesù che ha perdonato alla donna.

8 Ricorda che esiste il Sacramento della Riconciliazione (confessione) nel quale Gesù ti aspetta per perdonarti tutti i tuoi peccati. Approfittane.

9 Impegnati a non accusare e condannare nessuno, se mai correggilo con dolcezza.

10 Signore, grazie per l’insegnamento così bello che ci hai offerto oggi. Al primo posto c’è la persona e poi tutte le altre situazioni che si possono presentare. Grazie per assicurarci che il tuo perdono è totale ed è un perdono che salva, perché ci dice di non continuare nel nostro peccato. VAI IN PACE E NON PECCARE PIÙ. Pensa al significato di questa frase pronunciata da Gesù. Cerca di metterla in pratica nella tua vita e di ricordarla lungo questa settimana.


Scaricare ppt "QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA Giovanni 8,1-11. Invochiamo con grande fervore la presenza dello Spirito Santo: Vieni, Spirito Santo. Aiutaci a comprendere."

Presentazioni simili


Annunci Google