La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL PERDONO E LA RICONCILIAZIONE LA DIVERSITA’: DA CONFLITTO AD ARRICCHIMENTO!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL PERDONO E LA RICONCILIAZIONE LA DIVERSITA’: DA CONFLITTO AD ARRICCHIMENTO!"— Transcript della presentazione:

1 IL PERDONO E LA RICONCILIAZIONE LA DIVERSITA’: DA CONFLITTO AD ARRICCHIMENTO!

2 UN PERCORSO DA FARE DONO COMPITO FESTA INCANTO DISINCANTO CANTO

3 CONFLITTO COME PERCORSO DI MATURAZIONE Litigare è inevitabile Ma si può lavorare ad una sintesi vera.

4 PER GESTIRE IL CONFLITTO Nella crisi: Negazione del problema; Appiattirsi; Fuga o attacco. Nell’riavvicinarsi: Avere conoscenza del problema; Analisi di ogni scelta e dialogo; Impegno: non c’è un solo modo di vedere le cose.

5 QUANDO LITIGHIAMO CHE SUCCEDE? Ci scontriamo verbalmente; Facciamo delle ripicche; Pensiamo di fargliela pagare; Non ci parliamo; Pensiamo che la ragione sia solo mia:

6 NEGLI SPOSI OCCORRE DARSI FIDUCIA Il modo diverso del mio partner… di vedere le cose arricchisce il mio sguardo; di sentire le cose dilata il mio cuore; di agire amplia le mie possibilità.

7 UNA POSSIBILE VIA Come rinnovare il nostro stare insieme? Proviamo con un po’ di fantasia? complicità Seduzione Corteggiamento Aiuto a mantenere la pace.

8 IL PAPA CI SUGGERISCE L’amore è più forte del momento nel quale si litiga e per questo io consiglio agli sposi sempre: non finire la giornata nella quale avete litigato senza fare la pace. Sempre!


Scaricare ppt "IL PERDONO E LA RICONCILIAZIONE LA DIVERSITA’: DA CONFLITTO AD ARRICCHIMENTO!"

Presentazioni simili


Annunci Google