La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La gestione anticipata della tesoreria aziendale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La gestione anticipata della tesoreria aziendale."— Transcript della presentazione:

1 La gestione anticipata della tesoreria aziendale

2 controllare l’attività delle banche con cui l’azienda opera effettuare una corretta pianificazione finanziaria realizzare automatismi contabili La tesoreria è lo strumento aziendale che permette di:

3 Il collegamento tra Contabilità Generale e Home Banking

4 Distinta portafoglio Distinta di pagamento Movimenti bancari riconciliati Pagamenti effettuati direttamente in Tesoreria pagamenti e finanziamenti girofondi Movimenti di iniziativa bancaria

5 AUTOMATIZZAZIONE DELLE OPERAZIONI RIPETITIVE …. LA RAPIDITÀ DI UN CLICK

6 Riconciliazione automatica degli estratti conto HBHB L’automatizzazione della riconciliazione giornaliera dell’estratto conto con la contabilità generale garantisce un risparmio di tempo e la possibilità di gestire volumi di movimenti maggiori.

7 Riconciliazione automatica estratti conto Immediata segnalazione delle operazioni che hanno condizioni diverse da quelle concordate con le banche.

8 LE CONDIZIONI BANCARIE SEMPRE SOTTO CONTROLLO

9 L’anagrafica completa delle condizioni bancarie Inserimento delle condizioni bancarie concordate con i singoli istituti di credito: spese, commissioni, tassi di interesse, giorni di valuta.

10 Condizioni bancarie a confronto Comparazione delle condizioni applicate dalle diverse banche grazie ad un sistema di reportistica flessibile.

11 Gestione ottimale del Portafoglio Effetti Il confronto delle condizioni applicate dai diversi istituti di credito permette di ottimizzare la presentazione del Portafoglio Effetti in funzione dei parametri (tassi, spese, giorni di valuta …) applicati dalle banche.

12 MAGGIOR FORZA CONTRATTUALE CON GLI ISTITUTI DI CREDITO

13 Statistiche lavoro banca Raffronto statistico, in %, del lavoro svolto con i vari istituti di credito: in questo modo è possibile contrattare condizioni migliori.

14 STRUMENTI PER OTTIMIZZARE

15 Girofondi fra banche È facile rilevare e gestire tempestivamente gli squilibri di conto tra le varie banche.

16 Proiezioni saldi finanziari Consente di fare delle previsioni su intervalli di breve o medio periodo per anticipare e gestire le possibili criticità finanziarie.

17 Proiezioni saldi finanziari La visualizzazione grafica delle proiezioni permette una lettura immediata della situazione.

18 FINANZIAMENTI, MUTUI E LEASING

19 Finanziamenti, mutui, leasing …. Gestione completa di piani di sviluppo ammortamento. Aggiornamento automatico delle rate al variare dei tassi di interesse.

20 Finanziamenti, mutui, leasing …. Verifica costante ed immediata di interessi e spese addebitati.

21 L’OTTIMIZZAZIONE DELLA TESORERIA PER I GRUPPI AZIENDALI

22 Cash Pooling Permette alla Holding l’analisi automatica di tutti i rapporti intercompany grazie alla generazione delle scritture contabili e della corrispondenza relativa alla gestione dei rapporti finanziari.

23 Cash Pooling Controllo puntuale sulle singole posizioni all’interno del gruppo: calcolo degli interessi e del saldo di ogni singolo conto corrente con conteggio degli oneri da riaddebitare ad ognuno.

24 FINmanager: UN TESORO DI VANTAGGI!

25 Spese, tassi e giorni di valuta sempre sotto controllo. Le incongruenze tra le condizioni concordate e le condizioni applicate vengono segnalate tempestivamente per una corretta gestione. MIGLIORARE LA REDDITIVITÀ AZIENDALE Automatizzazione della riconciliazione degli estratti conto con la contabilità generale aziendale. Segnalazione automatica degli errori. RISPARMIARE TEMPO E RISORSE PER LA GESTIONE DELLE OPERAZIONI DI ROUTINE Grazie a strumenti di previsione è possibile prevenire e gestire situazioni di squilibrio o criticità finanziarie. OTTIMIZZARE LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA Vantaggi reali e misurabili!

26 FINmanager facilita l’accesso al credito … a condizioni migliori Vantaggi concreti

27 Integrazione

28 Menu Arca Evolution

29 Export verso FINmanager

30 Import movimenti in Arca Evolution

31 Import movimenti in Arca Evolution


Scaricare ppt "La gestione anticipata della tesoreria aziendale."

Presentazioni simili


Annunci Google