La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE «A. GRAMSCI» Ieri pomeriggio il nostro Istituto ha vissuto due momenti indimenticabili. Il primo, alle ore 17,00 in via Torino,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE «A. GRAMSCI» Ieri pomeriggio il nostro Istituto ha vissuto due momenti indimenticabili. Il primo, alle ore 17,00 in via Torino,"— Transcript della presentazione:

1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE «A. GRAMSCI» Ieri pomeriggio il nostro Istituto ha vissuto due momenti indimenticabili. Il primo, alle ore 17,00 in via Torino, che ha visto concretizzarsi un progetto ambizioso presentato dai genitori del plesso, che si sono offerti di ripulire e ammodernare internamente l’edificio durante il periodo delle vacanze estive, se il Comune avesse fornito i materiali necessari. Il Comune, nella persona dell’Assessore alla P.I. Alessandra Zeppieri, ha risposto entusiasticamente al progetto coinvolgendo il resto della giunta, e così esso ha ricevuto il finanziamento necessario. Cosa dire: ecco come la collaborazione di molti rende possibile qualunque cosa. L’iniziativa, però, non mostra solo questo, ma è altamente educativa per i nostri giovani alunni che certamente, poiché l’edificio è stato reso così bello dai loro genitori, lo sentiranno più loro e, quindi, si spera, ne terranno maggior cura. Non solo, ma tale iniziativa mostra ai nostri ragazzi, che la convinzione comune che «tutto è dovuto dallo Stato», non vale in un tempo di crisi come quello che stiamo vivendo e che se ognuno di noi fa la sua parte e qualcosa di più per il bene di tutti, è possibile risollevare la nostra Nazione. Non tutti gli adulti che hanno lavorato sono genitori di alunni frequentanti il plesso, eppure anche costoro, hanno fatto proprio il progetto credendo nel valore di un opera così meritevole. Un grande ringraziamento va a tutti da parte del personale scolastico.

2 II° MOMENTO: L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA ALA DEL PLESSO DI CANCELLIERA Il secondo momento è stato vissuto subito dopo, nel plesso di Cancelliera. Che meraviglia poter finalmente vedere la nuova ala dell’edificio che da anni si attendeva. Una splendida costruzione realizzata con sapienza: le nuove aule ampie e luminose, i corridoi spaziosi, le aule della scuola dell’infanzia sono pensate davvero per i piccoli con spazi dedicati al gioco e tavoli e sedie in legno veramente deliziosi, un atrio capiente, un giardino esterno curato con prato, un enorme terrazzo sopra l’edificio, aule in più per attività di vario genere. Il vescovo Marcello Semeraro ha benedetto il nuovo edificio e ha rivolto delle splendide parole a tutti. Il sindaco Marini, informa durante il suo discorso, che presto si vedrà la realizzazione anche della palestra sia a Cancelliera che in via Torino, visti i finanziamenti ricevuti per le scuole del Comune che ammontano a circa un milione e duecento mila euro. Ed ora pubblichiamo alcune foto che immortalano questi momenti.

3 DUE MOMENTI STRAORDINARI VISSUTI DAL NOSTRO ISTITUTO 1.INAUGURAZIONE DEL PLESSO DI VIA TORINO PER L’AMMODERNAMENTO E RITINTEGGIATURA DEI LOCALI GRAZIE AL LAVORO DI VOLONTARIATO SVOLTO DA UN GRUPPO DI GENITORI IN COLLABORAZIONE CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CHE HA FORNITO IL MATERIALE, E LA SCUOLA. 2.INAUGURAZIONE DEL NUOVO EDIFICIO DEL PLESSO DI CANCELLIERA.

4 ECCO ALCUNI MOMENTI DELL’INAUGURAZIONE DEL PLESSO DI VIA TORINO Nella foto: il Dirigente Scolastico Filomena Assunta Mignogna, il sindaco dott. Nicola Marini e il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Maurizio Sementilli. Nella foto d’angolo da sinistra si aggiungono alcune docenti e l’assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Zeppieri. Foto sotto: le autorità con i genitori che hanno compiuto l’opera. Al microfono il sig. Nava promotore dell’iniziativa.

5 I LORO NOMI: BALLA GIUSEPPE BARTOLINI EMANUELE BIANCHI FEDERICA CACOPARDI GIUSEPPINA CATALANI ROBERTO DE ANGELIS FABIO DI CARLO DANILO DI GIUSEPPE ALESSANDRA GIOMBETTI MARCO LORI ALESSANDRO NARDONE FABIO NAVA ERMANNO PERSANTI LIDIA SANNIBALE MAURO SPACCATROSI ELVIO TARDI ANDREA VASTI ROSANGELA Il DS Filomena Assunta Mignogna, il sindaco di Albano L. dott. Nicola Marini e l’assessore alla P.I. Alessandra Zeppieri con i genitori che si sono prodigati a lavorare durante le vacanze estive, (con il caldo torrido di questa estate) ad ammodernare e ritinteggiare tutta la scuola di via Torino.

6 ALCUNE FOTO CHE MOSTRANO LA CURA CON CUI È STATO EFFETTUATO IL LAVORO I DISEGNI SONO STATI REALIZZATI DALLA SIG.RA LIDIA PERSANTI MADRE DI UN ALUNNO DELLA CLASSE III D

7 ALCUNI DEGLI ALTRI DISEGNI

8 LA BELLISSIMA PICCOLA BIBLIOTECA

9 II EVENTO: IL MOMENTO DEL TAGLIO DEL NASTRO PER L’INAUGURAZIONE DEL PLESSO DI CANCELLIERA Nella foto da sinistra: Il Vescovo di Albano Mons. Marcello Semeraro, il sindaco dott. Nicola Marini e il Dirigente Scolastico Prof.ssa Filomena Assunta Mignogna. Dietro alcuni docenti e la popolazione di Cancelliera.

10 ALCUNE FOTO

11 A SINISTRA ALCUNE DOCENTI CON I GENITORI ALL’ENTRATA DELLA SCUOLA. SOTTO DURANTE IL DISCORSO TENUTO DAL SINDACO MARINI.

12 LE SPLENDIDE AULE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA CON L’ALGOLO GIOCHI.

13 L’ENTRATA DELLA SCUOLA CON IL PRATO ANTISTANTE. E ALCUNI DEI MOLTISSIMI INTERVENUTI A FAR FESTA CON NOI


Scaricare ppt "ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE «A. GRAMSCI» Ieri pomeriggio il nostro Istituto ha vissuto due momenti indimenticabili. Il primo, alle ore 17,00 in via Torino,"

Presentazioni simili


Annunci Google