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Open Day Cherasco 09.01.2015. I Presupposti I Presupposti:  Il calo delle immatricolazioni ha creato un rilevante incremento dell’after market indipendente.

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Presentazione sul tema: "Open Day Cherasco 09.01.2015. I Presupposti I Presupposti:  Il calo delle immatricolazioni ha creato un rilevante incremento dell’after market indipendente."— Transcript della presentazione:

1 Open Day Cherasco

2 I Presupposti I Presupposti:  Il calo delle immatricolazioni ha creato un rilevante incremento dell’after market indipendente  BRC è un marchio premium riconosciuto per la qualità e serietà  BRC possiede una presenza capillare sul mercato attraverso officine di installazione gas  BRC intende incrementare la propria offerta Il Potenziale Il Potenziale:  officine, di cui: indipendenti gommisti officine autorizzate e carrozzerie Il Progetto Il Progetto: manutenzione dell’auto Produrre e commercializzare prodotti di consumo per la manutenzione dell’auto

3 I Prodotti BRC Car Service 5 codici: copertura dell’80% del circolante e 97% delle vendite Italia 218 codici a Catalogo: 73% del circolante e 82% delle Vendite Italia 26 codici a Catalogo; 98% del circolante Italia e 95% delle Vendite 7 codici per gli Oli Motore (in 2 o 3 formati) 3 codici di Liquido Refrigerante e 2 di Liquido Freni 137 Codici a Catalogo che coprono il più del 73% del parco circolante e 77,53% del volume delle vendite del mercato Italia

4 Produttore Grossista Ricambista Officina Consumatore La Distribuzione X X Produttore Officina BRC Car Service Consumatore = > valore aggiunto

5  Saltare la catena del disvalore direttamente alle Officine  Arrivare direttamente alle Officine, senza passaggi intermedi  Garantire maggior competitività per l’Officina, un miglior servizio e prezzi più attrattivi per il Consumatore Finale Strategia di Vendita: la novità di Brc Car Service

6 una soluzione di vendita …perciò, BRC mette a disposizione degli istallatori, una soluzione di vendita che prevede: la cessione in comodato d’uso gratuito dell’espositore i prodotti in conto vendita (l’Officina non li pagherà, fino a quando non li avrà venduti) Personalizzazione dell’officina Strategia di Vendita: la novità di Brc Car Service

7 PUNTI DI FORZA: Garanzia della disponibilità del prodotto in Officina Evasione ordini in 24 ore Notevole risparmio di tempo, non dovendo recarsi presso i Ricambisti Elevato livello di servizio al Cliente finale Prezzo fortemente concorrenziale sul mercato BRK1208 Set Pastiglie per Fiat Punto III 2012, Punto III Van 2012, Punto Evo e 500 C 2008 BRCConc. 1Conc. 2Conc. 3Conc. 4 Listino al Pubblico46,5364,6868,864,6862 Prezzo all'Officina23,2732,4334,435,5731

8 Strategia di Vendita: la novità Rete Brc Car Service La Convenzione:  Adesione gratuita  Materiale in conto vendita  Logistica di Consegna in 24 ore  Sito web dedicato  Sistema Informatico con Catalogo e Carrello Ordini  Personalizzazione Officina

9 Strategia di Vendita: la novità Rete Brc Car Service REQUISITIDETTAGLIO PC con connessione internetSi Casella di Posta Elettronica attivaSi Stock & DisplayObbligatorio Scarico Immediato ProdottiSi Area accoglienza clientiArea dedicata oppure desk accoglienza Strumenti di DiagnosiIn dotazione oppure con convenzione Brc Car Service Immagine Brc Car Service Targa monofacciale/bifacciale obbligatoria. Totem delle specializzazioni obbligatorio Materiali ProfessionaliUtilizzo materiali professionali Brc Car Service, Abbigliamento Tecnico BCS, eventuali prodotti di supporto BCS Software GestionaleSi, BCSystem obbligatorio Presenza di marchi/targhe di altre aziendeEsterno: immagine solo BCS; Interno: connotazione solo BCS in area dedicata (anche in presenza di altri marchi) Rilascio FidejussioneObbligatoria, a copertura valore merce in Espositore I Requisiti:

10  Raccolta Convenzioni Officine  «Installazione» Espositore  Promozione Vendita e Riordino  Controllo Giacenze mensili Officine  Raccolta Convenzioni Officine  «Installazione» Espositore  Promozione Vendita e Riordino  Controllo Giacenze mensili Officine -Back office interno -Assistenza tecnica -Formazione -Concessionari BRC Gas, 15 sul territorio italiano con il Ruolo di Agenti Il supporto Brc Car Service I Concessionari Brc Gas Equipment, sono i nostri Agenti di Vendita per le aree territoriali di loro pertinenza Di cosa si occupano:

11 Pastiglie Freni Cosa diamo di più SICUREZZA Sottostrato o Underlayer, questo tipo di materiale costituisce una grande barriera termica che riduce la trasmissione del calore ed il rischio di ebollizione dell’olio della pinza con conseguente allungamento della corsa pedale. I controlli costanti del prodotto e il miglioramento continuo, garantiscono un prodotto sempre affidabile La resistenza al distacco è ampiamente superiore a quanto richiesto dalle specifiche di omologazione PERFORMANCE Migliore sensazione nella reattività della frenata, grazie al materiale di attrito, formulato, sviluppato e testato per quasi un anno dai tecnici BRC COMFORT L’utilizzo di materiali d’attrito con elevate caratteristiche di assorbimento dei rumori e l’applicazione dello strato antirumore, evitano rumori e fischi Le Schede dei Prodotti Brc Car Service

12  Riordino automatico, per i soli codici presenti nell’Espositore  Ordine da Catalogo, per tutte le referenze non presenti nell’Espositore Riordino Automatico: è necessario che l’Istallatore, ogniqualvolta prenda un prodotto dall’armadio per montarlo sulla macchina di un cliente, faccia queste semplici operazioni: entri nella schermata che presenta l’assortimento nell’Espositore inserisca il codice BRC del prodotto che deve installare inserisca nel campo della colonna Scarica, la quantità da scaricare (da installare, p.es. un set di Pastiglie Freni) fondamentale importanzail punto di riordino Ciò è di fondamentale importanza, perché una volta raggiunto il punto di riordino (la maggior parte dei prodotti ha stock 4 in armadio, perciò il punto di riordino automatico è fissato a 1 pezzo in armadio), Brc Car Service invierà automaticamente all’officina la merce consumata/venduta al fine di ripristinare le iniziali scorte Gli Ordini

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16 Gli Ordini da Espositore

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18 Gli Ordini da Catalogo

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24 24 ore successive A seguito di un ordine, sia se si tratta di riordino automatico, che di un ordine da Catalogo, Brc Car Service consegnerà i prodotti all’Officina cliente entro le 24 ore successive entro le ore 12,00 di ogni giorno lavorativo Per far si che ciò avvenga, tutti gli ordini da Catalogo, dovranno pervenire a Brc entro le ore 12,00 di ogni giorno lavorativo  La spedizione dei prodotti è gratuita per l’Officina, per ordini con importi maggiori o uguali a € 150,00  Per valori inferiori a questa cifra, il costo della spedizione sarà a carico dell’Officina e l’ammontare sarà specificato nella Fattura una Fattura o Ogni volta che ci sarà una spedizione alle Officine, verrà emessa da Brc una Fattura (copia cartacea inserita in un plico di plastica incollato sul collo della spedizione) o contemporaneamente verrà inviata una comunicazione all’Officina (via e.mail), che riporterà: n° di tracking della spedizione, da citare eventualmente allo spedizioniere, che a sua volta invierà all’Officina l’ora di consegna prevista; copia elettronica (in formato pdf) della Fattura Quest’ultima dovrà essere pagata dall’Officina con Ricevuta Bancaria a 30 giorni data fattura fine mese Spedizioni e Fatturazione

25 Elementi di Visibilità e Comunicazione VISIBILITA’ REQUISITIDETTAGLIO Insegna luminosaIn comodato gratuito Pannello specializzazioniIn comodato gratuito Espositore Leaflet pubblicitariIn comodato gratuito

26 COMUNICAZIONE NAZIONALE REQUISITIDETTAGLIO Comunicazione LocaleFornitura del supporto di base (file vettoriali ed impianti di stampa) da personalizzare, per affissioni, spot radio, stampa, TV locale…) Casella di Posta ElettronicaCasella di Posta Brc Car Service Scheda Accettazione OfficinaDisponibile e scaricabile dal sito web InternetPagina dedicata alle Officine sul sito web, indicazione ed ubicazione Elementi di Visibilità e Comunicazione 1.Sito internet con funzione «cerca l’officina più vicina» 2.Social network, Facebook, Twitter, Istagram 3.Breaking news, rivista online 4.Stampa specializzata, pubblicità 5.TV specialistica, pubblicità 6.Racing, pubblicità (alla catena BRC CAR SERVICE) 7.Fiere di Settore COMUNICAZIONE LOCALE

27 Elementi di Visibilità e Comunicazione REQUISITIDETTAGLIO Abbigliamento OfficinaN° 2 Kit Abbigliamento stagionali gratuiti per Officina all'anno Prodotti di Supporto (coprisedile, coprivolante, tappetini salvamoquette A Listino MATERIALI PROFESSIONALI

28 REQUISITIDETTAGLIO Assistenza Call Center Tecnico Gratuita, dalle 08,00 alle 17,30 - Lun.-Ven. Assistenza Call Center Commerciale Gratuita, dalle 08,00 alle 17,30 - Lun.-Ven. Banca dati Catalogo onlineAccesso con ID e Password su area web dedicata Software GestionaleAccesso con ID e Password su area web dedicata Abbonamento strumenti di Diagnosi A Listino SUPPORTI TECNICI AGEVOLAZIONI REQUISITIDETTAGLIO FidejussioneSecondo Accordo Quadro nazionale Brc Car Service Strumenti di Diagnosi Hardware e SoftwareSecondo Accordo Quadro nazionale Brc Car Service Supporti Tecnici e Agevolazioni

29 GRAZIE DELLA PARTECIPAZIONE Invitiamo chi fosse interessato, a lasciare al Desk i propri riferimenti, sarà ricontattato al più presto per definire un appuntamento con il nostro Agente BRC Car Service GRAZIE DELLA PARTECIPAZIONE Invitiamo chi fosse interessato, a lasciare al Desk i propri riferimenti, sarà ricontattato al più presto per definire un appuntamento con il nostro Agente BRC Car Service


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