La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Open Day Cherasco 09.01.2015.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Open Day Cherasco 09.01.2015."— Transcript della presentazione:

1 Open Day Cherasco

2 I Presupposti: Il Potenziale: Il Progetto:
Il calo delle immatricolazioni ha creato un rilevante incremento dell’after market indipendente BRC è un marchio premium riconosciuto per la qualità e serietà BRC possiede una presenza capillare sul mercato attraverso officine di installazione gas BRC intende incrementare la propria offerta Il Potenziale: officine, di cui: indipendenti 5.000 gommisti officine autorizzate e carrozzerie Il Progetto: Produrre e commercializzare prodotti di consumo per la manutenzione dell’auto

3 I Prodotti BRC Car Service
137 Codici a Catalogo che coprono il più del 73% del parco circolante e 77,53% del volume delle vendite del mercato Italia 5 codici: copertura dell’80% del circolante e 97% delle vendite Italia 218 codici a Catalogo: 73% del circolante e 82% delle Vendite Italia 26 codici a Catalogo; 98% del circolante Italia e 95% delle Vendite 7 codici per gli Oli Motore (in 2 o 3 formati) 3 codici di Liquido Refrigerante e 2 di Liquido Freni

4 Officina BRC Car Service
La Distribuzione Produttore Officina BRC Car Service Consumatore Produttore Grossista Ricambista Officina Consumatore X X = > valore aggiunto

5 Strategia di Vendita: la novità di Brc Car Service
Saltare la catena del disvalore Arrivare direttamente alle Officine, senza passaggi intermedi Garantire maggior competitività per l’Officina, un miglior servizio e prezzi più attrattivi per il Consumatore Finale

6 Strategia di Vendita: la novità di Brc Car Service
…perciò, BRC mette a disposizione degli istallatori, una soluzione di vendita che prevede: la cessione in comodato d’uso gratuito dell’espositore i prodotti in conto vendita (l’Officina non li pagherà, fino a quando non li avrà venduti) Personalizzazione dell’officina

7 Strategia di Vendita: la novità di Brc Car Service
PUNTI DI FORZA: Garanzia della disponibilità del prodotto in Officina Evasione ordini in 24 ore Notevole risparmio di tempo, non dovendo recarsi presso i Ricambisti Elevato livello di servizio al Cliente finale Prezzo fortemente concorrenziale sul mercato BRK1208 Set Pastiglie per Fiat Punto III 2012, Punto III Van 2012, Punto Evo e 500 C 2008 BRC Conc. 1 Conc. 2 Conc. 3 Conc. 4 Listino al Pubblico 46,53 64,68 68,8 62 Prezzo all'Officina 23,27 32,43 34,4 35,57 31

8 Strategia di Vendita: la novità Rete Brc Car Service
La Convenzione: Adesione gratuita Materiale in conto vendita Logistica di Consegna in 24 ore Sito web dedicato Sistema Informatico con Catalogo e Carrello Ordini Personalizzazione Officina

9 Strategia di Vendita: la novità Rete Brc Car Service
I Requisiti: REQUISITI DETTAGLIO PC con connessione internet Si Casella di Posta Elettronica attiva Stock & Display Obbligatorio Scarico Immediato Prodotti Area accoglienza clienti Area dedicata oppure desk accoglienza Strumenti di Diagnosi In dotazione oppure con convenzione Brc Car Service Immagine Brc Car Service Targa monofacciale/bifacciale obbligatoria. Totem delle specializzazioni obbligatorio Materiali Professionali Utilizzo materiali professionali Brc Car Service, Abbigliamento Tecnico BCS, eventuali prodotti di supporto BCS Software Gestionale Si, BCSystem obbligatorio Presenza di marchi/targhe di altre aziende Esterno: immagine solo BCS; Interno: connotazione solo BCS in area dedicata (anche in presenza di altri marchi) Rilascio Fidejussione Obbligatoria, a copertura valore merce in Espositore

10 Il supporto Brc Car Service
Back office interno Assistenza tecnica Formazione Concessionari BRC Gas, 15 sul territorio italiano con il Ruolo di Agenti I Concessionari Brc Gas Equipment, sono i nostri Agenti di Vendita per le aree territoriali di loro pertinenza Di cosa si occupano: Raccolta Convenzioni Officine «Installazione» Espositore Promozione Vendita e Riordino Controllo Giacenze mensili Officine

11 Le Schede dei Prodotti Brc Car Service
Pastiglie Freni Cosa diamo di più SICUREZZA Sottostrato o Underlayer, questo tipo di materiale costituisce una grande barriera termica che riduce la trasmissione del calore ed il rischio di ebollizione dell’olio della pinza con conseguente allungamento della corsa pedale. I controlli costanti del prodotto e il miglioramento continuo, garantiscono un prodotto sempre affidabile La resistenza al distacco è ampiamente superiore a quanto richiesto dalle specifiche di omologazione PERFORMANCE Migliore sensazione nella reattività della frenata, grazie al materiale di attrito, formulato, sviluppato e testato per quasi un anno dai tecnici BRC COMFORT L’utilizzo di materiali d’attrito con elevate caratteristiche di assorbimento dei rumori e l’applicazione dello strato antirumore, evitano rumori e fischi

12 Gli Ordini Riordino automatico, per i soli codici presenti nell’Espositore Ordine da Catalogo, per tutte le referenze non presenti nell’Espositore Riordino Automatico: è necessario che l’Istallatore, ogniqualvolta prenda un prodotto dall’armadio per montarlo sulla macchina di un cliente, faccia queste semplici operazioni: entri nella schermata che presenta l’assortimento nell’Espositore inserisca il codice BRC del prodotto che deve installare inserisca nel campo della colonna Scarica, la quantità da scaricare (da installare, p.es. un set di Pastiglie Freni) Ciò è di fondamentale importanza, perché una volta raggiunto il punto di riordino (la maggior parte dei prodotti ha stock 4 in armadio, perciò il punto di riordino automatico è fissato a 1 pezzo in armadio), Brc Car Service invierà automaticamente all’officina la merce consumata/venduta al fine di ripristinare le iniziali scorte

13 Gli Ordini

14 Gli Ordini

15 Gli Ordini

16 Gli Ordini da Espositore

17 Gli Ordini da Espositore

18 Gli Ordini da Catalogo

19 Gli Ordini da Catalogo

20 Gli Ordini da Catalogo

21 Gli Ordini da Catalogo

22 Gli Ordini da Catalogo

23 Gli Ordini da Catalogo

24 Spedizioni e Fatturazione
A seguito di un ordine, sia se si tratta di riordino automatico, che di un ordine da Catalogo, Brc Car Service consegnerà i prodotti all’Officina cliente entro le 24 ore successive Per far si che ciò avvenga, tutti gli ordini da Catalogo, dovranno pervenire a Brc entro le ore 12,00 di ogni giorno lavorativo La spedizione dei prodotti è gratuita per l’Officina, per ordini con importi maggiori o uguali a € 150,00 Per valori inferiori a questa cifra, il costo della spedizione sarà a carico dell’Officina e l’ammontare sarà specificato nella Fattura Ogni volta che ci sarà una spedizione alle Officine, verrà emessa da Brc una Fattura (copia cartacea inserita in un plico di plastica incollato sul collo della spedizione) contemporaneamente verrà inviata una comunicazione all’Officina (via e.mail), che riporterà: n° di tracking della spedizione, da citare eventualmente allo spedizioniere, che a sua volta invierà all’Officina l’ora di consegna prevista; copia elettronica (in formato pdf) della Fattura Quest’ultima dovrà essere pagata dall’Officina con Ricevuta Bancaria a 30 giorni data fattura fine mese

25 Elementi di Visibilità e Comunicazione
VISIBILITA’ REQUISITI DETTAGLIO Insegna luminosa In comodato gratuito Pannello specializzazioni Espositore Leaflet pubblicitari

26 Elementi di Visibilità e Comunicazione
COMUNICAZIONE NAZIONALE Sito internet con funzione «cerca l’officina più vicina» Social network, Facebook, Twitter, Istagram Breaking news, rivista online Stampa specializzata, pubblicità TV specialistica, pubblicità Racing, pubblicità (alla catena BRC CAR SERVICE) Fiere di Settore COMUNICAZIONE LOCALE REQUISITI DETTAGLIO Comunicazione Locale Fornitura del supporto di base (file vettoriali ed impianti di stampa) da personalizzare, per affissioni, spot radio, stampa, TV locale…) Casella di Posta Elettronica Casella di Posta Brc Car Service Scheda Accettazione Officina Disponibile e scaricabile dal sito web Internet Pagina dedicata alle Officine sul sito web, indicazione ed ubicazione

27 Elementi di Visibilità e Comunicazione
MATERIALI PROFESSIONALI REQUISITI DETTAGLIO Abbigliamento Officina N° 2 Kit Abbigliamento stagionali gratuiti per Officina all'anno Prodotti di Supporto (coprisedile, coprivolante, tappetini salvamoquette A Listino

28 Supporti Tecnici e Agevolazioni
REQUISITI DETTAGLIO Assistenza Call Center Tecnico Gratuita, dalle 08,00 alle 17,30 - Lun.-Ven. Assistenza Call Center Commerciale Banca dati Catalogo online Accesso con ID e Password su area web dedicata Software Gestionale Abbonamento strumenti di Diagnosi A Listino AGEVOLAZIONI REQUISITI DETTAGLIO Fidejussione Secondo Accordo Quadro nazionale Brc Car Service Strumenti di Diagnosi Hardware e Software

29 GRAZIE DELLA PARTECIPAZIONE
Invitiamo chi fosse interessato, a lasciare al Desk i propri riferimenti, sarà ricontattato al più presto per definire un appuntamento con il nostro Agente BRC Car Service


Scaricare ppt "Open Day Cherasco 09.01.2015."

Presentazioni simili


Annunci Google