La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Accessibilità Per accessibilita si intende che le persone con disabilita possono utilizzare il web senza alcuna barriera. visive, uditive, fisiche, di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Accessibilità Per accessibilita si intende che le persone con disabilita possono utilizzare il web senza alcuna barriera. visive, uditive, fisiche, di."— Transcript della presentazione:

1 Accessibilità Per accessibilita si intende che le persone con disabilita possono utilizzare il web senza alcuna barriera. visive, uditive, fisiche, di parola, cognitive e neurologiche. Rendere il Web accessibile Web Accessibility Initiative ( WAI ) e quello di sviluppare le linee guida

2 Alcune semplici linee guida Testo alternativo per le immagini Tutte le immagini devono pertanto avere un testo alternativo  Fornire contenuti organizzati e strutturati Titoli e sotto-titoli dovrebbero essere chiaramente definiti utilizzando gli appositi tag html (h1, h2, h3, ecc)  Fornire alternative testuali per contenuti multimediali Fornire didascalie per tutti i contenuti audio pre-registrati.

3 Alcune semplici linee guida Associare etichette a tutti i campi del modulo Nome  Consentire agli utenti di attivare / disattivare i contenuti audio e video  Ottimizzare la leggibilita del testo E' indispensabile che gli utenti possono facilmente distinguere il testo dallo sfondo


Scaricare ppt "Accessibilità Per accessibilita si intende che le persone con disabilita possono utilizzare il web senza alcuna barriera. visive, uditive, fisiche, di."

Presentazioni simili


Annunci Google