La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LO SPRECO ALIMENTARE L’allevamento degli animali produce il 18% delle emissioni: infatti, per nutrire, allevare, macellare e vendere animali da.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LO SPRECO ALIMENTARE L’allevamento degli animali produce il 18% delle emissioni: infatti, per nutrire, allevare, macellare e vendere animali da."— Transcript della presentazione:

1

2

3 LO SPRECO ALIMENTARE

4

5

6 L’allevamento degli animali produce il 18% delle emissioni: infatti, per nutrire, allevare, macellare e vendere animali da carne è necessario un enorme utilizzo di con gravi conseguenze sulla biodiversità. acqua terrapesticidi Fertilizzanti chimici

7 L’agricoltura è la maggiore responsabile della perdita di biodiversità e di scarsità idrica globale perché Superficie terrestre Usata per la coltivazione Acqua che consumiamo Usata per irrigare le coltivazioni

8 Molte specie selvatiche sono a rischio di estinzione: In Tailandia le foreste di mangrovie stanno diminuendo come nessun’altra al mondo, a causa dell’allevamento di gamberetti.

9 Molte specie selvatiche sono a rischio di estinzione: In Indonesia, Malesia, Amazzonia e nel Cerrado vaste aree di foresta vengono distrutte per produrre olio di palma, caffè o soia. Questi luoghi sono l’habitat di molte specie minacciate tra cui l’orango, l’elefante, il rinoceronte e la tigre, che vedono il proprio habitat distrutto dalle coltivazioni.

10 Le barriere coralline del Triangolo dei Coralli potrebbero sparire entro la fine del secolo a causa dell’incremento della temperatura degli oceani e della pesca eccessiva. Molte specie selvatiche sono a rischio di estinzione:

11 La deforestazione FORESTE NEL MONDO…

12 La deforestazione

13


Scaricare ppt "LO SPRECO ALIMENTARE L’allevamento degli animali produce il 18% delle emissioni: infatti, per nutrire, allevare, macellare e vendere animali da."

Presentazioni simili


Annunci Google