La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

E’ costituita da professionisti qualificati con esperienza pluriennale in diversi settori ed in continuo aggiornamento professionale. Le risorse interne.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "E’ costituita da professionisti qualificati con esperienza pluriennale in diversi settori ed in continuo aggiornamento professionale. Le risorse interne."— Transcript della presentazione:

1

2 E’ costituita da professionisti qualificati con esperienza pluriennale in diversi settori ed in continuo aggiornamento professionale. Le risorse interne sono iscritte ad Albi e registri come prevede la normativa per ogni servizio o consulenza svolta. Essa opera tramite uno staff multidisciplinare tramite il quale fornisce supporto sia i privati che alle imprese La comunicazione e l’informazione sono i principi attivi della nostra operatività, motori di un’attività limpida e lineare. In un quadro d’azione, nel quale il cliente è il nostro punto di riferimento, la trasparenza e la chiarezza svolgono una funzione chiave, indispensabile. Trasparenza: La comunicazione e l’informazione sono i principi attivi della nostra operatività, motori di un’attività limpida e lineare. In un quadro d’azione, nel quale il cliente è il nostro punto di riferimento, la trasparenza e la chiarezza svolgono una funzione chiave, indispensabile. Disponibilità : Niente più perdite di tempo e illusioni. Lavora da sempre in maniera concreta e pratica, porgendo ai propri clienti, senza alcuna distinzione, la medesima attenzione e dedizione In prima linea nella “lotta” alla trasparenza, operiamo attraverso professionisti del settore, altamente qualificati, in grado di garantire in qualsiasi momento e situazione il rispetto delle normative di riferimento. Praticità, concretezza e sicurezza. Deontologia. In prima linea nella “lotta” alla trasparenza, operiamo attraverso professionisti del settore, altamente qualificati, in grado di garantire in qualsiasi momento e situazione il rispetto delle normative di riferimento. Praticità, concretezza e sicurezza.

3

4 Servizi Finanziari : Servizi Finanziari :La nostra azienda fornisce, con competenza e serietà, servizi finanziari integrati per privati ed aziende.Abbiamo stipulato accordi con primari istituti di credito e finanziari nazionali ed internazionali, con la quale assistiamo i nostri clienti in tutte le fasi del processo. Che sia di una piccola somma o di somme più ingenti, vi proporremo le soluzioni idonee in grado di risolvere le varie problematiche. Consulenza alle Imprese : Le attività dell’Agenzia sono prevalentemente di supporto consulenziale e specialistico attraverso la ricerca, la formazione, l’accompagnamento e l’erogazione di servizi attraverso la metodologia fondata soprattutto sul modello del problem solving, al fine di sostenere la nascita e il radicamento delle iniziative imprenditoriali operanti sia nei settori inerenti i nuovi bacini d’impiego sia nei settori basilari dell’economia locale, dell’artigianato e dei servizi. L’Agenzia opera, con la sua equipe di professionisti, in vari settori ritenuti strategici come Energie Rinnovabili E Risparmio Energetico : Le tematiche legate alla diffusione delle fonti energetiche rinnovabili e al ricorso a interventi finalizzati al risparmio energetico, sono diventate un’assoluta priorità in tutte le politiche di sviluppo territoriale. Fra i servizi offerti, l’assistenza in merito alle applicazioni e tecnologie ecocompatibili offerte dal mercato, il sostegno nelle pratiche di accesso a fondi, contributi e finanziamenti mirati al risparmio energetico e all’ambiente, nonché l’orientamento e il supporto nel disbrigo delle relative pratiche.

5 Sosteniamo aziende, imprenditori e professionisti nella definizione delle scelte, attraverso l’ideazione e lo sviluppo di piani, strategie, tattiche, per raggiungere la meta prefissa. Finanziamenti destinati a nuove attività fino ad € di cui il : 50% a fondo perduto -50% a tasso agevolato. 1) E’ l’unico finanziamento dove non è prevista graduatoria 2) Non e’necessario essere in possesso del locale per l’attività 3) Non bisogna effettuare acquisti prima dell’erogazione dei fondi, solo preventivi -Requisiti -Nuova Società di Persone--Stato di disoccupazione--Produzione di beni o servizi.

6 La SOA è un’Attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. La Certificazione SOA è un attestato obbligatorio (rilasciato da Organismi di Attestazione autorizzati) che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a € ,00 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica. Organismi di Attestazionetutti i requisitiOrganismi di Attestazionetutti i requisiti Una volta ottenuta, la Certificazione SOA vale 5 anni e viene emessa, da Organismi SOA appositamente autorizzati. La SOA è una Certificazione che qualifica l’impresa a partecipare agli appalti pubblici in categorie di opere e classifiche di importo, entrambe commisurate alle capacità ed all’esperienza che l’azienda ha dimostrato all’Organismo di Attestazione. categorie di operecategorie di opere Archivio Di Rami Aziendali Consulenza Per l’Avvalimento

7 Il nostro studio fornisce la consulenza per le Certificazioni ISO 9001:2008, 14001, 18001, 8000, marcature CE, N.O.S. Oggi il Sistema di Qualità aziendale formalizzato e documentabile, risponde al dettato delle norme UNI EN ISO rendendosi obbligatorio sul piano normativo (per le imprese attestate S.O.A.) e in generale sul piano strategico, aggiungendo di fatto grande Valore alla Vostra Impresa! La “Qualità”quindi non più solo come elemento intangibile bensì come fattore documentabile, in grado di dare all’Impresa certificata un maggiore “Vantaggio Competitivo” rispetto a quelle non certificate! PERCHE’ CERTIFICARSI Introdurre in una Impresa un Sistema di Qualità significa innanzitutto distinguersi! Significa organizzare in maniera efficiente e controllare sistematicamente tutte le attività che concorrono a garantire il livello qualitativo del Vostro prodotto/servizio. COME CERTIFICARSI La certificazione avviene attraverso la nostra consulenza e per il tramite di Enti di Certificazione, accreditati dal SINCERT per il settore di competenza; la certificazione è pertanto una garanzia del costante impegno profuso dall’Impresa per il raggiungimento degli obiettivi di qualità, nonché la ricerca della reciproca soddisfazione nei rapporti con clienti e fornitori. VANTAGGI Riduzione del 50% dell’importo delle fideiussioni ove richiesto, a garanzia dell’offerta.- -Riduzione degli sprechi dovuti ad inefficienze organizzative o a carenze dei processi produttivi, ecc.

8 Cosa fare per tornare ad avere accesso al credito? Chiedi a noi.. … Sei stato vittima di un Furto d’Identità’? Non ti hanno concesso un prestito o un mutuo?

9 Le energie rinnovabili sono quelle fonti di energia il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali. Per loro caratteristica le energie rinnovabili si rigenerano o sono da considerarsi inesauribili. In maniera più semplice possiamo indicare come Fonti Rinnovabili di Energia, tutte quelle Fonti che si contrappongono alle energie tradizionali ottenute da Fonti fossili sia perché potenzialmente "infinite", sia perché hanno un minore impatto sull'Ambiente, permettono di limitare le emissioni di CO2, la cui riduzione è il principale obiettivo fissato ad esempio da Protocollo di Kyoto. Si definisce energia rinnovabile "una qualsiasi fonte energetica che si rigenera almeno rientrano in questa categoria: alla stessa velocità con cui si utilizza". rientrano in questa categoria: 1)l'energia solare -2) eolica – 3) geotermica – 4) biomassa – 2)5) idroelettrica CHIEDETE UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

10 La finanza agevolata è il complesso di investimenti che favoriscono lo sviluppo di progetti aziendali, coprendo, per quanto possibile, il fabbisogno finanziario mediante l’ottenimento di agevolazioni comunitarie, nazionali o regionali. La ricerca viene fatta in base a: Area geografica- Settore: Area tematica: - Tipologia di agevolazione: Sviluppo, capacità produttiva, innovazione: sono solo alcune delle sfide che le imprese affrontano per crescere. L’Unione Europea, lo Stato Italiano e le Regioni offrono vari finanziamenti agevolati che non vengono spesso utilizzati per mancanza di informazioni o difficoltà di carattere tecnico-amministrativo.elaborazione progetti per la partecipazione ad iniziative a valere sui finanziamenti regionali, statali, europei. Tipologia di agevolazione Tipologia di agevolazione Contributo a fondo perduto -Contributo a fondo perduto e finanziamento agevolato - Contributo in conto capitale e contributo in conto interessi - Contributo in conto interessi -Credito di imposta - Finanziamento a tasso agevolato-Contributo a fondo perdutoContributo a fondo perduto e finanziamento agevolatoContributo in conto capitale e contributo in conto interessiContributo in conto interessiCredito di impostaFinanziamento a tasso agevolato AREA Geografica Intero territorio nazionale - Intero territorio nazionale - Intero territorio nazionale - SETTORE Artigianato - Commercio - Industria - Servizi - Turismo Agricoltura Artigianato - Commercio - Industria - Servizi - Turismo Agricoltura Artigianato - Commercio - Industria - Servizi - Turismo Agricoltura AREA TEMATICA Finanza d'impresa - Impiantistica sportiva- Imprenditoria Femminile - Internazionalizzazione -Nuove Imprese - Ricerca -- Tutela Ambientale - Energia Finanza d'impresa - Impiantistica sportiva- Imprenditoria Femminile - Internazionalizzazione -Nuove Imprese - Ricerca -- Tutela Ambientale - Energia Finanza d'impresa - Impiantistica sportiva- Imprenditoria Femminile - Internazionalizzazione -Nuove Imprese - Ricerca -- Tutela Ambientale - Energia

11 Fonarcom Fonarcom, è il Fondo paritetico interprofessionale Nazionale per la Formazione continua dell’AZIENDA, creato dalle Confederazioni Autonome CIFA e CONFSAL. Affianchiamo le strutture aziendali iscritte ai Fondi nell’elaborazione presentazione e realizzazione di Piani Formativi, sollevando l’impresa da ogni obbligo amministrativo e burocratico. Nello specifico seguirà l’Azienda/cliente nella: Progettazione del Piano Formativo Aziendale Presentazione del Piano al Fondo per la richiesta di finanziamento Predisposizione del rendiconto Certificazione ad opera del revisore contabile L’azienda potrà contare sui nostri consulenti che resteranno a disposizione per tutta la durata delle attività connesse al Piano presentato, per dubbi, risoluzione di eventuali problemi inerenti alle difformità evidenziate dal Fondo e rimborsi in tempi certi.

12 Cauzioni: CAUZIONI PER APPALTI PUBBLICI -cauzioni provvisorie -cauzioni definitive -cauzioni per svincolo e revisione prezzi CAUZIONI PER CONCESSIONI PUBBLICHE -aperture di agenzie di viaggi e turismo - ricevitorie -iscrizione albo spedizionieri -raccolta smaltimento rifiuti -recupero ambientale delle cave CAUZIONI GIUDIZIALI -provvedimenti cautelativi -sospensioni di esecuzioni -revoche sequestri conservativi -garanzie per concordati preventivi Fidejussioni: FIDEJUSSIONI PER GARANZIE DI CONTRATTO -forniture merci, beni, servizi -appalti tra privati – transazione tra privati -locazioni immobili ed aziende -permute immobiliari -vendita sulla carta di immobili -franchising PER CANCELLAZIONE D’ IPOTECHE Per Revocatorie Fallimentari --Rimborso IVA ed IRPEF--Per finanziamenti agevolati Rateizzazioni : Rateizzazioni per pagamento TRIBUTI Garanzie : Garanzie per aumenti di capitale.

13

14 Il mutuo è quel finanziamento erogato dalle banche finalizzato all'acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di un immobile residenziale o commerciale. L'importo concedibile dipende sia dalle capacità reddituale del richiedente sia dal valore dell'immobile. In alcuni casi l'intervento della banca può riguardare il 100% del valore. La restituzione avviene mediante rate mensili, trimestrali o semestrali per una durata che va dai 5 ai 40 anni. A garanzia del mutuo viene sempre iscritta ipoteca sull'immobile oggetto del finanziamento. E' possibile scegliere in base alle proprie esigenze la capitalizzazione degli interessi a tasso variabile - a tasso fisso -a tasso misto- o la tipologia del prodotto - acquisto.-ristrutturazione -liquidità -consolidamento debiti DOCUMENTI NECESSARI DOCUMENTI IMMOBILE : ATTO PROVENIENZA VISURA CATASTALE PLANIMETRIA DOCUMENTI ANAGRAFICI E BANCARI DOCUMENTI DOCUMENTI DI REDDITO

15 Il prestito personale è una forma di finanziamento che può essere concessa dalle banche o da società finanziarie a soggetti privati. I requisiti per poter accedere a questa forma di finanziamento, sono i seguenti: Et à compresa tra i 18 e 75 anni lavoro dipendente, autonomo o pensione assenza di protesti e di ritardo pagamenti Il tasso di interesse varia a seconda dell'importo richiesto e dall'ente erogante, ma in ogni caso, si tratta di tasso fisso. Gli importi richiedibili vanno generalmente dai 1000 euro ai euro da restituire fino ad un massimo di 72 rate. Tali prestiti vengono generalmente concessi a soggetti con buone referenze creditizie, quindi a persone che non abbiano avuto protesti o ritardi ed incagli nelle restituzioni di precedenti finanziamenti. Esistono tuttavia società che erogano finanziamenti a persone segnalate nelle banche dati dei cattivi DOCUMENTI NECESSARI DOC ANAGRAFICI ULTIME 3 BUSTE PAGA O CEDOLINO PENSIONE CON OBIS ULTIMO CUD IBAN BANCARIO UTENZA O CERTIFICATO DI RESIDENZA RECAPITI FISSI E MOBILI

16 La Cessione del quinto dello Stipendio è il finanziamento su misura per tutti i Lavoratori dipendenti. CHI LA PUO’ RICHIEDERE? Questa tipologia di finanziamento può essere richiesta da dipendenti pubblici o statali; dipendenti privati;– pensionati- e cattivi pagatori o protestati. CHE DOCUMENTI SERVONO Dipendenti Privati CERTIFICATO DI STIPENDIO 2 ULTIME BUSTE CUD Doc Anagrafici Pensionati QUOTA CEDIBILE 2 ULTIME BUSTE Doc AnagraficiMINISTERIALI Allegato A1– Allegato B 2 ULTIME BUSTE ULTIMO CUD Doc Anagrafici Cessioni Postali Cessioni Postali Cessioni Ferrovieri Cessioni Ferrovieri CONENZIONI con tutti i MINISTERI CONENZIONI con tutti i MINISTERI Deleghe Deleghe

17 La carta di credito revolving è uno strumento di pagamento il quale consiste nel rilascio da parte della società finanziaria di una carta di credito, contenente un fido spendibile tutto o in parte e rimborsabile in comode rate personalizzabili secondo le proprie esigenze Le rate vengono addebitate sul c/c del titolare della carta il quale non dovrà aprirne uno nuovo. La società finanziaria con cadenza mensile invia al titolare della carta una estratto conto sul quale vengono annotate le operazioni e i rimborsi effettuati, il debito residuo e il saldo disponibile comprensivo delle rate rifuse. Con la parola revolving (credito ricaricabile) si indica quindi un credito che si reintegra man mano che vengono pagate le rate. I fidi vengono concessi previo accertamento della capacità reddituale del richiedente e vanno generalmente da un minimo di euro 500,00 ad un massimo di euro 5.000,00. DOCUMENTI NECESSARI Reddito dimostrabile Documenti Anagrafici IBAN BANCARIO RECAPITI

18 CONVENIENZA TRASPARENZA SICUREZZA Se sei in Pensione, con noi puoi realizzare tutti i tuoi progetti con vantaggiosissime opportunità. Grazie alle convenzioni con INPS,INPDAP ti offriamo la straordinaria possibilità di accedere a Prestiti Personali e Finanziamenti agevolati per realizzare grandi progetti, per te e la tua famiglia.Prestiti Personali

19 È un'operazione finanziaria con cui, un istituto finanziario o un intermediatore (concedente o locatore), ad un ad un altro soggetto (utilizzatore, locatario o conduttore) la disponibilità di un bene per un determinato periodo di tempo. Il contratto di leasing prevede che un soggetto specializzato conceda in utilizzo, per un periodo di tempo prefissato, un bene mobile o immobile dietro il pagamento di un canone periodico. Il leasing è quindi, per le imprese, la forma di finanziamento ideale per realizzare investimenti in diverse tipologie di beni, purché strutturali, un bene strumentale, un immobile, un mezzo targato, una imbarcazione, un arredo, all'attività dell'impresa stessa. Vantaggi Snellezza e flessibilità procedurale cui si aggiunge la competitività del leasing rispetto ad altri strumenti di credito a medio/lungo termine; quindi i vantaggi del leasing sono di natura finanziaria, operativa /gestionale e fiscale. Vantaggi finanziari permette di finanziare l'intero valore del bene; - non intacca la capacità di credito dell'azienda utilizzatrice; permette il frazionamento dell'IVA nei canoni periodici; offre la disponibilità del bene senza elevati esborsi iniziali. Vantaggi fiscali - i canoni di leasing sono deducibili (sia per la quota capitale che per la quota interessi), in presenza di bene strumentale all'attività svolta.

20 F.A.C.I. Federazione Artigiani e Commercianti Italiani Via Aurelia (ROMA) Tel e fax cell


Scaricare ppt "E’ costituita da professionisti qualificati con esperienza pluriennale in diversi settori ed in continuo aggiornamento professionale. Le risorse interne."

Presentazioni simili


Annunci Google