La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GLI ECOSISTEMI Nessun essere vivente è autonomo: per vivere e riprodursi ogni organismo ha bisogno di cibo, di un clima adatto alle caratteristiche del.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GLI ECOSISTEMI Nessun essere vivente è autonomo: per vivere e riprodursi ogni organismo ha bisogno di cibo, di un clima adatto alle caratteristiche del."— Transcript della presentazione:

1 GLI ECOSISTEMI Nessun essere vivente è autonomo: per vivere e riprodursi ogni organismo ha bisogno di cibo, di un clima adatto alle caratteristiche del suo corpo, di altri individui della stessa specie… Per conoscere le condizioni di vita di un animale o di una pianta bisogna studiare anche le caratteristiche del suo ambiente e le relazioni che esistono all’interno, cioè il suo ecosistema.

2 GLI ECOSISTEMI La regione artica è situata attorno al Polo Nord e non è formata da terre emerse ma solo da ghiacci del Mar Glaciale Artico. È un grande ecosistema marino, di cui fanno parte tanti organismi unicellulari, meduse, molluschi ma anche pesci e mammiferi.

3 degli ecosistemi artificiali.
La città di Dubai è stata costruita nel deserto dell’Arabia Saudita. Le città con strade, palazzi, fabbriche, sistemi di comunicazione, possono essere considerati degli ecosistemi artificiali.

4 e di conseguenza è costituita da fattori biologici e fattori fisici.
GLI ECOSISTEMI L’elefante fa parte dell’habitat della savana. La savana è un ecosistema terrestre e di conseguenza è costituita da fattori biologici e fattori fisici.

5 GLI ECOSISTEMI La relazione nutritiva
03/07/12 La relazione nutritiva che lega produttori, consumatori e decompositori è definita dagli scienziati catena alimentare e ogni organismo vivente costituisce un anello fondamentale. Bisognerebbe fare una diapositiva con la cartina del settore terziario. Come è stato fatto per gli altri due settori.

6 GLI ECOSISTEMI Le relazioni nutritive che formano la catena alimentare possono essere rappresentate attraverso una piramide alimentare, la quale ci mostra la giusta distribuzione quantitativa degli organismi rispetto ai vari ordini.

7 GLI ECOSISTEMI Ora tocca a te inserire altri materiali…


Scaricare ppt "GLI ECOSISTEMI Nessun essere vivente è autonomo: per vivere e riprodursi ogni organismo ha bisogno di cibo, di un clima adatto alle caratteristiche del."

Presentazioni simili


Annunci Google