La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il territorio e il clima Monti: Carpazi Bianchi, Monti Jesenik, Sudeti, Monti Metalliferi, Selva Boema, Alture di Moravia a est. Il clima è continentale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il territorio e il clima Monti: Carpazi Bianchi, Monti Jesenik, Sudeti, Monti Metalliferi, Selva Boema, Alture di Moravia a est. Il clima è continentale."— Transcript della presentazione:

1 Il territorio e il clima Monti: Carpazi Bianchi, Monti Jesenik, Sudeti, Monti Metalliferi, Selva Boema, Alture di Moravia a est. Il clima è continentale con inverni freddi ed estati calde.

2 La popolazione e le città  Gli abitanti sono in maggioranza cechi. Nella Repubblica Ceca vivono anche piccole minoranze polacche e tedesche, più della metà della popolazione si dichiara atea. Dopo Praga capitale ci sono anche città come Brno e Ostrava.

3 La storia e l’ordinamento politico  Boemia e Moravia si unirono alla Slovacchia dando vita alla Cecoslovacchia, la Cecoslovacchia fu ricostituita, dopo il conflitto, come repubblica socialista. Dopo la caduta del regime comunista nel 1989 si istaurò una repubblica democratica. Oggi la Repubblica Ceca è una repubblica parlamentare membro della NATO e dell’Unione Europea.

4 Le attività economiche  Primario: I settori più importanti sono : l’agricoltura e l’allevamento si coltivano cereali, patate e luppolo.  Secondario: i settori più importanti sono quello siderurgico e meccanico.  Terziario: il servizio in crescita è quello commerciale molto importante anche il turismo.


Scaricare ppt "Il territorio e il clima Monti: Carpazi Bianchi, Monti Jesenik, Sudeti, Monti Metalliferi, Selva Boema, Alture di Moravia a est. Il clima è continentale."

Presentazioni simili


Annunci Google