La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

8 MINUTI (Autore sconosciuto). Racconta la leggenda che una donna con il suo bimbo in braccio, passando davanti ad una caverna sentì una voce misteriosa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "8 MINUTI (Autore sconosciuto). Racconta la leggenda che una donna con il suo bimbo in braccio, passando davanti ad una caverna sentì una voce misteriosa."— Transcript della presentazione:

1 8 MINUTI (Autore sconosciuto)

2 Racconta la leggenda che una donna con il suo bimbo in braccio, passando davanti ad una caverna sentì una voce misteriosa che la chiamava dall’interno: "Entra e prendi tutto quello che desideri, però non ti dimenticare di ciò che più conta. Inoltre ricorda che avrai solo otto minuti dopo i quali la porta si chiuderà per sempre. Non ti dimenticare di ciò che più conta....”.

3 La donna entrò nella caverna e vi trovò immense ricchezze. Affascinata dall’oro e dai preziosi depose il bambino in un angolo ed arraffò tutto ciò che poteva. La voce misteriosa disse. " Hai solo otto minuti "

4 Angosciata dagli otto minuti la donna corse fuori della caverna e la porta si chiuse dietro di lei. In quell’istante si ricordò... del suo bambino, ma la porta era chiusa per sempre. La ricchezza durò poco, la disperazione la accompagnò per tutta la vita. Lo stesso accade spesso a noi. Abbiamo 90 anni da vivere a questo mondo ed una voce ci ricorda: “Non ti dimenticare di ciò che più conta!"

5 Ciò che davvero conta sono i valori spirituali: la preghiera, l’amicizia, la famiglia, l’amore, la vita. Invece il possesso, le ricchezze, il piacere materiale, ci affascinano così tanto da mettere tutto il resto in un angolo. Così sprechiamo il nostro tempo dimenticando: “Il tesoro dello Spirito".

6 Quando la porta della nostra vita sarà chiusa dietro di noi a nulla varrà la nostra disperazione. Viviamo in un mondo complesso, con tanti problemi e sofferenze, ingiustizie e violenze che fanno vittime innocenti, anche tra i più piccoli ed indifesi.... Forse stiamo dimenticando ciò che più conta?


Scaricare ppt "8 MINUTI (Autore sconosciuto). Racconta la leggenda che una donna con il suo bimbo in braccio, passando davanti ad una caverna sentì una voce misteriosa."

Presentazioni simili


Annunci Google