La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’interattività Siccome l’interattività è spesso invocata a torto o a ragione, come se chiunque sapesse perfettamente di cosa si tratta, è bene sottolineare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’interattività Siccome l’interattività è spesso invocata a torto o a ragione, come se chiunque sapesse perfettamente di cosa si tratta, è bene sottolineare."— Transcript della presentazione:

1

2 L’interattività Siccome l’interattività è spesso invocata a torto o a ragione, come se chiunque sapesse perfettamente di cosa si tratta, è bene sottolineare l’aspetto problematico a tale nozione.

3 Interfacce Chiamiamo interfaccia tutti i supporti materiali che permettono l’interazione tra l’universo dell’informazione digitalizzata ed il mondo odinario.

4 IPERTESTO Negli ipertesti multimediali la componente interattiva si manifesta nella possibilità di percorrere il testo in diverse direzioni.

5 Problema Anche seduto di fronte ad un apparecchio televisivo senza telecomando, il destinatario decodifica, interpreta. La possibilità di metabolizzare o riorganizzare materialmente il messaggio da parte di chi lo riceve è un parametro fondamentale per valutare il grado di interattività di un dispositivo.

6 Il coinvolgimento Il grado di interattività di un media o di un dispositivo di comunicazione può essere misurato in base: personalizzazione del messaggio ricevuto; alla reciprocità della comunicazione; alla virtualità; al coinvolgimento dell’immagine.


Scaricare ppt "L’interattività Siccome l’interattività è spesso invocata a torto o a ragione, come se chiunque sapesse perfettamente di cosa si tratta, è bene sottolineare."

Presentazioni simili


Annunci Google