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Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 RLI web.

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Presentazione sul tema: "Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 RLI web."— Transcript della presentazione:

1 Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 RLI web

2 Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Campione indagine RLI web 2 Il campione risulta composto per la maggior parte da uomini (57,50%). Le fasce di età che si presentano con maggiore frequenza sono: (33,36%) e (26,38%). Per quanto riguarda il titolo di studio, il titolo più frequente è il diploma (51,43%) seguito dalla laurea (42,87%). Il 99,42% dei rispondenti risulta essere di nazionalità italiana. La maggioranza del campione (62,85%) dichiara di aver utilizzato il servizio per effettuare la prima registrazione di un contratto mentre il 17,57% per una risoluzione, il 17,35% per una proroga e il 2,24% per una cessione. La categoria di utenti è costituita prevalentemente da contribuenti (46,88%) seguiti da intermediari (43,78%) e delegati (9,34%). Customer satisfaction 2014 – RLI web

3 Risultati Soddisfazione overall iniziale (giudizio istintivo) e finale (giudizio ragionato) 3 La distribuzione dei giudizi di soddisfazione overall sia iniziale che finale è concentrata principalmente nella fascia alta della scala (5-6), rispettivamente con l’80,00% e il 79,25%. Anche il giudizio medio è sostanzialmente equivalente in entrambi i casi anche se lievemente maggiore nel caso del giudizio istintivo posto a monte del questionario: MEDIA DEGLI ITEM DI SODDISFAZIONE COMPLESSIVA Soddisfazione iniziale 4,620 Soddisfazione finale4,585 Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer satisfaction 2014 – RLI web

4 Risultati per Dimensione indagata 1/2 Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer satisfaction 2014 – RLI web

5 Risultati per Dimensione indagata 2/2 Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer satisfaction 2014 – RLI web

6 Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Priorità di intervento 6 Customer satisfaction 2014 – RLI web

7 RLI web: considerazioni conclusive 7 L’analisi dei dati mostra come la distribuzione percentuale sia spostata verso fasce medie (3-4) e alte di voto (5-6). La valutazione della prima indagine di customer è positiva, tenuto anche conto che RLI web: 1)è il nuovo servizio per registrare i contratti di locazione e affitto di beni immobili e comunicare gli adempimenti successivi attivo dal 1 ° gennaio 2014; 2)razionalizza in una unica e complessa applicazione quanto in passato veniva realizzato mediante l’uso di altri prodotti web (Locazioni web, Iris web, Siria web, Pagamenti registro web). Gli aspetti da monitorare e migliorare sono principalmente quelli connessi al contenuto informativo delle istruzioni e delle informazioni e alla accessibilità. Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer satisfaction 2014 – RLI web


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