La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sostegno alunni diversamente abili Prof.sse Donatella Bellezza Alessandra Flamini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sostegno alunni diversamente abili Prof.sse Donatella Bellezza Alessandra Flamini."— Transcript della presentazione:

1 Sostegno alunni diversamente abili Prof.sse Donatella Bellezza Alessandra Flamini

2

3 OBIETTIVI PERSEGUITI E RAGGIUNTI Predisposizione del PEZ scolare a.s. 2014/2015 finalizzato all’inclusione degli alunni diversamente abili e così articolato: -definizione di ore di Sostegno per alunni in condizione di particolare compromissione psico-fisica; -realizzazione di 2 percorsi laboratoriali -attivazione di percorsi PAS Predisposizione dell’ipotesi di assegnazione dei docenti di sostegno alle classi in stretta collaborazione con il Dirigente Scolastico. Predisposizione del calendario delle riunioni PEI/PDF iniziali, finali, eventualmente intermedi.

4 Coordinamento delle diverse risorse umane Coordinamento di alcune situazioni che nel corso dell’anno scolastico si sono rivelate particolarmente difficili. Coordinamento e Presidenza ( in rappresentanza del Dirigente Scolastico ) degli incontri PEI/PDF. Coordinamento nell’attivazione di un percorso di scuola a domicilio nell’ambito del servizio di Istruzione Domiciliare. Coordinamento con la Referente del Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro per i percorsi relativi agli alunni diversamente abili.

5 Adempimenti relativi all’ organico di diritto e di fatto e ore in deroga del Sostegno in stretta collaborazione con il Dirigente Scolastico. Adempimenti relativi alla richiesta degli educatori scolastici in stretta collaborazione con il Dirigente Scolastico. Cura delle relazioni con le èquipe ASL, con la Società della Salute, con la Cooperativa Sociale Arca, con le famiglie e gli Istituti di Primo Grado in stretta collaborazione con il Dirigente Scolastico. Partecipazione a tavoli di lavoro relativi all’ Educativa Scolastica. Raccolta e comunicazione dati relativi alle necessità dell’ Istituto in ambito di Educativa Scolastica.

6 PUNTI DI FORZA

7 ASPETTI DI CRITICITA’

8 INDICAZIONI DI LAVORO PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO


Scaricare ppt "Sostegno alunni diversamente abili Prof.sse Donatella Bellezza Alessandra Flamini."

Presentazioni simili


Annunci Google