La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,"— Transcript della presentazione:

1

2 Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni, ecc. in questo modo si trovano subito: si ha la visione completa del loro contenuto! PROPOSTA RICICLO: CONTENITORI DI UOVA

3 C’è pochissimo da fare: praticamente, basta mettere da parte qualche confezione per uova, in plastica: si possono usare sia le parti sagomate che la parte piatta che fa da co-perchio, a scelta; vediamo insieme come pre-disporle:

4 Prendiamo un cartoncino che farà da contenitore, nelle misure:
Cm 57 lunghezza + 7,50 + 7,50 (sono i due bordi laterali); Cm 21,5 lato; il bordo anche qui è alto cm 7,5

5 Vediamo meglio le misure
-Lato: cm 21,5- -Lunghezza cm 57- Altezza: cm 7,5

6 Ora non resta che fermare gli angoli con l’aiuto di un nastro adesivo e il contenitore è pronto;

7 Nel contenitore così predisposto, trovano posto 8 confezioni da 4, per un totale di 32 scom-parti: abbastanza da avere sempre tutte le minuterie, ordinatamente, a portata di mano e in bellavista.

8 Qui ho usato gli scomparti piccoli ma, ovviamente, si può optare per la forma più larga, magari per riporvi fili, prese, nastri adesivi, o passamanerie, ecc.

9 Questa è la versione a soli 8 scomparti: in ogni caso ogni mini-contenitore può essere prelevato, senza mettere in disordine gli altri!

10 Volendo, si possono fare più sovrapposizioni: separando ogni ripiano con un cartoncino che faccia da base, e raddoppiando, triplicando, ecc. avendo cura di aumentare le misure dei bordi, in altezza.

11 In pratica, con i contenitori delle uova, di qualsiasi formato, si hanno dei porta-minuterie già pronti, basta solo disporli in una scatola, volendo anche con coperchio, sovrapporli in verticale o come la fantasia vi suggerisce: è tutto a costo-zero! Realizzazione, foto e testo: “zia Grafica:


Scaricare ppt "Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,"

Presentazioni simili


Annunci Google