La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISCRIZIONI EDOC@WORK3.0.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISCRIZIONI EDOC@WORK3.0."— Transcript della presentazione:

1 ISCRIZIONI

2 Per iscrivere il personale docente all’ambiente online EDOC@WORK3
Per iscrivere il personale docente all’ambiente online è necessario collegarsi alla seguente pagina web: Alle iscrizioni si accede utilizzando come codice di accesso il codice meccanografico dell’Istituto principale e come password la relativa password di Istituto utile ad accedere alle iscrizioni dei corsi Puntoedu. N.B.: Le scuole che non fossero in possesso della password di Istituto possono richiederla inoltrando una all’indirizzo: Nella richiesta deve essere specificato il codice meccanografico dell’Istituto.

3 Una volta avuto accesso all’ambiente per le iscrizioni, per procedere con l’inserimento dell’anagrafica del docente è necessario cliccare su “Iscrivi nuovo utente”.

4 Nella apposita maschera di ricerca è necessario inserire i dati del docente da iscrivere e cliccare su “Ricerca”

5 Se la ricerca da esito positivo verranno visualizzati i dati anagrafici del docente. A questo punto è necessario cliccare su “Iscrivi” in corrispondenza del nominativo del docente da iscrivere per accedere alla scheda del docente e completare l’iscrizione.

6 Una volta avuto accesso alla scheda del docente è necessario completare la scheda inserendo gli eventuali dati mancanti e selezionando: la sede preferenziale – l’area di iscrizione – l’eventuale area di iscrizione alternativa. Una volta inseriti TUTTI i dati è necessario cliccare su “Conferma”. N.B.: Inserire sempre come indirizzo di posta elettronica quello personale del docente.

7 Se la ricerca non da esito positivo questo può dipendere dal fatto che sono stati inseriti dei dati errati. Verificare sempre la correttezza dei dati inseriti e di non aver inserito spazi dove non sono previsti. Se dalla verifica dei dati inseriti questi risultano corretti è necessario procedere con l’iscrizione manuale N.B. : Se anche l’iscrizione manuale dovesse dare errore è necessario inoltrare una all’indirizzo specificando nella richiesta di assistenza i dati (nome, cognome, codice fiscale) del docente che non si riesce ad iscrivere ed il codice meccanografico dell’Istituto.

8 Una volta terminata l’iscrizione i docenti inseriti compariranno nell’elenco degli utenti iscritti alla piattaforma. Per modificare i dati degli utenti iscritti o cancellare un’iscrizione è possibile accedere ai dati del docente cliccando su “Entra nella scheda” in corrispondenza del nominativo del docente i cui dati devono essere modificati. N.B.: non è possibile modificare o cancellare l’iscrizione di utenti che si sono già attivati effettuando l’accesso all’ambiente di formazione online. In questo caso è necessario inoltrare una all’indirizzo specificando nella richiesta di assistenza i dati (nome, cognome, codice fiscale) del docente la cui iscrizione deve essere modificata o cancellata.

9 Una volta iscritti alla formazione i docenti possono recuperare le proprie credenziali di accesso (Nome utente e Password) collegandosi alla pagina di login: e cliccando su “Recupera le tue credenziali di accesso”. I docenti dovranno inserire nella apposita form il proprio codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica con cui sono stati iscritti alla formazione. N.B.: Al fine di consentire ai docenti di recuperare le proprie credenziali in maniera agevole è necessario inserire in fase di iscrizione l’indirizzo di posta elettronica personale del docente anziché l’indirizzo della scuola.

10 CASI PARTICOLARI 1. Iscrizione di un docente che ha frequentato la prima edizione di EDOC: il docente che ha già svolto la formazione non può ripetere il percorso formativo nella seconda edizione Iscrizione di un docente già iscritto alla prima edizione ma che non ha svolto la formazione: la scuola può far partecipare il docente alla seconda edizione, modificando – se necessario – anche l’area di formazione.


Scaricare ppt "ISCRIZIONI EDOC@WORK3.0."

Presentazioni simili


Annunci Google