Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGennaro Albanese Modificato 10 anni fa
1
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario
2
INDICE Presentazione Chi siamo Galleria storica I numeri del 2012 I contenuti del 2013 Partner e Sponsor Corporate Sponsorship Sponsor tecnico Acquisto spazi pubblicitari Contatti
3
Con oltre mezzo secolo di storia alle spalle, il Festival dei Popoli è il più importante festival italiano del settore e il più longevo d'Europa, impegnato da sempre nella promozione e nello studio del cinema documentario. Chi Siamo Numerose le personalità di spicco che vi hanno preso parte incrementandone il prestigio ed il respiro internazionale. Per otto giorni Firenze diventa la capitale italiana del documentario, attirando l'attenzione della stampa e di un pubblico partecipe e numeroso, composto da giovani, da professionisti e appassionati di cinema, da gente comune interessata a vedere il mondo da punti di vista inaspettati e sorprendenti.
4
Galleria Storica Paul Mazursky Christo e Jeanne-Claude Lindsay Anderson Edgar Morin Nagisa Oshima Agnès varda Jane Fonda Raymond Depardon e Claudine Nougaret
5
8 giorni di programma 22.000 presenze totali 100 ospiti internazionali 600 accreditati tra professionisti, studenti e giornalisti 1.700 film iscritti da 65 paesi 75 film inclusi in programma 20.000 programmi distribuiti gratuitamente 4.000 copie catalogo I Numeri del 2012
6
Concorso internazionale Retrospettive e sezioni tematiche Proiezioni speciali Documentary market Workshop e incontri Esposizioni e concerti Cocktail e rinfreschi Conferenze stampa I Contenuti del 2013
7
Il Festival dei Popoli offre ai propri partner e sponsor lopportunità di entrare in contatto direttamente con il suo pubblico, altamente fidelizzato e fortemente in crescita di anno in anno. Scegliere di partecipare ad un festival di cinema documentario vuol dire intuire le potenzialità di un cinema che racconta la globalizzazione, la società e i suoi cambiamenti, che affronta tematiche ambientali, i fatti epocali che cambiano il volto geopolitico del nostro pianeta e le vite dei suoi abitanti; vuol dire far sì che a Firenze si parli di arte, di comunicazione, di nuove tecnologie, così come della memoria, della nostra storia e di quella degli altri paesi. La realtà imprenditoriale che sponsorizza una manifestazione di questo tipo associa il proprio nome e la propria professionalità ad uno dei principali eventi internazionali nel panorama fiorentino e toscano, oltre che unica nel suo genere nel panorama nazionale. Partner e Sponsor
8
Logo nella videosigla del 54° Festival dei Popoli (proiettato in sala prima di ciascun film); Logo sul programma di sala (20.000 copie distribuite gratuitamente nel territorio provinciale); Logo sul sito web del Festival dei Popoli; Logo e pagina pubblicitaria sul catalogo del festival (tiratura 4.000 copie con circolazione internazionale); Inserimento di materiale cartaceo, digitale o gadget nella cartella stampa; Inserimento di materiale cartaceo, digitale o gadget nella cartella di accoglienza per gli ospiti internazionali. Opportunità di partnership Corporate Sponsorship Il Main Sponsor è associato direttamente al volto della manifestazione e ne sostiene e condivide le finalità e gli obiettivi, ricevendo unalta e capillare visibilità veicolata da:
9
Logo nella videosigla del 54° Festival dei Popoli (proiettato in sala prima di ciascun film); Logo sul programma di sala (20.000 copie distribuite gratuitamente nel territorio provinciale); Logo sul sito web del Festival dei Popoli; Logo e pagina pubblicitaria sul catalogo del festival (tiratura 4.000 copie con circolazione internazionale). Opportunità di partnership Collaborazione Nella varietà di opportunità del festival, la collaborazione permette di adottare un contenuto, un evento speciale, una sezione tematica, un rinfresco o un evento collaterale, legando ad esso direttamente la propria immagine. Oltre a ciò la collaborazione permetterà di avere una grande visibilità tramite:
10
Logo sul programma di sala (20.000 copie distribuite gratuitamente nel territorio provinciale); Logo sul sito web del Festival dei Popoli; Logo sul catalogo del festival (tiratura 4.000 copie con circolazione internazionale). Opportunità di partnership Technical Sponsor In cambio della fornitura di beni o servizi importanti e strategici per il festival, questo tipo di partnership consente unampia visibilità grazie alla presenza del proprio logo sui seguenti canali comunicativi: Oltre a ciò, vi è anche la possibilità di acquisire uno spazio pubblicitario allinterno del catalogo del festival.
11
Contatti Festival dei Popoli Istituto Italiano per il Film di Documentazione Sociale Onlus c/o Palazzo Giovane Vicolo S. Maria Maggiore 1 50123 Firenze tel. 055 244778 fax 055 241364 e-mail info@festivaldeipopoli.org Per saperne di più visita il nostro sito: www.festivaldeipopoli.org Oppure seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, YouTube, Flickr
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.