La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Principio di visibility: il tostapane rispecchia perfettamente questo principio in quanto è ben visibile che, abbassando la levetta a lato del tostapane,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Principio di visibility: il tostapane rispecchia perfettamente questo principio in quanto è ben visibile che, abbassando la levetta a lato del tostapane,"— Transcript della presentazione:

1 Principio di visibility: il tostapane rispecchia perfettamente questo principio in quanto è ben visibile che, abbassando la levetta a lato del tostapane, le fette entrano al suo interno e si riscaldano.

2 Principio di Mapping: la tapparella è un ottimo esempio di buon mapping poiché sappiamo a priori che sollevando l’avvolgibile si solleva anche la tapparella, e che abbassandolo, si abbassa in sincronia.

3 Affordance (invito all‘uso) e constraint (vincoli) : La boccetta del profumo è dotata di un di un erogatore spray che, esposto a pressione consente di spruzzare il profumo. L’oggetto presenta un chiarissimo invito all’uso in quanto il profumo può essere utilizzato solamente premendo l’erogatore. Il remo è invece un chiaro esempio di vincolo, in quanto è possibile utilizzarlo solo impugnandolo dalla parte giusta!!

4 FeedBack: il citofono rispetta perfettamente il principio di feedback poiché premendo il pulsante dell’apparecchio esso emette un suono d’avviso.

5 Modello concettuale: il levapelucchi è un oggetto di semplicissimo utilizzo in quanto solo a guardarlo, si capisce come impugnarlo e, dato che ha solo una levetta, si aziona intuitivamente spingendola in avanti.


Scaricare ppt "Principio di visibility: il tostapane rispecchia perfettamente questo principio in quanto è ben visibile che, abbassando la levetta a lato del tostapane,"

Presentazioni simili


Annunci Google