La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Web e azienda («Informatica aziendale» Modulo 4 – UD2)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Web e azienda («Informatica aziendale» Modulo 4 – UD2)"— Transcript della presentazione:

1 Web e azienda («Informatica aziendale» Modulo 4 – UD2)
IPERTESTI, IPERMEDIA, CARATTERISTICHE GENERALI DI UN SITO CENNI ALL’E-COMMERCE [ PAG. 416 – 449 ]

2 TESTO e IPERTESTO (pag.416-419)
Definizione di TESTO  come può essere rappresentato graficamente esempi di TESTO (film, …) Gradi di libertà del lettore del testo Definizione di IPERTESTO  come può essere rappresentato graficamente Esempi di IPERTESTO (anche tradizionali come…) Gradi di libertà del lettore dell’ipertesto

3 ELEMENTI E MODELLI DI IPERTESTO
NODI LINK STRUTTURE GERARCHICA (detta anche...) RETICOLARE (detta anche...)

4 IPERTESTO E IPERMEDIA

5 CICLO DI REALIZZAZIONE DI UN SITO WEB (da pag.437)
Studio di fattibilità Analisi  primo prototipo  secondo prototipo Disegno Costruzione, sviluppo e implementazione (alfa test e beta test) Prove e collaudi Pubblicazione ed esercizio

6 Una figura importante: il…………………….
si occupa dell’aspetto visivo e del coinvolgimento emotivo di siti Web business to business e business to consumer risolve i problemi di comunicazione dei loro clienti, valorizzando l’identità del marchio in modo specificamente pensato per il web, sfruttandone i punti di forza, conoscendo le possibilità offerte dalla tecnologia Collabora con il gruppo di lavoro e con i clienti per realizzare siti che siano accattivanti dal punto di vista grafico, abbiano un buon impatto visivo, siano semplice da navigare , compatibili con le esigenze dei visitatori e accessibili utilizzando browser e componenti diversi. A lui spetta il compito di coniugare design e navigazione mediante l’utilizzo delle tecnologie disponibili. Le sue funzioni si articolano quindi in diversi compiti, svolti in collaborazione con un team di lavoro.  Articolo da leggere…

7 Dal sito: http://webstyleguide.com/wsg3/6-page-structure/3-site-design.html

8 VALUTAZIONE DI UN SITO (da pag. 442)
ACCESSIBILITÀ (vd in particolar modo….  USABILITÀ (vd ISO…) RICONOSCIBILITÀ AGGIORNABILITÀ

9 E – COMMERCE (da pag.446) Definizione B2B B2C E-governement Vantaggi:
sempre aperti schede dettagliate x ciascun prodotto con possibilità di analisi e confronto Economicità Un elemento di criticità…

10 TEST PAG BUON LAVORO!

11 Sitografia e bibliografia
Appunti di HTML - Prof. Claudio Maccherani - Perugia [revisione 2012] Libro di testo «INFORMATICA AZIENDALE – Sistemi informativi e programmi applicativi d’ufficio per la gestione d’impresa» di Antonio De Rosa e Valerio Teta


Scaricare ppt "Web e azienda («Informatica aziendale» Modulo 4 – UD2)"

Presentazioni simili


Annunci Google