La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come si può trovare l’altezza di qualcosa, senza possedere strumenti che la calcolino? Noi abbiamo provato a trovarla attraverso l’utilizzo della trigonometria,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come si può trovare l’altezza di qualcosa, senza possedere strumenti che la calcolino? Noi abbiamo provato a trovarla attraverso l’utilizzo della trigonometria,"— Transcript della presentazione:

1 Come si può trovare l’altezza di qualcosa, senza possedere strumenti che la calcolino? Noi abbiamo provato a trovarla attraverso l’utilizzo della trigonometria, ovvero, abbiamo studiato i rapporti tra gli angoli e i lati di un ipotetico triangolo rettangolo. Nell’immagine vediamo la facciata da misurare. La paragoneremo all’altezza di un triangolo rettangolo(h), la distanza tra la facciata e l’osservatore sarà l’ipotetica base(l) mentre la distanza che interpone l’osservatore e il punto più alto della facciata sarà l’ipotenusa(x). L’angolo disegnato compreso tra l e x è Alpha e lo utilizzeremo per trovare h. Purtroppo, per motivi pratici, la foto non è in scala, ma ci permette comunque di capire cosa stiamo cercando e come risolveremo il problema.

2

3 L’accelerometro che abbiamo utilizzato è contenuto in tutti gli “smart phone”. Questo sottolineato è l’angolo che abbiamo utilizzato per fare i calcoli.


Scaricare ppt "Come si può trovare l’altezza di qualcosa, senza possedere strumenti che la calcolino? Noi abbiamo provato a trovarla attraverso l’utilizzo della trigonometria,"

Presentazioni simili


Annunci Google