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1 Livigno 1-6 Febbraio 2010. 2 ORIGINI: Il torneo Polo Cup on Snow Livigno nasce nel 2001; si colloca nel mezzo degli appuntamenti on snow di questo sport,

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Presentazione sul tema: "1 Livigno 1-6 Febbraio 2010. 2 ORIGINI: Il torneo Polo Cup on Snow Livigno nasce nel 2001; si colloca nel mezzo degli appuntamenti on snow di questo sport,"— Transcript della presentazione:

1 1 Livigno 1-6 Febbraio 2010

2 2 ORIGINI: Il torneo Polo Cup on Snow Livigno nasce nel 2001; si colloca nel mezzo degli appuntamenti on snow di questo sport, dopo Megevè(Francia) e St. Moritz (Svizzera) e prima di Lech (Austria) e Cortina, che chiude la serie di appuntamenti invernali. Sulla neve il Polo si gioca in un campo di 180 x 90 m., con una palla in gomma dello stesso peso della palla tradizionale, ma con un diametro di 15 cm. e i cavalli vengono ferrati con speciali ferri dotati di ramponi, per non pregiudicarne lequilibrio. CONCRETEZZA: Organizzatori Livigno Polo Club + 6 edizioni precedenti, 4 squadre, Evaluation stampa: Corriere della sera, Il Giorno, La Stampa, PQ International, Cavallo Magazine, Il mio Cavallo, Donna Moderna ecc. Tv: Rai 1, Rai 3, Italia Uno, Canale 5, Rete 4,Tele Lombardia, ecc. OBIETTIVO: diventare membro del futuro circuito WINTER POLO EUROPEAN CHAMPIONSHIP Premessa

3 3 LIVIGNO IL PICCOLO TIBET DELLE ALPI Livigno si trova a 1816 m, incastonato tra il Nord ed il Sud delle Alpi, si inserisce nei Parchi Nazionali dello Stelvio e dell'Engadina, i più grandi d'Europa. Questa particolare posizione ha permesso alla stazione turistica di conservare intatte nel tempo le caratteristiche ambientali, naturali, culturali e architettoniche che ne fanno una valle unica al mondo. Linnevamento copre il paesaggio da dicembre a maggio. Nel periodo estivo, invece, si trasforma in una meravigliosa valle verde.La sua conformazione è un enorme e suggestivo recinto naturale. Ha un dislivello da quota 1800 a 3000 mt con 6 versanti sciabili sempre esposti al sole, anche nelle giornate più corte, dal primo mattino sino al tramonto. Lombardia Parco Nazionale dello Stelvio Parco dellEngadina

4 4 Livigno in cifre Abitanti Altitudine Hotel Appartamenti Offerta posti letto Ristoranti Ristoranti in altitudine Negozi Pernottamenti allanno Media turisti estivi al giorno Picco turisti estivi al giorno Piste dedicate al MTB Sentieri per passeggiate Rifugi Ski area Impianti di risalita Piste per sci di fondo Scuole Sci Banche m oltre oltre 100 km 80 km km km 6 4

5 5 PROGRAMMA SPORTIVO: 1-6 febbraio 2010 – LIVIGNO centro, prima partita ore12,00-seconda ore14,00.(Finale in Notturna) VILLAGGIO HOSPITALITY: larea dedicata allallestimento del villaggio hospitality sarà di circa 2000 mq, adiacente allo stadio/campo da gioco (180 m x 90 m). Il villaggio sarà suddiviso in tre aree principali: OSPITALITY MAIN SPONSOR Un area dedicata di circa 150 mq. preallestita con una tensostruttura, riscaldata internamente, che ospiterà desk accoglienza, con relativo guardaroba, lounge/buvette per gli ospiti invitati (riservata), area intrattenimento, dove si potranno seguire in diretta su schermi al plasma le immagini delle partite e dove nellambito della manifestazione,oltre alla visibilità garantita, sarà possibile creare attività personalizzate per lo sponsor, sviluppate ed integrate ad hoc. CENTRO STAMPA AREA CO-SPONSOR 7th Polo Cup on Snow Livigno

6 6 Contatti previsti Nei 3 giorni del torneo a Livigno è prevista una presenza giornaliera di circa turisti. Presenza media prevista dei contatti allinterno del villaggio hospitality: dalle 2 alle 3 ore. Profilo Target: Medio alto Special events Press Day Cerimonia di apertura del Torneo - Presentazione Squadre Cena di Gala Cerimonia di chiusura del Torneo – Premiazione Prove speciali automobili con area dedicata

7 7 Supporto media Affissioni Leaflets informativi (hotel, Impianti di risalita, rifugi, ecc) Locandine (circuito alberghi/circuito skilift/APT/Società Sportive) Radio Spot (vedi dettaglio) Quotidiani (vedi dettaglio) Magazine (vedi dettaglio) TV Network nazionali e locali (vedi dettaglio) Internet

8 8 Pianificazione media locale Altri supporti Conferenza Stampa di presentazione. Direct Mailing: –Giornalisti del settore –Società Sportive –Tesserati Federazione Italiana Polo –Acquisto mailing-list free-press in target TBD

9 9 Copertura media edizioni precedenti TELEVISIVA: MediaSet Rai Cavallo Channel Lombardia TV Magazine Rai 3 Lombardia Odeon TV Sky online tv Telemonteneve (emittente locale) Circuito Supersix (60 emittenti regionali) QUOTIDIANI E MAGAZINE: Quotidiani locali e nazionali Cavallo Magazine Il mio Cavallo Lo Sperone Cavallo e Natura PQ International Polo & Polo RADIOFONICA: Radio Adamello Radio Montecarlo Radio Rai

10 10 Proposta main sponsorship - 1 La qualifica di Main Sponsor consente: titolazione del Torneo logo aziendale su tutti i materiali istituzionali in posizione predominante (locandine, brochure, carta intestata,…) presenza su tutto il piano di comunicazione approvato dallorganizzatore abbinamento dello sponsor al nome di un Team con relativo marchio dazienda (la squadra avrà il nome ed i colori decisi dallo sponsor) personalizzazione portale di ingresso nel villaggio hospitality ( vedi slide successiva ) personalizzazione degli allestimenti di bordo campo, di tribuna e lungo il perimetro del villaggio (striscioni forniti dallo Sponsor per circa 450 mt lineari in moduli 3 x 1), in posizione predominante 2 striscioni aerei allentrata e alluscita della città autorizzazione e supporto per iniziative promozionali e pubblicitarie (previo accordo con organizzazione/comune Livigno) banner e link nel sito web ufficiale

11 11 Portale ingresso villaggio/stadio Proposta main sponsorship - 2

12 12 Proposta main sponsorship - 3 Il Main Sponsor ha inoltre diritto a: area hospitality di 150 mq. preallestita allinterno del Villaggio, per svolgere le proprie attività promozionali area riservata per esporre i propri prodotti protetti da gazebo, sita allinterno del villaggio, fuori della tensostruttura possibilità di posizionare allinterno del villaggio 1 gonfiabile/espositore (previo accordo con organizzazione/comune Livigno) logo su tutti i materiali che verranno inviati (direct marketing) titolazione di un Evento Speciale nellambito della manifestazione (es. Cena di Gala) presenza al tavolo della conferenza stampa di presentazione e su tutte le comunicazioni dellufficio stampa soggiorno in hotel 4 stelle per 3 notti per 2 camere doppie sala conferenze presso lhotel Il main sponsor avrà diritto allesclusiva merceologica.

13 13 Proposta main sponsorship - 4 Ospitality village Lounge / Buvette

14 14 A seguito dellassunzione della qualifica di main sponsor, linvestimento richiesto è di ,00. Qualora il main sponsor o i co-sponsor desiderassero installare (a seguito di verifica di fattibilità) gonfialbili, strutture particolari o altro non previsto dagli allestimenti, potranno procedere a seguito di un ulteriore investimento di: –per 16 mq3.000,00 –per 36 mq5.000,00 –per 64 mq7.000,00 Proposta main sponsorship - 5

15 15 Proposta main sponsorship - 6 Posizione 4 Banner di Bordo Campo (circa 50 mt lineari per lato, per un totale di 200 mt lineari su un perimetro di circa 400 mt)

16 16 Proposta team sponsorship - 1 titolazione di un Team con relativo marchio dazienda (la squadra avrà il nome ed i colori decisi dallo sponsor) posizionamento del logo sugli striscioni di bordo campo forniti dallo Sponsor posizionamento del logo sulla locandina accesso allarea co-sponsor del villaggio ospitality soggiorno in hotel 3 stelle per 3 notti per 2 camere doppie sala conferenze presso lhotel gazebo 4x4 con pavimentazione e chiusure laterali logo aziendale su tutti i materiali istituzionali (locandine, brochure, carta intestata,…) possibilità di attuare iniziative promozionali e pubblicitarie (previo accordo con organizzazione/comune Livigno) banner e link nel sito web ufficiale A seguito dellassunzione della qualifica di team sponsor, linvestimento richiesto è di ,00 Il team sponsor è lo sponsor che da il nome a una delle squadre della 7th Polo Cup on Snow. I benefits previsti sono:

17 17 Proposta team sponsorship - 2 Posizione Banner di Bordo Campo (da 5 a 25 mt lineari, da definire, su un perimetro di circa 400 mt)

18 18 Proposta basic sponsorship - 1 posizionamento del logo sugli striscioni di bordo campo forniti dallo Sponsor posizionamento del logo sulla locandina accesso allarea co-sponsor del villaggio ospitality gazebo 4x4 con pavimentazione e chiusure laterali spazio per 1 gonfiabile soggiorno in hotel 3 stelle per 3 notti per 2 camere doppie sala conferenze presso lhotel accesso allarea co-sponsor del villaggio ospitality logo aziendale su tutti i materiali istituzionali (locandine, brochure, carta intestata,…) possibilità di attuare iniziative promozionali e pubblicitarie (previo accordo con organizzazione/comune Livigno) banner e link nel sito web ufficiale A seguito dellassunzione della qualifica di basic sponsor, linvestimento richiesto è di ,00

19 19 Proposta basic sponsorship - 2 Posizione Banner di Bordo Campo (da 5 a 25 mt lineari, da definire, su un perimetro di circa 400 mt)

20 20 Proposta fornitore ufficiale - 1 Lazienda che assume la qualifica di fornitore ufficiale della manifestazione avrà diritto a: posizionamento del logo sugli striscioni di bordo campo forniti dallo Sponsor posizionamento del logo sulla locandina presenza alla conferenza stampa di presentazione accesso allarea co-sponsor del villaggio ospitality gazebo 4x4 con pavimentazione banner e link nel sito web ufficiale La qualifica di fornitore ufficiale si acquisisce fornendo materiali o servizi del valore di almeno 6.000,00

21 21 Proposta fornitore ufficiale - 2 Posizione Banner di Bordo Campo (da 5 a 10 mt lineari, su un perimetro di circa 400 mt)

22 22 Contatti: Marco Semprini tel (+39)


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