La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ragazzi ITAS A. Tosi.  È composto da 8 filari di melo cotogno e 7 di pero. I cui prodotti verranno rivenduti come frutto o “trasformati” nella specialità.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ragazzi ITAS A. Tosi.  È composto da 8 filari di melo cotogno e 7 di pero. I cui prodotti verranno rivenduti come frutto o “trasformati” nella specialità."— Transcript della presentazione:

1 Ragazzi ITAS A. Tosi

2  È composto da 8 filari di melo cotogno e 7 di pero. I cui prodotti verranno rivenduti come frutto o “trasformati” nella specialità di questa cittadina, la cotognata.

3 La zona da noi rilevata si trova ad ovest dell’istituto, tra la strada statale 234 e la strada padronale che collega l’istituto al nucleo aziendale. Al suo interno comprende il frutteto, composto da 15 filari di cotogno, che vanta la collezione varietale più grande di Italia con più di 80 varietà, e un paddock, che non verrà modificato dalle lavorazioni.

4  I gelsi sono ubicati:  Nel viale che collega la scuola al centro aziendale;  Nel campo Toia 1;  Davanti alle gabbiette dei vitelli.  Si possono trovare le varietà morus nigra e morus alba

5  I ragazzi di 3^D hanno effettuato un rilievo planimetrico. Muniti di bindelle e paline hanno sviluppato la monografia relativa al frutteto e a un filare di gelso.

6  Tutti i dati sono stati successivamente inseriti in un software professionale per sviluppare la planimetria.

7


Scaricare ppt "Ragazzi ITAS A. Tosi.  È composto da 8 filari di melo cotogno e 7 di pero. I cui prodotti verranno rivenduti come frutto o “trasformati” nella specialità."

Presentazioni simili


Annunci Google