La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Off-line Cool Folders Description 1 Due sorgenti per le informazioni di Monitoring/Calibrazione e Data Quality per l’off-line, Tier0 e Calibration Stream.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Off-line Cool Folders Description 1 Due sorgenti per le informazioni di Monitoring/Calibrazione e Data Quality per l’off-line, Tier0 e Calibration Stream."— Transcript della presentazione:

1 Off-line Cool Folders Description 1 Due sorgenti per le informazioni di Monitoring/Calibrazione e Data Quality per l’off-line, Tier0 e Calibration Stream Le informazioni di Monitoring/Calibrazione sono raccolte in Cool in due cartelle separate ma con identica formattazione, anche la policy per il loro riempimento è stata concordata per avere risultati omogenei e confrontabili. La quantità di dati prodotta al Tier0 ed alla Calibration Stream è sovrabbondante per gli usi della ricostruzione e dell’analisi, inoltre difficilemente replicabile giornalmente dal Tier0 ai Tier1. Per questo motivo i risultati completi delle calibrazioni al Tier0 ed alla Calibration Stream saranno collocati su un server non in replica accessibile dal Tier0 e da lxplus. La tabella è stata descritta in: http://indico.cern.ch/materialDisplay.py?contribId=2&materialId=slides&confId =44010 http://indico.cern.ch/materialDisplay.py?contribId=2&materialId=slides&confId =44010

2 Le informazioni di Monitoring/Calibrazione necessarie all’analisi ed alla ricostruzione saranno raccolte in una cartella di dimensione ridotte collocata sul server di replica. Le informazioni contenute nella cartella replicata saranno: Efficienza, res_CS1, res_CS2, res_CS>2, Cluster Size, Noise e relativi errori per pannello. Inoltre si sta valutando se inserire l’efficienza strip per strip o solo la lista delle strip morte. La formattazione ricalcherà quella delle cartelle non replicate, ovvero un entries per ogni volume di gas, e campi separati per i pannelli eta e phi che si affacciano sullo stesso volume di gas. Off-line Cool Folders Description 2

3 Off-line Cool Folders Description 3 Il riempimento della cartella replicata sarà fatto run per run per i risultati del Tier0, ovvero due volte al giorno a regime quando presumibilmente ci sarà un run per ogni fill della macchina e settimanalmente dalla Calibration Stream dove verrano raggruppati e analizzati contemporaneamente run omogenei. Le entries della Calibration Stream avranno intervalli di validità settimanale e copriranno uniformemente tutto il periodo di presa dati, inoltre non sostituiranno ma integreranno quelle prodotte al Tier0. Ogni calibrazione produce circa 2,8 MByte di dati destinati alla replica. Informazioni prodotte 2 volte al giorno al Tier0 ed una volta alla settimana alla Calibration Stream.

4 Data Quality Off-line Folder Questa cartella conterrà informazioni specifiche per il DataQuality e monitoring off-line del detector Le informazioni contenute saranno: Trigger and read-out coverage, Average Efficiency, Cluster Size, Noise per sector. Il Layout di questa tabella non è ancora stato definito, lo sarà entro la fine di questa settimana.


Scaricare ppt "Off-line Cool Folders Description 1 Due sorgenti per le informazioni di Monitoring/Calibrazione e Data Quality per l’off-line, Tier0 e Calibration Stream."

Presentazioni simili


Annunci Google