La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Microsoft Word A cura di Roffo Giorgio. Anteprima di Word Word è un editor di Testo avanzato. Ha moltissime funzioni: –Formato: Carattere, Paragrafo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Microsoft Word A cura di Roffo Giorgio. Anteprima di Word Word è un editor di Testo avanzato. Ha moltissime funzioni: –Formato: Carattere, Paragrafo."— Transcript della presentazione:

1 Microsoft Word A cura di Roffo Giorgio

2 Anteprima di Word Word è un editor di Testo avanzato. Ha moltissime funzioni: –Formato: Carattere, Paragrafo. –Formattazione Testo: Dimensione, Grassetto, Sottolineato, Corsivo. –Immagini: ClipArt, WordArt, Nostre Immagini. –Tabelle personalizzate. –Grafici. –Ecc..

3 Struttura di word Menù: Dove sono incluse tutte le funzioni. Barre degli Strumenti: –Standard –Formattazione –Disegno Foglio per inserire il Testo Righelli: per impostare i Margini.

4 Prima Esercitazione Eseguiamo l’esercizio, ci renderemo conto subito della differenza con il Blocco Note, infatti notate che esiste un foglio e che word è in grado di capire quando questo termina e di andare a capo in automatico. Esiste anche una correzione automatica degli errori come aiuto nella digitazione.

5 La Formattazione del Foglio Attenzione: Il foglio, come in tutti gli Editor, ha una caratteristica particolare. Con le frecce della tastiera possiamo spostarci solamente dove c’è un testo, se il foglio è bianco non è possibile raggiungere per es: il centro del foglio muovendo la freccia a destra. Spiegazione in classe…

6 Conclusione Oggi abbiamo fatto una introduzione a Word con le prossime lezioni vedremo molte altre funzioni più in dettaglio.


Scaricare ppt "Microsoft Word A cura di Roffo Giorgio. Anteprima di Word Word è un editor di Testo avanzato. Ha moltissime funzioni: –Formato: Carattere, Paragrafo."

Presentazioni simili


Annunci Google