La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VALUTAZIONE GRUPPO 6. LA VALUTAZIONE SI ARTICOLA IN : VALUTAZIONE COGNITIVAVALUTAZIONE COGNITIVA VALUTAZIONE DI COMPETENZEVALUTAZIONE DI COMPETENZE VALUTAZIONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VALUTAZIONE GRUPPO 6. LA VALUTAZIONE SI ARTICOLA IN : VALUTAZIONE COGNITIVAVALUTAZIONE COGNITIVA VALUTAZIONE DI COMPETENZEVALUTAZIONE DI COMPETENZE VALUTAZIONE."— Transcript della presentazione:

1 VALUTAZIONE GRUPPO 6

2 LA VALUTAZIONE SI ARTICOLA IN : VALUTAZIONE COGNITIVAVALUTAZIONE COGNITIVA VALUTAZIONE DI COMPETENZEVALUTAZIONE DI COMPETENZE VALUTAZIONE SOMMATIVAVALUTAZIONE SOMMATIVA

3 VALUTAZIONE COGNITIVA ESPOSTO TEORICAMENTE L’ARGOMENTO DELLE PORTE LOGICHE MEDIANTE: ESPOSTO TEORICAMENTE L’ARGOMENTO DELLE PORTE LOGICHE MEDIANTE: LEZIONI FRONTALILEZIONI FRONTALI PRESENTAZIONE E FUNZIONAMENTO DEI VARI COMPONENTI (LAB) E SIMULAZIONE CON CAD ELETTRONICOPRESENTAZIONE E FUNZIONAMENTO DEI VARI COMPONENTI (LAB) E SIMULAZIONE CON CAD ELETTRONICO PRESENTAZIONE IN POWER POINTPRESENTAZIONE IN POWER POINT

4 SI PROCEDE ALLA SOMMINISTRAZIONE DI UN TEST CHE PRESENTA DOMANDE: 1.A RISPOSTA APERTA (RISPOSTA SINTETICA MAX TRE RIGHE) 2.DOMANDE VERO/FALSO 3.DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA 4.ESERCIZI DI INDIVIDUAZIONE DI ERRORI

5 VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE CON IL SUPPORTO DI ESERCIZI GUIDA VENGONO SOMMINISTRATICON IL SUPPORTO DI ESERCIZI GUIDA VENGONO SOMMINISTRATI ESERCIZI DI COMPLETAMENTO DI VARIA DIFFICOLTA’ (CIOE’ ESERCIZI DEL TIPO GUIDATO MA CON ALCUNI ELEMENTI O VALORI MANCANTI DA INDIVIDUARE ED INSERIRE) ESERCIZI DI COMPLETAMENTO DI VARIA DIFFICOLTA’ (CIOE’ ESERCIZI DEL TIPO GUIDATO MA CON ALCUNI ELEMENTI O VALORI MANCANTI DA INDIVIDUARE ED INSERIRE) REALIZZAZIONE DELL’ESERCIZIO SVOLTO AL PUNTO 1.(SIA CON IL CAD CHE PRATICO)REALIZZAZIONE DELL’ESERCIZIO SVOLTO AL PUNTO 1.(SIA CON IL CAD CHE PRATICO)

6 REALIZZAZIONE SCHEDA DI LABORATORIO SERVE A VALUTARE CONOSCENZE, COMPETENZE E ABILITA’. SERVE A VALUTARE CONOSCENZE, COMPETENZE E ABILITA’. GLI ALLIEVI, ORGANIZZATI IN GRUPPI, REALIZZANO IL PROGETTO PROPOSTO PARTENDO DALLA SCELTA DEI COMPONENTI FINO AD ARRIVARE ALLA VERIFICA DI FUNZIONALITA’ E ALLE EVENTUALI MISURE. GLI ALLIEVI, ORGANIZZATI IN GRUPPI, REALIZZANO IL PROGETTO PROPOSTO PARTENDO DALLA SCELTA DEI COMPONENTI FINO AD ARRIVARE ALLA VERIFICA DI FUNZIONALITA’ E ALLE EVENTUALI MISURE. TUTTO IL PROCESSO VERRA’ DESCRITTO E COMMENTATO IN UNA SCHEDA STRUTTURATA. TUTTO IL PROCESSO VERRA’ DESCRITTO E COMMENTATO IN UNA SCHEDA STRUTTURATA.

7 SCHEDA DI LABORATORIO 1.FINALITA’ DELLA PROVA 2.RAPPRESENTAZIONE DELLO SCHEMA CIRCUITALE ( MANUALE E CON CAD ELETTRONICO) 3.ELENCAZIONE STRUMENTI E COMPONENTI UTILIZZATI (CON RELATIVI CODICI) 4.DESCRIZIONE DEL FUNZIONAMENTO 5.RACCOLTA DATI DELLE MISURE 6.ELABORAZIONE DATI E RISULTATI (TABELLE…) 7.OSSERVAZIONI

8 VALUTAZIONE SOMMATIVA VALUTAZIONE DELLA SCHEDA DI LABORATORIOVALUTAZIONE DELLA SCHEDA DI LABORATORIO VERIFICA ORALEVERIFICA ORALE

9 GRIGLIA DI VALUTAZIONE griglia di valutazione.doc griglia di valutazione.doc


Scaricare ppt "VALUTAZIONE GRUPPO 6. LA VALUTAZIONE SI ARTICOLA IN : VALUTAZIONE COGNITIVAVALUTAZIONE COGNITIVA VALUTAZIONE DI COMPETENZEVALUTAZIONE DI COMPETENZE VALUTAZIONE."

Presentazioni simili


Annunci Google