La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

#sentementeproject Fruscii di possibilità: il comportamento della persona affetta da demenza come espressione dell’essere. Tracciare un sentiero per consentire.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "#sentementeproject Fruscii di possibilità: il comportamento della persona affetta da demenza come espressione dell’essere. Tracciare un sentiero per consentire."— Transcript della presentazione:

1 #sentementeproject Fruscii di possibilità: il comportamento della persona affetta da demenza come espressione dell’essere. Tracciare un sentiero per consentire l’incontro

2 Heidegger scrisse che la vera cura "si realizza come prendersi cura delle possibilità"... Il sente-mente caring e' una metodologia per creare il possibile, quando tutto attorno urla solo parole di impossibilità. È togliere la malattia dalla frenesia del fare che consuma la vita. È avere cura dell'esistere.

3 Comportamenti speciali di persone speciali … DISTURBO DEL COMPORTAMENTO… SINTOMO O LINGUAGGIO? … Ambiente … Dolore fisico … Resistenza all’assistenza … Relazione

4 Catherine McBride, poco dopo aver ricevuto la diagnosi di alzheimer, scrisse " solo ora comincio ad assaporare il presente, una cosa che prima devo aver trascurato. Tutto sommato, definirei l'alzheimer come un nuovo periodo di una vita meravigliosa, che non è meno interessante o stimolante della precedente"


Scaricare ppt "#sentementeproject Fruscii di possibilità: il comportamento della persona affetta da demenza come espressione dell’essere. Tracciare un sentiero per consentire."

Presentazioni simili


Annunci Google