La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Giacomo De Piccoli Ricerca. Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 Dottorato al MRC Clinical Science Centre, London, 2005-2008 Post-doc, Cancer.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Giacomo De Piccoli Ricerca. Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 Dottorato al MRC Clinical Science Centre, London, 2005-2008 Post-doc, Cancer."— Transcript della presentazione:

1 Giacomo De Piccoli Ricerca

2 Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 Dottorato al MRC Clinical Science Centre, London, 2005-2008 Post-doc, Cancer Research UK Manchester Institute, 2008-2013 Cancer Research UK Career Development Fellow, Warwick University, 2013-

3 Protezione e replicazione del genoma

4 Smc5/6 complex

5

6

7 dNTPs

8 Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 Dottorato al MRC Clinical Science Centre, London, 2005-2008 Post-doc, Cancer Research UK Manchester Institute, 2008-2013 Cancer Research UK Career Development Fellow, Warwick University, 2013-

9 Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004

10 E ADESSO?

11 Piano Iniziale

12 Nuovo piano

13 Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 E ADESSO?

14 Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 E ADESSO? Fare un dottorato.

15 Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 E ADESSO? Fare un dottorato. DOVE?

16 Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 E ADESSO? Fare un dottorato. DOVE? Continuare nel laboratorio in cui avevo fatto la mia tesi.

17 Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 E ADESSO? Fare un dottorato. DOVE? Continuare nel laboratorio in cui avevo fatto la mia tesi. Buona idea?

18 Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 E ADESSO? Fare un dottorato. DOVE? Continuare nel laboratorio in cui avevo fatto la mia tesi. Buona idea? NON RESTATE NELLO STESSO LABORATORIO PER COMODITA’.

19 Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 E ADESSO? Fare un dottorato. DOVE? Continuare nel laboratorio in cui avevo fatto la mia tesi. Buona idea? TROVATE UN PROGETTO CHE VI ECCITA IN UN BUON LABORATORIO!

20 Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 E ADESSO? Fare un dottorato. DOVE? Continuare nel laboratorio in cui avevo fatto la mia tesi.

21 Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 E ADESSO? Fare un dottorato. DOVE? Continuare nel laboratorio in cui avevo fatto la mia tesi. LA MIGLIORE NOTIZIA DELLA MIA VITA

22 Come trovare un dottorato? Decidi un soggetto che ti interessa

23 Come trovare un dottorato? Decidi un soggetto che ti interessa Leggi la letteratura scientifica e fai una lista di laboratori

24 Come trovare un dottorato? Decidi un soggetto che ti interessa Leggi la letteratura scientifica e fai una lista di laboratori BIG OR SMALL LAB?

25 Come trovare un dottorato? Decidi un soggetto che ti interessa Leggi la letteratura scientifica e fai una lista di laboratori Scrivi una email coincisa e chiara direttament ai PI di un laboratorio (NO spam!!!)

26 Come trovare un dottorato? Decidi un soggetto che ti interessa Leggi la letteratura scientifica e fai una lista di laboratori Scrivi una email coincisa e chiara direttament ai PI di un laboratorio (NO spam!!!) Includi la tua esperienza il the lab, contatti per le referenze e un CV (un buon voto di laurea e’ importante)

27 Come trovare un dottorato? Programma di PhD organizzato dall’Instituto o Universita’ PhD di 3 o 4 anni (1+3) Circa 100 applicazioni, 15 inviti per la interview 5 posizioni disponibili

28 Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 E ADESSO? Fare un dottorato. DOVE? MRC Clinical Science London

29 Come sopravvivere una interview (UK) FATE I VOSTRI COMPITI

30 Come sopravvivere una interview (UK) Colloquio e discussione di un articolo scientifico di fronte a un pannello di capi di laboratorio.

31 Come sopravvivere una interview (UK) Colloquio e discussione di un articolo scientifico di fronte a un pannello di capi di laboratorio. 1:1 interviews con diversi PIs. Siate familiari con la ricerca condotta all’Universita/Istituto. Siate attivi nella discussione.

32 Come sopravvivere una interview (UK) Colloquio e discussione di un articolo scientifico di fronte a un pannello di capi di laboratorio. 1:1 interviews con diversi PIs. Siate familiari con la ricerca condotta all’Universita/Istituto. Siate attivi nella discussione. Discussione con studenti di dottorato/ postdocs (N.B. La interview non e’ finita!)

33 Come sopravvivere una interview (UK) PRATICA, PRATICA, PRATICA Chiedete in anticipo uno dei vostri professori/ ricercarori/ Postdoc se possono aiutarvi con una finta interview in inglese.

34 Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 E ADESSO? Fare un dottorato. DOVE? Invito a diverse interviews. MRC Clinical Science London √

35 Altri aspetti da considerare per un PhD in the UK Il reclutamento avviene in autunno-primavera per dottorati che iniziano l’ottobre succesivo.

36 Altri aspetti da considerare per un PhD (ovunque) Perseveranza Rigore Passione Curiosita’

37 Contratti a tempo limitato (PhD/Postdoc/junior group leader) e review ogni 5 anni. E’ necessario molto lavoro e un po’ di fortuna! La ricerca e’ una competizione mondiale per una finita quantita’ di fondi Carriera dipende dal numero e la qualita’ delle pubblicazioni Fare ricerca non e’ facile…..

38 ….ma ne vale la pena Il mondo della ricerca e’ eccitante La tua curiosita’ puo’ guidare la ricerca Lavori in un ambiente internazionale Impari continuamente nuove abilita’ Contribuisci a innovazione

39 Laurea in Biotechnologie 2016? Sei appasionato dalla idea di fare ricerca? Inizia a pianificare per un dottorato e in bocca al lupo

40 g.de-piccoli@warwick.ac.uk


Scaricare ppt "Giacomo De Piccoli Ricerca. Laurea in Biotechnologie industriali, Padova, 2004 Dottorato al MRC Clinical Science Centre, London, 2005-2008 Post-doc, Cancer."

Presentazioni simili


Annunci Google