La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

something new in the air

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "something new in the air"— Transcript della presentazione:

1 something new in the air

2 L’AZIENDA Innova nasce nel 2004 e da sempre opera nel settore delle energie rinnovabili, sviluppando sistemi avanzati per il comfort climatico in ogni stagione. Le soluzioni tecnologiche utilizzate conciliano aspetti funzionali di eccellenza con il minimo impatto ambientale.

3 TECNOLOGIA Innova concepisce e realizza prodotti e servizi ad alto valore aggiunto nei settori del Riscaldamento, Ventilazione, Aria Condizionata (HVAC), la cui qualità e durata nel tempo sono garantite dal miglioramento continuo delle procedure di lavoro (metodo Kaizen) e dall’utilizzo dei migliori materiali.

4 INNOVAZIONE La passione di Innova per l’innovazione tecnologica a ridotto impatto ambientale è alimentata dalla competenza e dall’entusiasmo del giovane team di lavoro guidato da Oreste Bottaro, ideatore visionario e papà di tante innovazioni, brevettate, che hanno fatto la storia della climatizzazione domestica e residenziale.

5 “Crescere attraverso l’innovazione”
MISSION Innova si distingue per la chiarezza nella sua missione e strategia che determinano la maniera in cui gestisce la propria attività. Dalla forza e determinazione del gruppo di persone che lavorano con noi nasce l’entusiasmo per trasformare le idee e visioni innovative in prodotti affidabili, ben costruiti e di successo. Il nostro motto è: “Crescere attraverso l’innovazione”

6 INNOVA A EXPOCOMFORT 2012 Innova si presenta a Mostra Convegno Expocomfort per la prima volta sotto forma di vero e proprio contenitore di novità a disposizione di installatori e progettisti. Dal risparmio energetico al comfort, al design, le soluzioni Innova costituiscono una delle principali attrazioni di Expocomfort, sia per le caratteristiche tecnologiche avanzate, sia per i vantaggi che assicurano al professionista come all’utente finale.

7 IL RECUPERATORE DI CALORE
è orgogliosa di presentare IL RECUPERATORE DI CALORE

8

9 RECUPERARE ENERGIA Come è noto, il consumo di energia dovuto al riscaldamento dell’acqua sanitaria è molto elevato. In alcuni casi il calore utilizzato per il riscaldamento dell’acqua per uso sanitario è superiore a quello dedicato al riscaldamento. Recuperare buona parte di questa energia che viene dispersa nell’ambiente attraverso gli scarichi delle acque reflue rappresenta un risparmio importantissimo.

10 RECUPERARE ENERGIA Ogni strumento in grado di ridurre lo spreco energetico rappresenta un gesto di rispetto verso l’ambiente in cui viviamo. Inoltre le recenti normative e direttive Europee RES sull’obbligatorietà di incrementare la quota relativa alle energie rinnovabili imporranno di adottare sempre più tecnologie che si basano sull’utilizzo di energia naturale (termica, solare, ecc...) e sul recupero di calore.

11 RISPETTA L’AMBIENTE Ogni anno in Italia si consumano circa GWh per la produzione di acqua calda sanitaria, corrispondenti ad un’emissione in atmosfera di CO2 di circa 6,65 mln di tonnellate. Se ogni utenza adottasse BEE, dimensionandolo per un recupero medio anche solo del 30%, si potrebbero risparmiare: GWh/anno di energia. di tonnellate di emissioni di CO2 in atmosfera.

12 IL RECUPERATORE DI CALORE

13 SEMPLICITÀ ED EFFICACIA
Innova ha intuito, brevettato e realizzato un rivoluzionario dispositivo di estrema efficacia che cambierà il modo di realizzare gli impianti idrotermosanitari. Il recuperatore di calore per acque reflue di Innova è un dispositivo che, attraverso lo scambio di calore tra l’acqua di scarico ed acqua di alimentazione dei generatori termici o direttamente del miscelatore finale, recupera una notevole quantità di calore che altrimenti andrebbe dispersa in ambiente.

14 SEMPLICITÀ ED EFFICACIA
Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo: l’acqua di scarico passa sopra una serpentina stampata costituita da due lamiere appositamente sagomate, (in inox AISI 316 L, resistenti quindi alla corrosione) saldate tra loro. All’interno della serpentina in controcorrente, rispetto all’acqua di scarico, scorre l’acqua pulita che alimenta: il bollitore, lo scaldabagno istantaneo o il miscelatore dal lato “freddo”. L’acqua pulita quindi, si preriscalda sottraendo calore all’acqua di scarico. Nel miscelatore o nello scaldabagno quindi entra acqua con una temperatura più alta, riducendo così il consumo energetico.

15 SEMPLICITÀ ED EFFICACIA
L’affidabilità e la durata di questo dispositivo è la medesima di una comune tubazione di scarico. Eventuali manutenzioni che si dovessero rendere necessarie sono comunque estremamente semplici e agevolmente attuabili secondo le modalità utilizzate comunemente per le reti idrauliche di drenaggio delle acque reflue. L’interno del condotto è completamente libero non determinando così nessun problema di accumulo di sporco.

16 SCHEMI DI INSTALLAZIONE
Schema A L’acqua d’acquedotto in uscita dallo scambiatore viene miscelata con l’acqua calda proveniente dal boiler per regolare la temperatura di utilizzazione. Questo schema è adatto ad un recupero di potenza termica da una singola utilizzazione (caso tipico, una doccia) e, in tal caso, non cambia la temperatura della rete domestica “fredda”. PRIMA DOPO BEE

17 SCHEMI DI INSTALLAZIONE
Schema B L’acqua d’acquedotto in uscita dallo scambiatore viene inviata al miscelatore e al boiler. Questa disposizione di impianto consente il massimo risparmio energetico.. PRIMA DOPO BEE

18 PRESTAZIONI Il recupero di calore che si ottiene con questo dispositivo varia dal 30 al 75% a seconda della dimensione in lunghezza installabile (si possono utilizzare anche più scambiatori in serie o in parallelo) e delle portate d’acqua. Le prestazioni sono state determinate sulla base di misure sperimentali fornite dall’Università di Padova (condizioni di test: 17° C acquedotto, 40° C utilizzo). Bee® 1300 x 2 - Risparmio percentuale di energia, schema A Risparmio percentuale di energia, schema A

19 ESEMPI DI COLLEGAMENTO
Collegamento monozona - Single-area connection Schema A - Diagram A Collegamento parallelo - Parallel connection Schema A - Diagram A

20 INNOVA s.r.lFraz.Strada, PIEVE DI BONO (TN) - ITALYtel fax


Scaricare ppt "something new in the air"

Presentazioni simili


Annunci Google