La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Camminando lungo il sentiero ci potrà capitare di sentire la stanchezza e il passo più pesante. Allora qualcuno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Camminando lungo il sentiero ci potrà capitare di sentire la stanchezza e il passo più pesante. Allora qualcuno."— Transcript della presentazione:

1 Beati gli afflitti, perché saranno consolati

2 Camminando lungo il sentiero ci potrà capitare di sentire la stanchezza e il passo più pesante. Allora qualcuno potrebbe dire: “Basta! Torno indietro! Perché dovrei andare oltre?”

3 Ma poi ti guardi intorno e vedi la bellezza nascosta nelle pieghe di ciò che ti circonda, osservi la vetta della montagna e dici: “Un passo ancora!”. E sei arrivato ancora più su! Sperimenti la gioia profonda.

4 Anche se abbiamo poca esperienza della vita, ci accorgiamo che c’è tanto dolore: famiglie in cui manca l’amore, la morte di una persona cara, un imprevisto che costringe a rinunciare a tanti sogni, c’è poi chi è triste e solo.

5 Il mondo dice: “Scappa via da tutti questi che soffrono, per non soffrire anche tu!”.

6 Gesù invece dice che proprio coloro che soffrono sono i beati, i preferiti, perché saranno consolati. Gesù stesso sulla croce, infatti, ha fatto suo ogni nostro dolore, tristezza, distacco, solitudine, lacrima per essere sempre con noi, anche nei momenti brutti e dirci: “Sono con te!”.

7 Risorgendo, Gesù ci invita ad alzare lo sguardo e a scoprire che la vita vera ci attende nell’incontro definitivo con Dio Padre. Solo gli occhi che hanno pianto sanno cogliere la bellezza di Dio nascosta nelle sfumature d’ogni giorno.

8 Noi chierichetti, allora, non vogliamo farci prendere in giro dal mondo, cercando solo quello che ci piace: perché sappiamo che la felicità vera è diversa dall’allegria di un momento, che poi passa.

9 Dio ci consola e ci sostiene ogni istante della nostra vita; ascoltando la sua voce, ogni nostro passo diventa più deciso e sicuro. Se, invece, cerchiamo solo le gioie passeggere, quando si affaccia il dolore il nostro cuore è insensibile alla voce di Dio e anziché offrire a Lui il dolore ci chiudiamo nella disperazione e nell’infelicità.


Scaricare ppt "Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Camminando lungo il sentiero ci potrà capitare di sentire la stanchezza e il passo più pesante. Allora qualcuno."

Presentazioni simili


Annunci Google