La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Storia 1/2 “Ciò che conta non è l’idea, ma una buona realizzazione” Gottlieb Daimler Nel 1882 Daimler progetta motori sulla base del principio di funzionamento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Storia 1/2 “Ciò che conta non è l’idea, ma una buona realizzazione” Gottlieb Daimler Nel 1882 Daimler progetta motori sulla base del principio di funzionamento."— Transcript della presentazione:

1

2 Storia 1/2 “Ciò che conta non è l’idea, ma una buona realizzazione” Gottlieb Daimler Nel 1882 Daimler progetta motori sulla base del principio di funzionamento a quattro tempi, utilizzando la benzina come carburante. Nel 1884 con Wihelm Maybach costruisce un motore a combustione interna: “Pendola”, base per l’installazione su un veicolo. Nel 1890 nasce la “Daimler-Motoren-Gesellschaft” (DMG).

3 Storia 2/2 “L’amore dell’uomo per l’innovazione non morirà mai” Carl Benz Nel 1878 Benz lavora ai motori a gas a due tempi. Nel 1883 lancia sul mercato il motore a due tempi “System Benz”. Nel 1890 il modello aziendale di produzione combinata di motori stazionari e per autoveicoli ha successo. Nel 1906 nasce la ditta “Carl Benz Sohne”.

4 La prima automobile Maybach e Daimler progettano insieme la prima automobile chiamata “Riemenwagen”. Obiettivo: era quello di utilizzare la benzina come carburante esclusivo per i motori e di installare questi ultimi su tutti i veicoli possibili. Nel 1901 Maybach progetta la prima Mercedes: Mercedes 35 PS, la prima automobile moderna.

5 La stella a tre punte Nel 1902 la DMG diventa Mercedes utilizzando come marchio una stella a tre punte. Perché è il simbolo dell’impegno di Daimler per realizzare una motorizzazione universale “per terra, acqua e aria”. Giugno 1926 le due case automobilistiche più antiche si fondono nella “Daimler-Benz” con il nuovo marchio “Mercedes-Benz”: sinonimo in tutto il mondo di tradizione e innovazione per il futuro dell’automobile.


Scaricare ppt "Storia 1/2 “Ciò che conta non è l’idea, ma una buona realizzazione” Gottlieb Daimler Nel 1882 Daimler progetta motori sulla base del principio di funzionamento."

Presentazioni simili


Annunci Google