La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SERTECO VOLLEY SCHOOL Genova. LA STORIA La Società “Serteco Volley School” S.S.D. a R.L., si costituisce in data 01/06/2011, numero registro dell’Agenzia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SERTECO VOLLEY SCHOOL Genova. LA STORIA La Società “Serteco Volley School” S.S.D. a R.L., si costituisce in data 01/06/2011, numero registro dell’Agenzia."— Transcript della presentazione:

1 SERTECO VOLLEY SCHOOL Genova

2 LA STORIA La Società “Serteco Volley School” S.S.D. a R.L., si costituisce in data 01/06/2011, numero registro dell’Agenzia delle Entrate n°10422/1T, con il seguente numero di codice federale FIPAV n°030080235. La Società eredita la tradizione della Associazione “Libertas Genova” nata nel 1975, e a seguire quella del “Volley School” di Genova, società storica per la pallavolo genovese femminile che ha prodotto centinaia di ragazze di alto livello, fra cui spiccano fra le altre Alessandra Ramaglia, Valentina Arrighetti e Valeria Papa, e che ancora oggi fa dei centri di avviamento alla pallavolo (C.A.S.) e del settore giovanile il suo punto di forza. Nell’anno 2013 la Società “Serteco Volley School” S.S.D. a R.L., acquisisce le quote di proprietà della Società “Pallavolo San Teodoro”, che da 27 anni opera nel quartiere di “San Teodoro” di Genova, distinguendosi, negli anni, per il lavoro svolto con bambini e nel settore giovanile (Vedasi allegato atto notarile delle cessioni delle quote). L’attività della società inizia dal reclutamento nelle scuole elementari e medie. Molti atleti nascono proprio dai numerosi corsi che gli istruttori tengono in diversi plessi genovesi. Il fiore all’occhiello sono i Cas, centri specifici di avviamento alla pallavolo dove le ragazze muovono i primi passi verso l’agonismo che inizia dai 13-14 anni.

3 La Serteco Volley School si distingue già dal primo anno con ottimi risultati a partire dal livello provinciale. L’under 18, l’under 16, l’under 14 e l’under 13 si piazzano nelle prime posizioni e anche in campo regionale ben figurano. Nel 2012-2013 arrivano straordinari risultati con le squadre femminili che conquistano tutte il titolo provinciale e ben tre su quattro quello regionale. Anche in campo maschile si registrano risultati di rilievo. Nel 2013-2014 la conferma di tutte le squadre femminili ai vertici della regione e anche a livello nazionale arrivano grandi risultati. Per i maschi ci sono traguardi altrettanto prestigiosi ed arriva un titolo storico come lo scudetto nell’under 13, mai raggiunto da nessuna compagine ligure di pallavolo. Il livello tecnico degli allenatori, la loro meticolosità nell’insegnamento fanno della Serteco Volley School una società di riferimento sul piano didattico. L’aspetto educativo è sempre in primo piano e l’apprezzamento delle famiglie che vedono i loro figli crescere in un ambiente sano si rispecchia nei grandi numeri che la Società ha raggiunto.

4 LE STRUTTURE PalaSerteco Liceo Linguistico “G. Deledda – F.U.L.G.I.S.” di Genova Liceo Scientifico e Classico “M.L. King” di Genova Istituto Comprensivo “Quezzi” di Genova scuola Fanciulli Istituto Istruzione Statale “Majorana Giorgi” di Genova

5 Dal punto di vista tecnico il lavoro che si attua attuato è diversificato a seconda delle fasce di età: Con bambine/i fino ai 10 anni l’intervento è finalizzato alla costruzione del movimento attraverso esercitazioni specifiche e soprattutto con giochi strutturati, partecipando a tornei di Baby Volley (5 - 7 anni), Minivolley (8 – 10 anni); Dagli 11 ai 12 anni, pur continuando l’affinamento motorio, si inizia a lavorare sulla tecnica pallavolistica partecipando a tornei di superminivolley; Dai 13 anni a seguire oltre al lavoro tecnico vengono introdotti e sviluppati gli elementi riguardanti la crescita delle capacità fisiche, tecniche e tattiche partecipando a campionati di categoria provinciali e regionali. Tutto il lavoro è svolto tenendo ben presente della maturazione fisica e dello sviluppo psicologico ed affettivo di ogni singolo soggetto.

6 LE SQUADRE Per la stagione 2015/2016 le squadre regolarmente iscritte al campionato sono le seguenti: Serie B2 1 Divisione 2 Divisione 3 Divisione Under 12 Under 13 Under 14 Under 16 Under 18

7 La nostra società, con oltre 650 tesserati, rappresenta il più importante polo di aggregazione pallavolistica a Genova. Alla Serteco Volley School in occasione del Volley Day 2014 sono andati i premi per i seguenti titoli ottenuti: Under 18 femminile, Under 14 maschile, Under 13 maschile e femminile,la promozione in Serie C maschile e il titolo nazionale Under 13 3x3 conquistato dai ragazzi che oggi sono il fiore all'occhiello della "rinata" Colombo Volley in campo maschile. Nella stagione 2014/2015 le ragazze della Serteco San Teodoro allenate da Francesco Ercole e Tiziano Caponi hanno conquistato il titolo di Campionesse Regionali Under 16. Sempre nell’annata 2014/2015, le ragazze della serie C femminile conquistano la Coppa Liguria e si classificano seconde in campionato, ad un passo dalla vetta. A partire da quest’anno, inoltre, abbiamo siglato un importante partnership con la Unendo Yamamay Busto Arsizio: porteremo le nostre giovani più interessanti direttamente al vertice nazionale in questa una società di grandissimo livello.

8

9 Riteniamo di estrema importanza promuovere il valore dello sport come elemento fondamentale nella crescita personale di ogni ragazza/o. Per questo oltre ai tradizionali momenti di sport, cercheremo di organizzare altre manifestazioni e motivi di incontro tra tutti gli sportivi genovesi. Agiremo non perdendo mai di vista l’obiettivo principale della nostra scuola di pallavolo che è di valorizzare le potenzialità di ogni ragazza/o attraverso una struttura tecnico-agonistica organizzata ed efficiente. I GIOVANI sono i veri protagonisti delle nostre attività, agonistiche e di avviamento!


Scaricare ppt "SERTECO VOLLEY SCHOOL Genova. LA STORIA La Società “Serteco Volley School” S.S.D. a R.L., si costituisce in data 01/06/2011, numero registro dell’Agenzia."

Presentazioni simili


Annunci Google