La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Salone internazionale della Floricoltura e del Giardinaggio di Abu Dhabi vi porge il benvenuto alla Giornata Nazionale Vi invitiamo a partecipare al.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Salone internazionale della Floricoltura e del Giardinaggio di Abu Dhabi vi porge il benvenuto alla Giornata Nazionale Vi invitiamo a partecipare al."— Transcript della presentazione:

1

2 Il Salone internazionale della Floricoltura e del Giardinaggio di Abu Dhabi vi porge il benvenuto alla Giornata Nazionale Vi invitiamo a partecipare al primo Salone internazionale del Florovivaimo e Giardinaggio “Zuhoor 2015” che si terrà a Abu Dhabi. Zuhoor 2015 rappresenta una piattaforma di lancio e destinazione privilegiata per acquirenti e venditori del settore orticolo e floricolo. Zuhoor 2015 è stato ideato per diventare il maggiore salone professionale della floricoltura e del giardinaggio negli Emirati Arabi Uniti e nei paesi aderenti al GCC (Gulf Cooperation Council). Zuhoor 2015 offrirà alle aziende di tutto il mondo una grande ed emozionante opportunità di esporre i propri prodotti e servizi ad Abu Dhabi. Aziende specializzata nella floricoltura, piante, fiori secchi, manutenzione degli impianti, paesaggismo, fiori e prodotti vegetali parteciperanno per permettere ai visitatori di apprendere le ultime tendenze e le tecniche utilizzate nel giardinaggio odierno e nell’industria floreale, così come l'arte attuale nella produzione di fiori. Agli espositori sarà data ampia libertà di mostrare la propria cultura e patrimonio attraverso l’uso tradizionale dei fiori, portando culture diverse sotto lo stesso tetto, nel cuore della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Zuhoor 2015 avrà luogo nel corso di un mese - dicembre - che è molto caro al popolo degli Emirati. E’ quindi un invito aperto a tutte le persone di tutto il mondo per essere con noi a celebrare questa importante occasione, la Quarantaquattresima Giornata degli Emirati Arabi Uniti.

3 Per i visitatori Abu Dhabi International Flower & Garden Exhibition è un evento aperto, dove tutti sono invitati a partecipare. Diversi professionisti del settore presenteranno i loro prodotti e i visitatori avranno l'opportunità di conoscere il settore della floricoltura e del giardinaggio. Zuhoor 2015 rappresenta: Un'opportunità per i professionisti del settore provenienti da tutto il mondo di incontrarsi. Una sede di nuovi rapporti commerciali tra professionisti. Possibilità per i visitatori di tutte le età per conoscere l'industria del fiore e del giardino. Profilo dei visitatori: Agenti e distributori - Grossisti e rivenditori - Investitori e imprenditori - Importatori, esportatori e commercianti - Agricoltori e responsabili di aziende agricole - Docenti e studenti - Scienziati e ricercatori - Alunni in età scolare - Autorità di governo - Orticoltori - Riviste di settore e generaliste - Promotori immobiliari - Esperti di stoccaggio, trasporto e logistica - Editori e giornalisti - Famiglie e bambini Informazioni: Date di svolgimento: dal 1 al 4 Dicembre 2015 Luogo: Abu Dhabi National Exhibition Center (ADNEC) Orario di apertura: Martedì - Venerdì (10:00-16:00) Ingresso: gratuito

4 Settori merceologici 1. Piante Fiori recisi Piante fiorite in vaso Piante verdi Idrocoltura e acquacoltura Piante da vivaio Piante perenni Alberi, arbusti e palme Bonsai Sementi Bulbi da fiore 2. Nutrizione Apicoltura 3. Salute e cosmetica Fitoterapia Prodotti sanitari Profumi / Deodoranti / Igiene personale 4. Tecnologia Serre (costruzione e attrezzature) Ombreggiatura, illuminazione, riscaldamento Attrezzature e apparecchi di ventilazione Impianti di irrigazione per serre Sistemi di raffreddamento per serre Attrezzatura e accessori da interno 5. Macchinari e attrezzature Piccoli utensili e macchine per l’orticoltura Macchinari per: semina, piantagione, trattamento del suolo, concimazione Impianti di imballaggio e pallettizzazione 6. Irrigazione e sistemi di drenaggio Realizzazione di pozzi Pompe Impianti di trattamento dell'acqua Fontane Oasi verdi Canali 7. Materiali e attrezzature per fioristi Forniture Materiali e oggettistica Decorazioni Biglietti augurali Candele Oggettistica da regalo Fiori secchi / fiori di seta Vimini Vasi di vetro, ceramica, porcellana, plastica Ceramiche, ceramica fatta a mano 8. Elementi per il giardino, negozi di design e allestimenti interni Accessori e decorazioni da giardino Materiali per l’imballo Etichettatrici Contenitori e vasi da esterno Negozi di design e allestimenti interni 9. Attrezzature per il giardino e la paesaggistica Sistemi di piantagione alberi e piante Inerbimento e piantagione (all’interno e sopra gli edifici) Tosaerba Attrezzature per la pulizia Attrezzature e strumenti per il giardinaggio e il paesaggismo

5 Premiazioni E’ previsto un concorso floreale tra tutti gli espositori durante i giorni della manifestazione. Ciascun espositore avrà la possibilità di vincere l’Abu Dhabi International Award Golden Flower; un enorme premio in denaro per il miglior stand al Salone. I premi saranno suddivisi in 3 classi: 1) Gold Award 2) Silver Award 3) Bronze Award Altri riconoscimenti: Al miglior progetto dello stand Al più bel giardino governativo Al più bel giardino residenziale Al più bel mazzo di fiori Al fiore più unico Allo spazio espositivo più grande in mostra Al più bel giardino scolastico All'idea più creativa per conservare i fiori freschi Sfilata floreale All’interno di Zuhoor 2015 si svolgerà il Carnevale della Giornata Nazionale (Sfilata dei fiori), dove organismi governativi, semi-governativi, associazioni, centri sociali, aziende private, Ambasciate straniere nel Golfo, paesi arabi e paesi stranieri parteciperanno per celebrare la 44 ° Giornata Nazionale degli Emirati Arabi Uniti. La sfilata si compone di veicoli, di carri, e di una moltitudine di persone che vagheranno per le strade di Abu Dhabi per 2 giorni.

6 La Giornata Nazionale La Giornata Nazionale si celebra il 2 dicembre di ogni anno negli Emirati Arabi Uniti. Essa segna la nazionalizzazione ufficiale degli Emirati Arabi e l'unificazione federale dei sette emirati, avvenuta nel 1971, che si sono uniti per formare il paese moderno, guidato dallo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, primo presidente della federazione. Grandi celebrazioni si svolgono in tutto il paese per celebrare l'evento. Lo "spirito di unione" simboleggia il 2 Dicembre 1971, che è stata una giornata gloriosa, quando i sette Emirati si sono uniti sotto un'unica bandiera per formare gli Emirati Arabi Uniti. Stiamo celebrando la 44° Giornata Nazionale con una varietà di eventi che si svolgono in tutti gli Emirati. Abu Dhabi International Flower & Garden Exhibition è un evento aperto, dove tutti sono invitati a partecipare. Diversi professionisti del settore presenteranno i loro prodotti e i visitatori avranno l'opportunità di conoscere il settore della floricoltura e del giardinaggio.

7 Abu Dhabi Abu Dhabi è la capitale e la seconda città più popolosa degli Emirati Arabi Uniti e anche la capitale del più grande dei sette emirati membri degli Emirati Arabi Uniti. Abu Dhabi si trova su un'isola a forma di T che si protende nel Golfo Persico dalla costa centro-occidentale. La città - nel 2013 - ha registrato una popolazione di 921.000 abitanti. Abu Dhabi ospita gli uffici del governo federale, è sede del Governo degli Emirati Arabi Uniti, residenza della famiglia dell’Emirato di Abu Dhabi e del Presidente degli Emirati Arabi Uniti, che proviene da questa famiglia. Abu Dhabi è cresciuta fino a diventare una metropoli cosmopolita. Il suo rapido sviluppo ed urbanizzazione, accoppiati con l’alto reddito medio della sua popolazione, ha trasformato Abu Dhabi in una più grande e avanzata metropoli. Oggi la città è il centro delle attività politiche e industriali, e un importante centro culturale e commerciale, grazie alla sua posizione di capitale. Abu Dhabi da sola ha generato Dh 953.2b del PIL degli Emirati Arabi Uniti nel 2013. Abu Dhabi è sede di importanti istituzioni finanziarie come l’Abu Dhabi Securities Exchange, la Banca centrale degli Emirati Arabi Uniti e sede di molte aziende e di numerose multinazionali. Uno dei più grandi produttori mondiali di petrolio, Abu Dhabi ha attivamente cercato di diversificare la sua economia negli ultimi anni, attraverso investimenti in servizi finanziari e turistici. Abu Dhabi è la seconda città più costosa per i pendolari nella regione, e la 67° città più costosa del mondo. La rivista “Fortune” e la CNN hanno dichiarato nel 2007 che Abu Dhabi è la città più ricca del mondo. La missione di Abu Dhabi è quella di promuovere il patrimonio, la cultura e le tradizioni dell’emirato in tutto il mondo. Le sue attività sono rivolte a supportare l'evoluzione dell'emirato a livello mondiale, una destinazione sostenibile che offre un contributo unico al paesaggio culturale globale pur conservando il suo ecosistema ed il suo carattere singolare.

8 Abu Dhabi L'Autorità gestisce il settore turistico dell'emirato e lo commercializza a livello internazionale attraverso una vasta gamma di attività e di grandi eventi, mirati ad attirare sia i visitatori culturalmente sensibili che ad aumentare gli investimenti. Mentre è occupata ad allacciare nuove relazioni in tutto il mondo, l’Autorità si impegna anche allo sviluppo interno. Una chiara priorità è garantire la salvaguardia del patrimonio culturale di Abu Dhabi, in particolare i suoi siti storici ed archeologici. Tuttavia, il suo scopo non è solo preservare il passato. Come compito della gestione del settore turistico dell'emirato, è anche responsabile della supervisione dello sviluppo di nuove strutture, come i musei del Distretto Culturale dell’Isola di Saadiyat, tra cui il Louvre di Abu Dhabi, lo Zayed National Museum e il Museo Guggenheim di Abu Dhabi. Si è impegnata a sostenere un programma di eventi ed attività intellettuali ed artistiche volte ad incoraggiare un ambiente culturale ricco per residenti e visitatori. Naturalmente, il coordinamento di una così ampia gamma di attività rappresenta una sfida formidabile e l'Autorità riconosce che il suo mandato può essere raggiunto solo con il sostegno di tutti i suoi azionisti. Un programma di sensibilizzazione dedicato è in corso nelle scuole, nelle università e nei luoghi di lavoro dell'emirato, spiegando che il turismo, gli sviluppi e gli investimenti fatti per sostenerlo, possono portare benefici a tutta la nazione. Vi invitiamo ad unirvi a noi nel contribuire alla nostra visione di Abu Dhabi come meta sostenibile globale che offre una gamma di esperienze culturali ed artistiche tutte proprie.


Scaricare ppt "Il Salone internazionale della Floricoltura e del Giardinaggio di Abu Dhabi vi porge il benvenuto alla Giornata Nazionale Vi invitiamo a partecipare al."

Presentazioni simili


Annunci Google