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Le linee guida del nostro progetto. La situazione attuale del gruppo.

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Presentazione sul tema: "Le linee guida del nostro progetto. La situazione attuale del gruppo."— Transcript della presentazione:

1 Le linee guida del nostro progetto

2 La situazione attuale del gruppo

3 Lo schema logico del progetto SCRIGNO a regime

4 Le caratteristiche 1.Un unico data base centrale in cui confluiscono tutte le attività del gruppo 1.1 head quarter: marketing- vendite- crm datawarehouse,- 1.2 sistema contabile- amministrativo:fatturazione, gestione sospesi, economato, contabilità generale e analitica, controllo di gestione) 1.3 pms e sistemi delle unità operative italia-estero 1.4 attività di advisor- consulenti – personale esterno- commerciali 1.5 governo da remoto di tutte le attività sistemistiche e di management dell’intero sistema

5 I valori aggiunti della centralizzazione 1.unico data base. Ogni informazione gestita interessa e movimenta tutte le aree operative del gruppo 1.1 univocità e congruità della informazione 1.2 condivisione secondo scala gerarchica predefinita della informazioni 2. tutte le applicazioni utilizzano la medesima base dati senza alcun interfaccia. 3. tecnologia web utilizzo di device web-based e web- service per comunicazione tra ambienti e applicativi diversi 4. economie di risorse umane e di tempo dedicato a elaborazioni fuori linea

6 I vantaggi e riduzione costi 1.1 Head quarter : centralizzazione delle principali attività operative di gruppo (risparmio e ottimizzazione delle risorse umane) 1.2 riduzione del personale amministrativo di periferia e del centro ( sostituzione AS 400 e manutenzione) e gestione ottimale delle informazioni senza ripassi manuali o semiautomatici delle informazioni 1.3 alleggerimento della infrastruttura tecnologica generale hardware dedicato alle diverse applicazioni, software vari esterni e rispettive manutenzioni, un unico fornitore, 1.4 riduzione dei costi interni di management.

7 Alcune case history ATAHOTELS: Centralizzazione fatturazione, gestione sospesi, depositi e commissioni  razionalizzazione del personale amministrativo locale pari a 1 persona a struttura. Centralizzazione CRO. Gestione centralizzata area distribuzione elettronica tramite channel manager integrato a 2 vie. Next step: centralizzazione ufficio meeting & congressi business. Integrazione del Competitors’View nel channel manager. ORIENTEXPRESS: Centralizzazione CRO di gruppo ( Orient Express = 6 server equipaggiati e disaster recovery GPHS) ROYAL DEMEURE – TCL: Centralizzazione generale SCRIGNO ( TCL Roma riduzione operativi revenue manager di struttura)

8 Fase 1 del progetto anno 2011 Attivazione SCRIGNO : PMS in tutte le strutture alberghiere Italia-Estero data warehouse doc repository food and beverage Easy meal economato centralizzato data center GPHS web service GDS- Trust e Synexis in modalità one way attivazione interfacce con tecnologie locali d’albergo: wi-fi; centralini; tv / vod ; key card, credit card 3C file contabili verso AS 400 o

9 Fase 2 del progetto anno 2012 Attivazione di tutte le applicazioni SCRIGNO fatturazione centralizzata, sospesi e credito clienti cruscotto unico per i canali elettronici, con funzione upload verso Trust e Synxys integrazione del CRM di Scrigno col contact center per utilizzo funzioni riconoscimento automatico del chiamante direttamente da Scrigno e per statistiche sul traffico sostituzione di AS400 con Microsoft Nav a partire esercizio fiscale 2012


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