La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

16 dicembre 2006 di Vincenzo Lombardo. 2 Notorietà 2006 confronto 2005 + 7,8 % * Dato ricerca Doxa 2006 confronto Piepoli 2005. Campione 2000 interviste,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "16 dicembre 2006 di Vincenzo Lombardo. 2 Notorietà 2006 confronto 2005 + 7,8 % * Dato ricerca Doxa 2006 confronto Piepoli 2005. Campione 2000 interviste,"— Transcript della presentazione:

1 16 dicembre 2006 di Vincenzo Lombardo

2 2 Notorietà 2006 confronto ,8 % * Dato ricerca Doxa 2006 confronto Piepoli Campione 2000 interviste, metodo CATI, su territorio Regione Sicilia *

3 3 ….Fissati gli obiettivi e scelto il metodo Fatto comunicazione dimpresa Creato un piano di comunicazione: Comunicazione Istituzionale Marketing Comunicazione interna

4 4 Le brochure per conoscere i servizi Scelti modelli, colori e… Urologia II Rist. OrtopediaChirur.Gen.Radiologia Psicologia

5 5 Gli approfondimenti sulle patologie più comuni Orotopedia Sindrome Tunnel Carpale Lesioni cuffia rotatori Menisco

6 6 La comunicazione negli eventi conferenze e convegni Creata limmagine … pianificata la comunicazione relazioni esterne LE CONFERENZE 31 gennaio 2006 Totò DAnna day! 19 aprile 2006 Menopausa…- Municipio Cefalù 29 aprile 2006 La Salute nella Terza Età - Castelbuono 8 luglio 2006 Seminario il piede diabetico settembre La riabilitazione polmonare Gli inviti

7 7 Found racing ottenuto patrocini e contributi da istituzioni, aziende, associazioni e club (Rotary, Fidapa, Auser, Lions). La campagna del 5 per mille

8 8 Found racing: la RICERCA costituito il Comitato Etico Campagne sensibilizzazione e ricerca fondi con: -i-il sacchetto -i-il calendario -s-spazi pubblicitari interno ospedale -a-accordi con gestori di telefonia mobile -c-conto corrente dedicato -s-sito per donazioni etc. Altro step: Monitoraggio fonti di finanziamento

9 9 Found racing: la RICERCA Il Calendario Ph. A. Lagomaggiore – Grafica:Valentina Console

10 1010 Campagne di prevenzione Prevenzione prostata Motta dAffermo e Pettineo (9-10 giugno) Cardiologie aperte (sett.) S u tutte è stata fatta una campagna di informazione e sensibilizzazione C reata o riadattata la comunicazione nazionale alle esigenze della Fondazione I stituiti desk informativi e di accoglienza S pazio sul web

11 1 Azioni di marketing Le cartoline per promuovere i servizi Ultimo invio 314 iscritti 500 prenotazioni nel 2006

12 1212 Video e Format Diffusione su principali reti tv Sicilia Robot Robot da Vinci Polo Oncologico Ablatherm

13 1313 La nuova immagine del pronto soccorso

14 1414 Elenco telefonico a colori novità 2007 dal 2006 la Fondazione ha uno spazio di pubblica utilità sullelenco telefonico Più informazioni utili ai cittadini & su

15 1515 TV circuito interno Creare un circuito televisivo interno: - simile alle strutture alberghiere… - con informazioni su attività HSRGIGLIO - Emissione video istituzionale - Fatti e notizie del giorno in tempo reale Obiettivo 2007/08 Obiettivo futuro: Rubrica (Video TG) San Raffaele informa

16 1616 Sondaggio: ricerca sul grado di soddisfazione Settembre 2006 Realizzata con la Società Doxa una ricerca sulla notorietà e percezione della Fondazione Sistema C.A.T.I. (interv. telefoniche) Campione Sicilia 2000 casi e Redatto in team il questionario Il raffronto con i più importanti ospedali siciliani A un anno della prima ricerca la Fondazione è cresciuta in percezione e notorietà

17 1717 Verifica soddisfazione utenti Scelto modello Abbinato i colori Curata la pubblicazione In collaborazione con ufficio qualità

18 1818 cercata la notizia e trasformata in evento! creata mailing list giornalisti testate specializzate monitorate le notizie organizzate conferenze stampa curata lapertura di reparti ed unità operative fornite foto e video a giornali e TV pianificata la presenza in trasmissioni TV diventati punto di riferimento per i giornalisti - Lufficio stampa Filo diretto con 100 testate Confe- renze stampa Comuni- cati stampa service Tv fotografo Trasmis- sioni sanità comuni- cati news on line Monito- raggio risposta Rassegna Stampa Come nasce levento!!! Lufficio stampa

19 1919 Cercato la notizia e trasformata in evento! FATTO Redatti 45 comunicati stampa 46 news on line (incrementato flusso comunicazione interna esterna) Create 17 gallerie foto eventi on line Larchivio fotografico digitale È arrivata la rassegna stampa Dicono di noi (rass. Stampa on line) News letter online 6 Conf. stampa Da Vinci e Polo Oncologico Prossimi obiettivi: Rassegna stampa elettronica con monitoraggio su testate nazionali e di settore

20 2020 Lufficio stampa Proseguito nellattività di riposizionamento dellimmagine della Fondazione. Apertura a testate nazionali come Panorama Lapertura alla stampa specializzata di settore come Tecnica Ospedaliera Diverso approccio della stampa regionale allattività del San Raffaele Giglio

21 2121 La gestione di due casi: -I-I-I-Il paziente che sarebbe deceduto per mal di gola -I-I-I-Il caso Vegna Ufficio Stampa – Comunicazione in caso di crisi

22 2 il caso VEGNA Ufficio Stampa - Comunicazione in caso di crisi

23 2323 Comunicazione in caso di Crisi – caso VegnaCome siamo intervenuti: -T-T-T-Tempestivamente -Monitorando in tempo reale il flusso di informazione -C-C-C-Con delle note man mano che i casi crescevano sullonda mediatica Utilizzando contatti e credibilità di questo Ufficio

24 2424 Ufficio Stampa – Comunicazione in caso di crisi Il caso Vegna Video TG5

25 2525 Ufficio Stampa: I 2 eventi – Il Polo Oncologico Presentazione del Polo Oncologico Conferenza stampa con istituzioni Regione Sicilia Governo Nazionale CNR Centro San Raffaele Monte Tabor

26 2626 Ufficio stampa/Eventi 2: Il Robot da Vinci 1° conferenza stampa organizzata fuori sede

27 2727 Ufficio stampa/Eventi 2: Il Robot da Vinci … per presentare

28 2828 Ufficio stampa/Eventi 2: Il Robot da Vinci Feedback - Giornali - Tv - Radio - internet

29 2929 Stampa Estera - Australia Quotidiano italiano Pubblicato in Australia

30 3030 Immaginato come uno strumento: di informazione di business di integrazione territoriale sviluppato in collaborazione con Softpeople Nel progetto sono coinvolte risorse interne ed esterne alla Fondazione come: - Project manager; - Technical Architect - Art Director - Web Architect - Web Engineer - Web Designer/Developer - Web Writer HOME PAGE

31 3131 LA FONDAZIONE LOSPEDALE HOMEPAGE Mappa La Fondazione Missione Progetti di sviluppo Struttura organizzazione LEGENDA >HSR (link) >Comune di Cefalù (link) AUSL 6 Lavora con noi COMUNICAZIO NE E STAMPA Contenuti dinamici – CMS Dove siamo Come contattarci Orari dello sportello Caratteristiche strutturali Bilancio 2006 News Comunicati Rassegna stampa Press kit PRENOTAZIONE ONLINE Servizio di prenotazione Credits Privacy CURARSI DA NOI Curarsi da noi Reparti Ambulatori Pronto Soccorso Motore ricerca Galleria foto eventi Siamo partiti da un architettura del sito semplice … oggi arricchita, potenziata nei servizi, nelle informazioni, creata una maggiore interazione uomo- macchina 2007 Obiettivi 2007 Bandi & Appalti Campagne di Prevenzione NEWS LETTER Realizzazioni 2006 SITO IN INGLESE CASO DEL MESE INGLESE accessibile On line Reservation Comitato Etico Ricerca MOTORE DI RICERCA Medico di base online Found racing Tour Virtuale Ospedale SMS Allert

32 3232 Incremento visite e accessi 2006 Accessi 2005 Totale accessi Totale visite

33 3 Accessi al sito per Nazione

34 3434 Le 10 sezioni più visitate Link Accessi

35 3535 Obiettivo iscritti Partecipato al concorso comunicare online del ComPA

36 3636 La Newsletter Per incrementare la comunicazione interna - esterna Linformazione a casa con un click!!! Conferma con

37 3737 GRAZIE!!! Vincenzo Lombardo Vincenzo Agozzino


Scaricare ppt "16 dicembre 2006 di Vincenzo Lombardo. 2 Notorietà 2006 confronto 2005 + 7,8 % * Dato ricerca Doxa 2006 confronto Piepoli 2005. Campione 2000 interviste,"

Presentazioni simili


Annunci Google